Salve,oggi ad un mio amico è sparito l'imei sul suo cellulare , quindi mi sono chiesto "e se succedesse a me?" subito dopo ho saputo che è possibile fare un backup dell'IMEI però non ho idea di come fare.Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!
Visualizzazione stampabile
Salve,oggi ad un mio amico è sparito l'imei sul suo cellulare , quindi mi sono chiesto "e se succedesse a me?" subito dopo ho saputo che è possibile fare un backup dell'IMEI però non ho idea di come fare.Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!
Guida fresca fresca per te : QUI
Ciao a tutti , grazie a queste belle guide sono riuscito con molta molta pazienza ad ottenere i permessi root e sbloccare il bootloader ma non riesco a fare quello che sembrerebbe più facile, entrare in recovery!Ci sono riuscito solo una volta ed ho flashato l' applicazione per la fotocamera ( ci sono riuscito tramite il programma flashtool) ma poi le combinazioni di tasti per entrarci non mi funzionano, riesco solo ad accendere normalmente il cellulare e mi compare la scritta modalità provvisoria in basso al display ma che devo fare?
Grazie a tutti in anticipo
Non hai più la recovery allora.
Ciao ragazzi houn problema. Ho sbloccato,almeno credo ,il bootloader...dico credo perché il cellulare sì è resettato e scrivendo sul cellulare la stringa mi viene fuori yes sul boot quindi è sbloccato? Seconda cosa ho provato giusto x vedere se ero capace a ribloccarlo seguendn la procedura : scarico flashtools e il file indicato x il blocco. Commetto il cellulare premendo volume meno ed il Bell sì accende di verde...e flasho il file. Ma se riguardo successivamente boot mi segna ancora yes. Cosa devo fare help me :|
Non devi fossilizzarti sul yes perché quello c'é sempre se sbloccabile ma su quello che dice prima del YES. Se ad esempio c'é scritto Bootloader unlocker: Yes é sbloccato se invece dice bootloader unlock allowed: yes che é bloccato ma potenzialmente sbloccabile. Cerchiamo di leggere e capire :)
buonasera, come faccio a fare il wipe e recovery? ho fatto qualkosa nelllo smartphone credo installato il firmware nordic .54 e provato a flashare una rom ma con scarsi risultati. adesso vorrei flashare la rom slim cm9 e mi richiede il wipe e recovery..
appena entrato in cwm ma facendo il backup mi esce fuori questo:
error while backing up boot image! sd card space free 0mb
there may not be enough free space to complete backup
che faccio?
Non hai memoria a sufficienza per salvare il backup su memoria interna
ciao, ho abbena installato la rom JB-DesireXU .... e tutto ok, dopo un po' l' ho riavviato e al riavvio non mi legge più la sim (prima la leggeva)! colpa della rom? spero di no perchè è fantastica!
Ciao! Ho eseguito il root con successo sul mio telefono. Ho installato titanium backup free e ho notato che non mi consente di congelare le applicazioni, ma solamente di rimuoverle. La mia 1^ domanda è: che differenza c'è fra le due cose? La 2^ è se esiste un'applicazione che mi consenta di congelare gratuitamente ed in maniera affidabile. Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da droideveloper
Ciao, la differenza sostanziale tra le due cose è che congelando un applicazione blocchi tutti i suoi processi, ma puoi comunque scongelarla.Nel disibstallare una app invece cancelli i suoi processi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Congelare o bloccare fa differenza in termini di prestazioni? Perchè se così non fosse, dato che non ho necessità di spazio extra, preferirei solamente congelare tutte le app che non uso di modo da non compromettere il sistema in nessun modo! (Nessun suggerimento per un app gratuita alternativa a Titanium Backup?)
Ne approfitto per un'ulteriore domanda: c'è qualche applicazione gratuita che mi consenta di velocizzare lo startup del sistema? (intendo solamente disabilitare alcuni applicazioni all'avvio, niente altro).
Ringrazio nuovamente!
Ok fatto! ;) Un amico nel frattempo mi ha segnalato "Startup Manager".. Non so dire se funzioni perchè lo devo ancora provare. Però dalla descrizione sembra essere quello che cerco. Vi invito a verificare se siete interessati. Ciao a tutti!
Sì è una buona app già in versione free... Se vuoi qualcosa di più c'è Auto starts ma a 1,5€
GTab Tapatalked
spero sia il luogo giusto, espongo il mio problema, ho flashato sul mio xperia u una askp con rispettive gaps a boatloader BLOCCATO, molto piu fluido ma chiaramete ha delle mancanze... ora vorrei tornare alla stok ics... possiedo un backup ma nel momento del restore mi da errore... se vado a flashare nuovamente la rom non la vede in quando non in formato zip... qualcuno sa aiutarmi?
ho installato ieri la miui 2.10 e sembrava andare tutto bene ma questa mattina si è spento il cell perchè completamente scarico, e poi il nulla. è li sotto carica ma non dà alcun segno di vita, non si accende e non riesco a collegarlo al pc in nessuna modalità... qualche idea?
Quote:
Originariamente inviato da DroidModderXtreme
Ok ho risolto..ho tolto la batteria per un po poi l'ho rimessa e attaccato ancora sotto carica. Comunque prima non andava neanche in fastboot mode. Grazie comunque dell'aiuto
Scusate..qualcuno ha mai prov questo [MOD][P,U,Sola,Go] Xperia Jelly Bean Tab 'n' Grid v3.1 | 23 Toggles | Puzzle [04/01] - xda-developers ?? sapete se funziona con rom cm9 based? ma se poi non andasse, come si rimuove dal cell una mod flashata??
mi spiegate come flashare una rom? ho scaricato la slim ma non so come flasharla tramite flashtool...
Non devi mica usare flashtool.
Ragazzi dovete imparare a seguire le indicazioni presenti nella discussione della rom. In ogni discussione, sia esso kernel e rom, é sempre presente la procedura di installazione e dove manca la discussione la chiudiamo in automatico o modifichiamo.
marce,scusa se vado per un attimo OT : sono anche i dev di xda che prendono le cose come se fossero una banalita' ( es. ho visto un thread oggi doove c'era solo il link al download) .Tornato alla normalita',mi sono permesso di scrivere una guida QUASI " universale" per installare i file .zip
No vabé dai la procedura di installazione la inseriscono sempre, quello che hanno sempre dato per scontato é la procedura di installazione kernel tramite fastboot e questo perché per loro se hai sbloccato il bootloader devi sapere obbligatoriamente di cosa stanno parlando.
La 3 domanda direi di aggiornarla,si puo sbloccare via adb anche senza rooting!!!
Ho la rom terrarom mi trovo benissimo ecc...Solo che da ieri ho notato che il led centrale della barra non segue gli altri due colori,ho provato ad installare anche illumination bar ma è lo stesso e per il momento l'ho spenta..sapete dirmi come fareee? :'(:'(:'(:'(:'(:'(
Spostata qua, la prossima volta evita titoli del tipo AIUTOOOO.
@Gek .. Che hai fatto, crisi di identità? :P
ragazzi sto cercando di installare questa rom, [ROM][FXP214][BETA 2][SONY+PA+AOKP+CM9][UNLOCKED/LOCKED]S.P.A.C Man ROM - xda-developers ho la cm9, però quando installo da recovery mi dà status 7 e quindi si blocca l'installazione. Potete dirmi come posso fare? Non so proprio dove mettere mani! :( ho il bootloader sbloccato, ovviamente permessi di root anche.
Errore status 7 la cwm te lo dà quando l'updater script non trova corrispondenza tra il get prop e il codice del telefono dove vuoi installare lo zip.
Ho visto nel thread della rom che alla fine hai risolto, ho solo una perplessità: hai fatto tutto il thread di presentazione della rom e istruzioni per il flash senza averla provata PRIMA?
Non è un comportamento corretto verso i tuoi compagni di device. Prima si testa il materiale e poi si posta
ragazzi sto cercando il fix del ledbar che si illumina di rosso quando il telefono si sta scaricando (ho la cyano, più precisamente la Slim) qualcuno può postarmelo o indicarmi dove trovarlo? L'avevo visto l'altro giorno ma ora l'ho perso.. grazie!