Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DogmaX
L'ultima SlimCM9.1
Comunque se fa come la ZRam è meglio che non funziona. A volte la ZRam fa impallare di brutto il telefono, e non vorrei che la SWAP facesse un effetto simile.
Comunque forse flashando kernel sopra kernel non riesce a dare i benefici sperati? Vabè quando metterò qualche nuova rom caso mai riprovo :)
Io ho Zram a 28% e swap a 300MB,non ho mai avuto un rallentamento,force close o lag,é perfetto.non so perché a te faccia cosí,e comunque ogni volta che cambi kernel yi consiglio di fare wipe cache e dalvik
-
Quote:
WeedSmoker
Io ho Zram a 28% e swap a 300MB,non ho mai avuto un rallentamento,force close o lag,é perfetto.non so perché a te faccia cosí,e comunque ogni volta che cambi kernel yi consiglio di fare wipe cache e dalvik
Il problema della ZRam a me è storico, me l'ha sempre fatto.
Comunque ora la SWAP c'è, anche se mi dà 70 mb circa invece dei 400 che avevo messo. Meglio di niente :)
-
Quote:
DogmaX
Il problema della ZRam a me è storico, me l'ha sempre fatto.
Comunque ora la SWAP c'è, anche se mi dà 70 mb circa invece dei 400 che avevo messo. Meglio di niente :)
Vedi che i 70MB saranno i processi attivi sullo Swap,e comunque non fare molto caso ai numeri che ti da il terminale ;)
-
Su jellybean stock io ho provato col phantom e con lo sliding e nn funziona,correggete il post in prima pagina :)
-
Quote:
thebrutal
Su jellybean stock io ho provato col phantom e con lo sliding e nn funziona,correggete il post in prima pagina :)
Grazie della segnalazione.
-
Provato sulla slim cm, kernel di Elia, senza zram. Il comando free mi ritorna sempre zero :O
-
Sul kernel 3.0.8 di devswift su jb v4, funziona?
-
Quote:
dirosa82
Provato sulla slim cm, kernel di Elia, senza zram. Il comando free mi ritorna sempre zero :O
Sul kernel di elia dovrebbe funzionare. Hai dato i permessi a swapper?
-
Quote:
Crowley48
Sul kernel 3.0.8 di devswift su jb v4, funziona?
Non ho potuto testare mi dispiace,testalo tu,se non é compatibile lo swap non provochi nessun danno,semplicemente non funziona.
-
sono su stock con kernel trascendence....e mi dice che non è possibile creare file di swap perche non c'è memoria disponibile...ma ho 700 mb liberi!! e il file di swap che avevo impostato è di 300 mb....è normale?
-
Quote:
vincenzo90
sono su stock con kernel trascendence....e mi dice che non è possibile creare file di swap perche non c'è memoria disponibile...ma ho 700 mb liberi!! e il file di swap che avevo impostato è di 300 mb....è normale?
Credo proprio di si,credo che l'app non fa lo swap se hai meno di una determinata memoria disponibile.
-
Quote:
WeedSmoker
Non ho potuto testare mi dispiace,testalo tu,se non é compatibile lo swap non provochi nessun danno,semplicemente non funziona.
Da dove posso vedere che funziona?
-
Quote:
Crowley48
Da dove posso vedere che funziona?
Apri l'emulatore terminale e scrivi "free". Se accanto alla scritta "swap" che ti esce in basso ci sono dei numeri diversi da 0 significa che sta funzionando,se vedi tutti zeri non funziona.
-
Quote:
WeedSmoker
Apri l'emulatore terminale e scrivi "free". Se accanto alla scritta "swap" che ti esce in basso ci sono dei numeri diversi da 0 significa che sta funzionando,se vedi tutti zeri non funziona.
Ottimo funziona ;)
-
Funziona perfettamente su SlimCM!
-
Vengeance 1.28 swap funzionante.
Per chi ce l'ha, lo swap entra in conflitto con alcune impostazioni di Pimp my rom.
-
Se si volesse rimuovere lo swap , cosa dovrei fare??
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Shehroz08
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Elimina il file di swap dalla sd
-
Quote:
Shehroz08
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
rimuovi la spunta dall'app di swap, riavvi e la disinstalli oppure fai tutto insieme
-
Quote:
michele1835
rimuovi la spunta dall'app di swap, riavvi e la disinstalli oppure fai tutto insieme
Bisogna anche rimiovere il file di swap dalla sd,altrimenti la partizione di swap rimane
-
Quote:
WeedSmoker
Bisogna anche rimiovere il file di swap dalla sd,altrimenti la partizione di swap rimane
volevo modificare il messaggio ma l'avevi già scritto tu
-
-
Ma non si potrebbero usare quei 2gb delle app invece che i 4 della finta-sd?
-
Quote:
Crowley48
Sulla slimcm non va
Sulla slim funziona,é stato testato varie volte,controlla che hai dato i permessi e tutto.
-
Quote:
xperiaFuuu
Ma non si potrebbero usare quei 2gb delle app invece che i 4 della finta-sd?
No non si puó.
-
ma voi dite che è sicuro fare lo swap? non causa alcun problema?
-
Quote:
scofield119
ma voi dite che è sicuro fare lo swap? non causa alcun problema?
è più che sicuro, ma l'hai letto il primo post? Non ci sono problemi, male che va cancelli il file swap su sd e disinstalli l'app tutto quì
-
Effettivamente è il contrario...il rischio c'è...si potrebbe bruciare la memoria interna...
-
Quote:
cdavide98
Effettivamente è il contrario...il rischio c'è...si potrebbe bruciare la memoria interna...
É altamente improbabile se non impossibile se si fa tutto come si deve
-
Quote:
cdavide98
Sì dai, magari scoppia anche la 3° guerra mondiale... La nostra non è una sd è più che sicura e i danni non possono esistono perchè la memoria non viene usata continuamente dato che la RAM non è di 8 mb ma molto più e quindi viene usata solo in parte e limitatamente ad alcune volte. Ecco il mio parere
PS: Forse ho esagerato
-
Quote:
michele1835
Sì dai, magari scoppia anche la 3° guerra mondiale... La nostra non è una sd è più che sicura e i danni non possono esistono perchè la memoria non viene usata continuamente dato che la RAM non è di 8 mb ma molto più e quindi viene usata solo in parte e limitatamente ad alcune volte. Ecco il mio parere
PS: Forse ho esagerato
Quello che dice michele é giusto
-
Ma diciamo neanche a lungo andare?
Quote:
WeedSmoker
Quello che dice michele é giusto
-
Ragazzi mi chiedevo quale è l applicazione per lo swap migliore? C'è ne sono molte. Voi che dite?
-
Nel primo post consiglia swapper per utenti root :D
Se sono di aiuto ringrazia
-
Questo swap è formidabile!! Ho la nuova miui gi gektheboss e quando uscivo da un app che consumava molta ram la home si ricaricava... Ora succede molto raramente!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Goldrake1
Ma diciamo neanche a lungo andare?
Nò, hai una probabilita dell'1% xDD
PS: Seriamente, quello che fai e a tuo rischio e pericolo(anche se non c'è nè in questo caso) quindi spetta a te scegliere nessuno ti obbliga
-
Ma che differenza c'è tra il fare la partizione per lo swap e il non farla?
-
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Ma che differenza c'è tra il fare la partizione per lo swap e il non farla?
Sta scritto al primo post!!!
Il succo a mio avviso è che le app che rimangono aperte nella RAM occupandola vengono spostate nello swap liberando la RAM
E questo porta a fluidità e compagnia!!!
Ciaooo!!
-
Quote:
alex19990
Il succo a mio avviso è che le app che rimangono aperte nella RAM occupandola vengono spostate nello swap liberando la RAM
Ciaooo!!
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Non spiega la differenza tra fare una partizione e non farla. Ad esempio questa applicazione non crea la partizione per lo swap perciò rimane sempre in background. Perciò chiedevo che differenza c'è tra questa applicazione e un altra che magari crea una partizione
-
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Quote:
Originariamente inviato da alex19990
Ciaooo!!
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Non spiega la differenza tra fare una partizione e non farla. Ad esempio questa applicazione non crea la partizione per lo swap perciò rimane sempre in background. Perciò chiedevo che differenza c'è tra questa applicazione e un altra che magari crea una partizione
Scusami avevo sbagliato a capire la domanda perciò ti ho detto di leggere il primo post....
Ora che mi ci fai pensare mi fai supporre due cose:
1- Fatto di comodità per l'utente finale: cioè è molto più semplice cancellare il file che cancellare la partizione ( che è molto più difficile)
2- Velocità di lettura sd: Se ci sono due partizioni che agiscono in contemporanea poteva rallentarsi... In questo modo si usa una sola partizione ( quella attiva anche per i file)
Come hai fatto a vederla in background? A me non c'è tra i processi attivi...