CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 41 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve vorrei un consiglio su come far andare il mio xperia u in recovery mode in modo da effettuare i wipe e installare una rom, come posso fare? bisogna scaricare qualche programma e qualche procedura? il mio sony non è mai stato modificato ho solo il bootloader sbloccato
    ps: per andare in recovery mode devo effettuare il root? perchè preferivo non farlo se non serve per cambiare rom
    Ultima modifica di Marcodf; 03-11-13 alle 21:42

2.  
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

avendo la slim cm, coem si fa a riflashare un firmware stock? e soprattutto il bootloader rimane sbloccato?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è circa un annetto che possiedo il mio xperia U, ci ho smanettato con calma sempre con app trovate sul play store
    (ad esempio nova launcher,illumination bar notification,power toggles, ecc). So di aver solo giochicchiato, quindi vorrei aprire il vaso di pandora
    e mettermi a personalizzare tutto. Quindi in sostanza vi chiedo consiglio su cosa fare.

Per prima cosa sbrandizzerò (tim) , credo di potermela cavare con l'ottima guida qui presente.

Poi non ho ben chiare le idee, quindi in sostanza vi chiedo cosa dovrò fare per avere un dispositivo che risponda alle mie esigenze.

Voglio che il telefono mantenga tutte le sue funzionalità e, dove possibile, aggiungerne qualcuna.
    L'utilizzo che ne faccio è principalmente whatsapp, social vari, mail, navigazione web quando necessario, utilizzo mappe..
    insomma il classico utilizzo smartphone. Vorrei avere tutto questo in modo più veloce, senza blocchi vari eccetera.

Quindi cosa mi consigliate di fare ??

Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    .
    è possibile togliere la partizione alla sd?

Androidiano

Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    avendo la slim cm, coem si fa a riflashare un firmware stock? e soprattutto il bootloader rimane sbloccato?
    Scarichi un firmware stock e lo flashi con flashtool, il bootloader rimane sbloccato almeno che non flashi un fw apposito relock!
    ...almeno a me è sempre rimasto sbloccato

@TeoBusna16
    dipende dal fw che monti..
    -puoi ottenere i permessi di root sul fw .184 stock Sony (2.3.7) ed andarlo a sbrandizzare/ripulire dalle app + inserire qualche mod e non avrai bug ma la più alta velocità!
    -puoi ottenere i permessi di root sul fw .100 stock Sony (4.0.4) ed andarlo a sbrandizzare/ripulire dalle app + inserire qualche mod e non avrai bug ma migliorerai la velocità!
    -puoi flashare una rom mod stock (4.1.2) (esempio quella di Flare,Droid,Unstoppable o quella che vuoi) e con un minimo di pazienza non avrai bug ma avrai tante novità anche se qui la fluidità è buona ma rispetto alle altre è peggiore.

all'inizio non ti consiglio AOSP o CM perchè sono più brigose e può capitare che perdi alcune delle funzionalità da te elencate.

@Dewee
    Attualmente mi sembra di no, ma qualcuno forse mi smentirà!
    Ultima modifica di Medevine; 09-11-13 alle 19:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ragazzi, mi presento, sono jonathan e sono toscano,e sono androidiano da anni, non sò se è questo il posto giusto dove fare questa domanda, è la prima volta che scrivo, se sbaglio correggetemi!!! sono anche io possessore di un sony xperia u, l'hanno scorso feci l'aggiornamento a ics, è fù un disastro, lag a non finire, poi a settembre ho mandato il cell in garanzia x problemi dello schermo e mi hanno mandato il telefono nuovo con gingerbread , e devo dire che funzona dignitosamente, ora però ero tentato di flashare la CM 9.1 , voi che mi consigliate? conviene? è un salto di qualità da fare? non vorrei ritrovarmi un telefono inutilizzabile come quando misi ics di mamma sony
    grazie.

Androidiano VIP L'avatar di peppuzzo84

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S4

Ringraziamenti
    8,191
    Ringraziato 1,425 volte in 548 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi.. vi scrivo per un problema al Sony xperia U di una mia amica... spero di scrivere nel thread giusto, se cosi non fosse indicatemi quello più opportuno...
    il telefono è completamente stock, e da oggi non riesce ad aprire nessuna applicazione, nemmeno accedere al menu delle impostazioni... tutte le app (tranne stranamente la fotocamera) quando sembrano avviarsi si richiudono e tornano al launcher... questo lo fa ripeto anche se proviamo ad andare su Impostazioni.... se provo a spegnerlo non da più il messaggio di conferma per lo spegnimento ma si riavvia, senza chiedere nemmeno il codice PIN all'avvio...

ho esperienza solo nel modding samsung, e in questo caso anche da stock si potrebbe risolvere facendo un wipe cache dalla recovery stock... mi date consigli? ho cercato come accedere sulle guide ma non ho trovato nulla... mi date una dritta???

grazie mille e scusate il disturbo!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ragazzi approfittando delle vacanze vorrei cambiare rom ...però devo assolutamente conservare alcuni messaggi e l'app greenify donation pack che ho sulla stock... c'è magari tramite tianium un modo per trasportare codesti due elementi dalla mia stock a un rom jb stock derived ? in piu aggiungo che da qst mattina ogni 3-4 ore il telefono mi dice che non legge la sim :/ mai successo prima e soprattutto non ho modificato nulla di recente
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

Androidiano VIP L'avatar di peppuzzo84

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S4

Ringraziamenti
    8,191
    Ringraziato 1,425 volte in 548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe_xpu Visualizza il messaggio
    ragazzi approfittando delle vacanze vorrei cambiare rom ...però devo assolutamente conservare alcuni messaggi e l'app greenify donation pack che ho sulla stock... c'è magari tramite tianium un modo per trasportare codesti due elementi dalla mia stock a un rom jb stock derived ? in piu aggiungo che da qst mattina ogni 3-4 ore il telefono mi dice che non legge la sim :/ mai successo prima e soprattutto non ho modificato nulla di recente
    Non ho questo telefono, ma per quello che ti serve basta usare un'applicazione come SMS backup & restore che trovi sul playstore, fai il backup, flashi tutto, poi lo riscarichi e vai con il restore mentre l'app Greenfy la riscarichi dopo così come anche la chiave donation... O vai di titanium...

11. Il seguente Utente ha ringraziato peppuzzo84 per il post:

peppe_xpu (22-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppuzzo84 Visualizza il messaggio
    Non ho questo telefono, ma per quello che ti serve basta usare un'applicazione come SMS backup & restore che trovi sul playstore, fai il backup, flashi tutto, poi lo riscarichi e vai con il restore mentre l'app Greenfy la riscarichi dopo così come anche la chiave donation... O vai di titanium...
    mi sa che anche con titanium si puo fare il backup dell'app messaggi ... ma dopo che creo qst update zip ... e flasho la nuova rom... se li ripristino su una rom diversa non danno problemi ?
    xperia U jb stock kontini
    root & bootloader unlocked
    kernel experimental v12 ==> Governor Pegasusq & noop

Pagina 23 di 41 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio