CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 41 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buondì... E' un pò di tempo che vi seguo e dopo un pò di tentennamenti ho deciso di cambire rom.
    Avrei un pò di dubbi sparsi che vorrei chiarire prima di cimentarmi.

1.Questione Windows 8.1
    Ho visto che per w8.1 ci sono un pò di problemi da risolvere prima di poter mettere mani sul terminale.... Ho avuto problemi a metterci ICS con il programma Sony quindi non mi meraviglio.

Siccome ho a disposizione un portatile con windows 7; mi conviene fare tutti i miei smanettamenti da lì o procedo con la guida per windows 8.1?

2.Root e Bootloader
    Per flashare una room è necessario avere BL e permessi di root? Ho visto che alcune rom si possono caricare anche senza BL sbloccato. E' consigliabile comunque sbloccarlo??

3.Backup vari ed eventuali
    Mi conviene fare un backup della mia rom attuale in caso di problemi? (Ho ICS stock brand TIM)
    Mi conviene fare il backup dei dati delle app? O comunque dopo il flash della nuova rom non sarebbero utilizzabili?

4.Consiglio Rom
    Mi servirebbe una rom veloce e stabile... Insomma una rom non acerba e che abbia più o meno tutte le funzionalità che aveva prima di flasharla.
    Voi che mi consigliate? Basate su firmware Sony (quindi 4.0.4) o anche più avanzate?

5.Post-Flash
    Dopo aver eseguito il flash dovrò (ri)settare qualche parametro per far andare la rete o cose come sms e servizi vari??

Grazie a chi vorrà rispondere... e un grazie generale per tutte le guide che si trovano qui

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

1. Io ti consiglio di usare windows 7
    2. Per installare una ROM non ufficiale ti serve root e recovery. Il bootloader lo puoi sbloccare se vuoi installare ROM non basate su stock ma comunque così facendo invalidi la garanzia.
    3. Le app le puoi recuperare dal tuo account google.
    4. Non ti so aiutare.
    5. Dopo il flash devi riconfigurare il telefono come se fosse il primo avvio
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

Sgrull (28-02-14)

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca844i Visualizza il messaggio
    3. Le app le puoi recuperare dal tuo account google.
    Grazie luca!
    Per il punto 3 intendevo i dati interni alle app... Come salvataggi di file o impostazioni. Non delle app in sè

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Non avevo capito. Non conosco app che fanno questo backup ma se le fammi sapere. I backup con PC companion però non vengono ripristinati! P.s. per ringraziare usa il tasto thanks!
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano L'avatar di AleDrOid99

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sgrull Visualizza il messaggio
    Grazie luca!
    Per il punto 3 intendevo i dati interni alle app... Come salvataggi di file o impostazioni. Non delle app in sè
    Puoi usare titanium backup (necessita dei permessi di root) che permette di fare un backup dell'app più i dati( se ti serve te lo posso dare io )...comunque per il root e il bootloader ci sono le guide sul forum

E come ROM ti consiglio quella che monto io (per l'utilizzo che ne faccio è perfetta) ovvero la Cyanogenmod11 (link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358592
    [ROM] [UB] Unofficial CyanogenMod 11.0 [Kitkat] [By Gava97 & Droid] i
    migliori...senza nulla togliere agli altri sviluppatori )
    Ha due bug fastidiosi: la tastiera che non si apre o si apre e chiude da sola (dovuto alla RAM)
    E il tasto
    Ultima modifica di AleDrOid99; 28-02-14 alle 17:02
    DEVICE:
    Samsung Galaxy S3 [ST25i]

BOOTLOADER:
    Unlocked

ROM ATTUALE:
    Cyanogenmod 11 M11

8. Il seguente Utente ha ringraziato AleDrOid99 per il post:

Sgrull (28-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme

Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Reiv Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, chiedo gentilmente aiuto in quanto sto avendo problemi ad installare la rom Flying Thor sul mio xperia u.
    Ma andiamo con ordine:
    -Ho sbloccato il bootloader sul mio dispositivo senza alcun problema.
    -Scaricato rom e kernel.
    -Collego il telefono in fastboot e provo ad installare il kernel Experimental e quando flasho il boot.img sorge un grosso problema: flashtool mi chiede i permessi di root, anche se la guida per installare la flying thor richiede solo il bootloader sbloccato.
    -vabbé, sblocco anche i permessi di root dunque, tramite la guida in questa sezione (con il programmino in cinese) ed installo il superSU, tutto va bene. Come controprova installo anche titaniumbackup, ed effettivamente i permessi di root li ho.
    -ricollego il cellulare in fastboot, ma nulla, anche se i permessi di root ci sono flashtool è convinto che non ci siano e non mi fa flashare il boot.img dell'experimental. Continua a darmi accesso negato, e dunque sono fregato.
    Ma sapete qual'è la cosa più bella? Ho effettuato la procedura sull'xperia u di un mio amico, e tutto è andato liscio, senza permessi di root ovviamente. Perché invece a me li chiede ed anche se sono sbloccati non li rileva e non riesco a flashare il boot.img?
    Aggiungo qualche info: attualmente il cellulare è brandizzato tim, con ICS e la buid è 6.1.1.B.1.10
    i drivers sono ok ?
    Clicca sullo spoiler :P

Spoiler:

< DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

A proposito di backup, con titanium si può fare il backup completo? perché non ho trovato il modo, se non salvando un'app per volta...
    Oppure ci sono altre app per farlo?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LordJackJack Visualizza il messaggio
    A proposito di backup, con titanium si può fare il backup completo? perché non ho trovato il modo, se non salvando un'app per volta...
    Oppure ci sono altre app per farlo?
    Per backup completo cosa intendi? Backup di tutte le app o backup di tutto il firmware?

Androidiano L'avatar di AleDrOid99

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Per backup completo cosa intendi? Backup di tutte le app o backup di tutto il firmware?
    Penso intenda completo... Ma comunque non si può...al massimo lo fai di più app..
    DEVICE:
    Samsung Galaxy S3 [ST25i]

BOOTLOADER:
    Unlocked

ROM ATTUALE:
    Cyanogenmod 11 M11

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Intendo backup di tutto ciò di cui si può fare il backup e poi ripristinare in rom differenti. Avevo intenzione di provare altre rom (ora ho la CM10 LE), però non vorrei dover perdere troppo tempo a risistemare le impostazioni, app ecc. (senza contare che dovrei scaricare montagne di dati). Quindi mi servirebbe il modo di fare un backup completo (magari tipo clonazione) del sistema così com'è e un modo di fare un backup di tutto quello che può servire in qualsiasi altra rom (contatti, impostazioni mail, applicazioni, ecc., per quanto possibile).
    Non so se mi spiego...

PS: tra l'altro ho visto che prima di installare ogni rom raccomandano di fare un backup. A quale si riferiscono?
    Ultima modifica di LordJackJack; 03-03-14 alle 14:34

Pagina 29 di 41 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio