Buondì... E' un pò di tempo che vi seguo e dopo un pò di tentennamenti ho deciso di cambire rom.
Avrei un pò di dubbi sparsi che vorrei chiarire prima di cimentarmi.
1.Questione Windows 8.1
Ho visto che per w8.1 ci sono un pò di problemi da risolvere prima di poter mettere mani sul terminale.... Ho avuto problemi a metterci ICS con il programma Sony quindi non mi meraviglio.
Siccome ho a disposizione un portatile con windows 7; mi conviene fare tutti i miei smanettamenti da lì o procedo con la guida per windows 8.1?
2.Root e Bootloader
Per flashare una room è necessario avere BL e permessi di root? Ho visto che alcune rom si possono caricare anche senza BL sbloccato. E' consigliabile comunque sbloccarlo??
3.Backup vari ed eventuali
Mi conviene fare un backup della mia rom attuale in caso di problemi? (Ho ICS stock brand TIM)
Mi conviene fare il backup dei dati delle app? O comunque dopo il flash della nuova rom non sarebbero utilizzabili?
4.Consiglio Rom
Mi servirebbe una rom veloce e stabile... Insomma una rom non acerba e che abbia più o meno tutte le funzionalità che aveva prima di flasharla.
Voi che mi consigliate? Basate su firmware Sony (quindi 4.0.4) o anche più avanzate?
5.Post-Flash
Dopo aver eseguito il flash dovrò (ri)settare qualche parametro per far andare la rete o cose come sms e servizi vari??
Grazie a chi vorrà rispondere... e un grazie generale per tutte le guide che si trovano qui![]()