Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
si ho sbagliato sezione postandolo dal cellulare, scusate! ora ho posto la domanda nell'altra sezione perchè mi si è aggiunto un problema che non avevo riscontrato in precedenza... grazie!
ragazzi, ma l'installazione del Firmware 6.1.1.B.1.100 richiede passaggi particolari come l'installazione di recovery? oppure posso seguire la guida normale a questo link?
https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
urgente risp please
-
Quote:
bedda
E' vietato fare post consecutivi in meno di 24H. editate il precedente. Per questa volta ho fatto io.
Se scarichi il file ftf puoi seguire la guida che hai linkato.
-
Ciao a tutti!
Scusate la domanda nabba ma preferisco chiedere una cosa in più che una in meno!
Per iniziare col modding dell'xperia U occorre:
1. sbloccare il BL
2. rootare
3. flashare rom modda
?
Premesso che sono esperto di flash ma su Samsung :P Lì l'inizio era diretto avendo i BL già belli che pronti :D
-
Quote:
Al3xI98O
Ciao a tutti!
Scusate la domanda nabba ma preferisco chiedere una cosa in più che una in meno!
Per iniziare col modding dell'xperia U occorre:
1. sbloccare il BL
2. rootare
3. flashare rom modda
?
Premesso che sono esperto di flash ma su Samsung :P Lì l'inizio era diretto avendo i BL già belli che pronti :D
Si, è così. Magari prima fai il root, così puoi fare il backup della partizione TA per riavere la garanzia
-
Quote:
lucajuventino
Si, è così. Magari prima fai il root, così puoi fare il backup della partizione TA per riavere la garanzia
OK! Grazie :) (la garanzia l'è belle che andata ormai son passati i 24 mesi ;))
PS: ho ancora la 2.3... passo alla 4.X per rootare seguendo la guida o...?
-
Salve, mi sto da poco interessando sul modding per il mio xperia U ed avrei due domande:
- Da quel che ho letto nelle FAQ della discussione di default non è possibile utilizzare la funzione di recovery. Oltre installare un kernel che comprenda tale funzione è possibile ottenerla anche su un firmware stock? Se si, come?
- Dopo aver moddato il cell, per ritornare allo stato iniziale(firmware e rom presenti prima del modding), dovrei reinstallare manualmente il tutto oppure esiste una procedura automatica(del tipo ripristina dati di fabbrica)?
So che sono domande banali, ma meglio essere sicuri di cosa si fa rotfl
-
Quote:
kumogakure
Salve, mi sto da poco interessando sul modding per il mio xperia U ed avrei due domande:
- Da quel che ho letto nelle FAQ della discussione di default non è possibile utilizzare la funzione di recovery. Oltre installare un kernel che comprenda tale funzione è possibile ottenerla anche su un firmware stock? Se si, come?
- Dopo aver moddato il cell, per ritornare allo stato iniziale(firmware e rom presenti prima del modding), dovrei reinstallare manualmente il tutto oppure esiste una procedura automatica(del tipo ripristina dati di fabbrica)?
So che sono domande banali, ma meglio essere sicuri di cosa si fa rotfl
1) Per installare la recovery la puoi fare anche con kernel stock (mantenendo il bootloader bloccato) installando questa [CWM][ICS][Locked Bootloader]CWM Touch recov… | Xperia P | XDA Forum
2) Devi reinstallare il firmware seguendo la guida in rilievo in sezione generale ed eventualmente (se lo hai sbloccato e vuoi ribloccarlo) bloccare il bootloader
-
Nuova Rom su Xperia U
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione per questa nuova discussione.
Dopo aver cercato su internet molte informazioni sul come "migliorare" il mio sony xperia u, ho deciso di flashare (si dice così?) una nuova rom, più precisamente la Linaro 4.1.2 poichè era molto consigliata. Ho seguito tutti i passaggi correttamente, arrivato in modalità recovery ho fatto i vari wipe, ma al momento di installare la rom ho selezionato "install zip sideload" o qualcosa del genere.
Ora il telefono è bloccato sulla schermata della recovery e dice "now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"
Non so cosa fare... potreste darmi una mano cercando di essere molto dettagliati? Io non me ne intendo molto...
-
Quote:
Andral
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione per questa nuova discussione.
Dopo aver cercato su internet molte informazioni sul come "migliorare" il mio sony xperia u, ho deciso di flashare (si dice così?) una nuova rom, più precisamente la Linaro 4.1.2 poichè era molto consigliata. Ho seguito tutti i passaggi correttamente, arrivato in modalità recovery ho fatto i vari wipe, ma al momento di installare la rom ho selezionato "install zip sideload" o qualcosa del genere.
Ora il telefono è bloccato sulla schermata della recovery e dice "now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"
Non so cosa fare... potreste darmi una mano cercando di essere molto dettagliati? Io non me ne intendo molto...
Unito al thread di sos
-
Ora il mio xperia u ha lo schermo nero e non dà segni di vita... c'è qualcosa che posso fare per farlo rinascere?