Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Scusa ma installa il firmware con flashtool. Come rom la 4.2.2 non te la consiglio, troppo acerba
Ok però se poi flasho con ICS debrand devo risbloccare il bootloader?
Un ultima cosa devo cambiare il CID per poter mettere ICS debrand?
-
Quote:
Originariamente inviato da morismark
Ok però se poi flasho con ICS debrand devo risbloccare il bootloader?
Un ultima cosa devo cambiare il CID per poter mettere ICS debrand?
Flashato il firmware. 54 ics tramite flashtool, ora pero ho problemi a flahare il kernel phantom tramite flashtool in quanto è in formato zip; se invece estraggo i file comunque non li riconosce. Probabilmente si tratta di un kernel flashabile da recocery, giusto? Se si come flasho tramite flashtool il kernel phantom?
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
morismark
Flashato il firmware. 54 ics tramite flashtool, ora pero ho problemi a flahare il kernel phantom tramite flashtool in quanto è in formato zip; se invece estraggo i file comunque non li riconosce. Probabilmente si tratta di un kernel flashabile da recocery, giusto? Se si come flasho tramite flashtool il kernel phantom?
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Erri,devi estrarre il kernel .elf e metterl in una cartella del desktop,poi flashi da flashtool;)
Gli elf con fastboot
I .img con CWM;)
-
Quote:
DroidModderXtreme
Erri,devi estrarre il kernel .elf e metterl in una cartella del desktop,poi flashi da flashtool;)
Gli elf con fastboot
I .img con CWM;)
Quindi estraggo il .elf in una posizione più comoda, avvio flashtool, clicco sul lampo, flashmode, volume - e attacco col l'USB, e da lì lo indirizzo sul kernel.elf appena posizionato (ad esempio sul desktop).
1) E' giusto il procedimento?
2) Se si, flashtool "capisce" automaticamente di flashare il Kernel e NON il firmware?
3) phantom va bene sia con stock ICS che con qualsiasi ROM custom 4.04/4.1.X? (tranne quelle ROM che richiedono specifici Kernel ovviamente).
p.s. Ti chiedo scusa se rompo.
-
Quote:
morismark
Quindi estraggo il .elf in una posizione più comoda, avvio flashtool, clicco sul lampo, flashmode, volume - e attacco col l'USB, e da lì lo indirizzo sul kernel.elf appena posizionato (ad esempio sul desktop).
2) Se si, flashtool "capisce" automaticamente di flashare il Kernel e NON il firmware?
3) phantom va bene sia con stock ICS che con qualsiasi ROM custom 4.04/4.1.X? (tranne quelle ROM che richiedono specifici Kernel ovviamente).
Gli elf vanno solo su boot sbloccato quondi al click sul lampo fastboot
-
Quote:
morismark
Flashtool > Tuono > Fastboot mode > volume up > colleghi USB (il led blu rimane acceso) > Scegli la cartella dove hai messo .elf,la trovi,clicchi sull'elf e poi "Open"
PS : Lo devi mettere in una cartella (non directory)
Non ti preoccupare se rompi,questo è un forum;)
-
Quote:
DroidModderXtreme
Flashtool > Tuono > Fastboot mode > volume up > colleghi USB (il led blu rimane acceso) > Scegli la cartella dove hai messo .elf,la trovi,clicchi sull'elf e poi "Open"
Tuono xdxdxd Lampo intendeva
-
2 allegato(i)
ok raga, sono riuscito a reinstallare un firmware generico 4.0.4 quindi posso riprovare a flashare la FXP CM9. mi date una mano prima che faccio un altro castrone?...
questa è la situazione attuale:
Allegato 73045
e Bootloader sbloccato!
Allegato 73046
come mi muovo ora?
-
Quote:
DroidModderXtreme
Allora ragazzi finalmente sono riuscito a flashare JB stock di FLARE con recovery trascendent. Non riuscivo ad ottenere risultati perché flashavo il Kernel sulla ROM stock e il telefono non partiva...se il cell non parte non vi si può trasferire nulla perché il PC non legge nessuna unità di massa. Quindi sono ritornato nuovamente allo stock, ho preso una recovery compatibile con stock, l'ho flashata ed il telefono partiva, così ho potuto trasferire il SUPERUSER e la ROM stock JB sul cell. Da lì è stata una passeggiata perché poi ho fatto tutto da recovery.
Un'altra cosa che mi ha fatto perdere tempo era il flash del Kernel/recovery tramite flashtool. Non sapevo che si dovesse mettere la fastboot mode dopo aver cliccato sul "LAMPO"...
Quote:
CryllezZ
Tuono xdxdxd Lampo intendeva
Esattamente ;)
-
Quote:
Ventu15
ciao a tutti
ho provato a seguire la guida per installare la rom-cm9-shockgensmod
ho sbloccato il bootloader con il tool, ho flashato il file boot.img come dice nella guida ma il telefono si ferma alla scritta xperia, non va piu' avanti... mi appare free xperia project, poi si blocca sulla scritta xperia... :(
edit: spistolando un po' sono riuscito ad accenderlo ma non mi riconosce la sim e il pc non lo vede o_O quindi non riesco a usare nemmeno flashtool....! il telefono mi dice che ce' la modalita' usb debugging e il pc fa il suono della periferica ma nn vedo niente
il touch sta impazzendo, specialmente negli swipe laterali... leggendo in giro e' un problema noto del touch screen dei primi modelli (io l'ho preso un anno fa)... dite sia il caso di mandarlo in assistenza? avendo bl sbloccato son fottuto? O si torna indietro rimettendolo originale?
Dove trovo il procedimento?rotfl:-$