CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema semc flash device con windows 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema semc flash device con windows 8

    Salve,
    premetto, sono nuovo, anche se passo spesso da queste parti a carpire informazioni per il mio xperia U con firmware TIM 6.1.1.B.1.89
    Ma veniamo subito al problema: fino a qualche tempo fa avevo un portatile con windows 7, che mi vedeva perfettamente il telefono sia in flashmode che in fastboot mode. E infatti ho flashato tranquillamente ICS tramite flashtool.

    Ho dovuto cambiare pc, ed ora ho windows 8.
    il telefono viene riconosciuto da pc companion, il sistema operativo però NON MI RICONOSCE PIU' il device ne in flashmode ne in fastboot mode. Di conseguenza, non riesco ad usare flashtool per installare il nuovo firmware sony, cosa di cui ho disperato bisogno. Sono andato nella gestione dispositivi e quando connetto il telefono in flashmode l'icona semc flash device ha un punto esclamativo giallo (ovvero non funziona come dovrebbe) e windows 8 mi avverte con una finestra pop up che il dispositivo usb è sconosciuto. Ho chiaramente installato ogni genere di driver (quelli inclusi in flashtool a 32, 64 bit, gordon gate flash driver, etc), disinstallato e reinstallato flashtool, disinstallato e reinstallato i driver, niente.
    Non riesco a capire quale possa essere il problema, ma seriamente.

    C'è qualche mente illuminata che ha una risposta a questo martirio?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elia222


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony Xperia S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 496 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che l'installazione dei driver ti funzioni?
    Per esperienza personale su windows 8 ho dovuto disabilitare il controllo sulla certificazione dei driver, altrimenti non mi funzionavano.
    Qua è tutto spiegato: Guida per installare driver non certificati su Windows 8 | WindowsBlogItalia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'installazione dei driver funziona, ho disabilitato il controllo ed installato i driver più e più volte ( per conferma, nella finestrella alla fine dell'installazione c'è il simbolo a V verde e la dicitura " pronto all'uso" accanto ad ogni driver installato).
    dfdf.jpg

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema credo sia nei driver Semc, perchè comunque il telefono è perfettamente riconosciuto da pc companion, e anche da flashtool se attivo la modalità usb debugging.

    semc.PNG
    Il problema è quando entro in flashmode. Non riesco veramente a capire

  6. #5
    Androidiano L'avatar di elia222


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony Xperia S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 496 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucardweb Visualizza il messaggio
    Il problema credo sia nei driver Semc, perchè comunque il telefono è perfettamente riconosciuto da pc companion, e anche da flashtool se attivo la modalità usb debugging.

    semc.PNG
    Il problema è quando entro in flashmode. Non riesco veramente a capire
    Non so veramente perchè non lo riconosca, io ho windows 8 e non ho mai avuto problemi con flashtool

  7. #6
    Emans97
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alucardweb Visualizza il messaggio
    Il problema credo sia nei driver Semc, perchè comunque il telefono è perfettamente riconosciuto da pc companion, e anche da flashtool se attivo la modalità usb debugging.

    semc.PNG
    Il problema è quando entro in flashmode. Non riesco veramente a capire
    è successo anche a me, https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
    leggi qui,dopo il punto 4 c'è una parte dedicata a chi ha windows 8 (perchè quest'ultimo richiede la firma dei driver,segui la guida ed hai risolto )

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'ho provato e riprovato a seguire quella guida, e niente. Ci ho appena riprovato guarda, ma non c'è niente da fare, il device non viene riconosciuto in modalità flashmode.
    Non so più che fare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema hai poi risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy