Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoCnt
non ho prestato attenzione a quanto scritto e il risultato è stato il flash della v3 della rom -.-
riguardo il procedimento per installare la v4 per bootloader sbloccato non mi è chiaro.. slim gapp già presenti nel telefono e kernel già installato. Come devo procedere?
Attualmente non ho nessuno dei due zip (V4 per BootloaderBloccati e FXP), però da quanto ho capito dovresti eliminare i file suddetti dentro lo zip della rom e ripristinarli dallo zip della FXP. :)
Se hai già la v3 non credo tu debba fare grandi wipe, in quanto lo sviluppatore stesso ha detto che tra v3 e v4 non ci sono enormi differenze.. Credo che puoi semplicemente installare la v4 sopra alla v3 ;)
-
Quote:
Pulse
Attualmente non ho nessuno dei due zip (V4 per BootloaderBloccati e FXP), però da quanto ho capito dovresti eliminare i file suddetti dentro lo zip della rom e ripristinarli dallo zip della FXP. :)
Se hai già la v3 non credo tu debba fare grandi wipe, in quanto lo sviluppatore stesso ha detto che tra v3 e v4 non ci sono enormi differenze.. Credo che puoi semplicemente installare la v4 sopra alla v3 ;)
senza dimenticare di eliminare quei file dallo zip giusto?
-
Quote:
SimoCnt
senza dimenticare di eliminare quei file dallo zip giusto?
Purtroppo non ho conoscenze adeguate al riguardo..
So solo dirti che esiste la Atis Patch, ovvero una sostituzione di certi files per far funzionare le rom per BL sbloccato in quelle bloccate. Se non fai ciò, la rom nei BL bloccati non funziona.
Questo è il procedimento inverso, quindi non so dirti se i files per BL bloccato (quindi quelli presenti nello zip) non fanno funzionare la rom così com'è..
-
Scusate per la mancanza ma sono da 1 mese al mare appena posso mi connetto...ora vedo dei post molto strani! Ma ragazzi la v4 l'ho postata pochi post fa ed e per bootloader sbloccati e inutile fare procedimenti strani scaricate la mia v4 e seguite i passaggi al 2° post appena posso mette a posto il secondo post ma come già detto sono al mare e non so se riesco da cell...grazie per l'attenzione
-
Quote:
Goldrake1
Scusate per la mancanza ma sono da 1 mese al mare appena posso mi connetto...ora vedo dei post molto strani! Ma ragazzi la v4 l'ho postata pochi post fa ed e per bootloader sbloccati e inutile fare procedimenti strani scaricate la mia v4 e seguite i passaggi al 2° post appena posso mette a posto il secondo post ma come già detto sono al mare e non so se riesco da cell...grazie per l'attenzione
Essendo xperiafan13 l'autore della rom, pensavo dovesse postarla lui la v4.. xD ottimo allora :)
-
Quote:
Goldrake1
Sarebbe questo xD l'ho modificata io per i bootloader sbloccati ma e la sua rom v4
-
quindi bisogna rifare i wipe e flash della rom e slim gapps? è stato fixato lo spegnimento del wifi allo stand-by del display? (alla v3 è ancora presente)
ps: riguardo il pacchetto slim gapps, quali app contiene? ho dovuto prendere gmail dal market che non mi funziona (non sincronizza)
-
Nella v4 per bootloader sbloccati funziona la fotocamera frontale?
-
Quote:
WeedSmoker
Nella v4 per bootloader sbloccati funziona la fotocamera frontale?
v4 (UB) appena flashata, la fotocamera funziona (la frontale e registrazione video) e dovrebbe andare anche la radio!
-
Quote:
SimoCnt
v4 (UB) appena flashata, la fotocamera funziona (la frontale e registrazione video) e dovrebbe andare anche la radio!
Sai dirmi a fluidità come é rispetto alla Slim?
-
Quote:
WeedSmoker
Sai dirmi a fluidità come é rispetto alla Slim?
l'ho flashata da pochi minuti ma noto un' ottima fluidità e sarà anche stabile. A me la slim si impuntava spesso perciò ho deciso di cambiare e anche con la v3 di questa rom mi stavo trovando bene quindi la v4 sicuramente non sarà da meno! ;)
ti consiglio di provarla
-
Quote:
SimoCnt
l'ho flashata da pochi minuti ma noto un' ottima fluidità e sarà anche stabile. A me la slim si impuntava spesso perciò ho deciso di cambiare e anche con la v3 di questa rom mi stavo trovando bene quindi la v4 sicuramente non sarà da meno! ;)
ti consiglio di provarla
Ok grazie dopo la provo ;) un'altra cosa,cosa cambia rispetto ad una normale cm9,che funzioni ha in piú?
-
Quote:
WeedSmoker
Ok grazie dopo la provo ;) un'altra cosa,cosa cambia rispetto ad una normale cm9,che funzioni ha in piú?
ha somiglianze (parlo di parte estetica) alla 4.1, forse sarà proprio uguale non vorrei sbagliarmi. Riguardo gli altri changelog vedi cosa c'è nel primo post
-
Ringrazio a tutti quelli che stanno scaricando la mia v4 e danno responso positivo ora rispondo a qualche domanda per precisare :P
1.le GAPP NORMALI le potete tranquillente flashare non danno alcun problrma ,SONO CONSIGLIATE le slimgapp per una maggiore ram libera (siccome tolgono qualche app google di troppo) un bug riscontrato e che la barra di ricerca anche se clickata non apre nessuna app(eliminazione ricerca dalle SLIMapp)ma per il reato tutto ok!
2.la fotocamera funziona totalmente nessun bug come nel changelog l'unico bug che ha e ancora la radio MA facendo alcune prove con SPIRITFM la radio va e viene (come detto dal dev radio 50% funzionate )
3.come già precisato altre volte questa rom ha cambiamenti estetici e non il build.prop e completamente nuovo i e cambiato il task manager che chiude le app che non si utilizzano le app che sfruttano l'accelerazione Java sono più fluide grazie ad un tweak preso dalla cm10.1
L'estetica può essere di 2 tipi:
!) Lo stile ics mod, con l'orologio centrale e la batteria in stile circolare
!)in stile jb con la barra come la cm10.1 ma perdendo le funzionalità dell'orologio centrale e l'orologio circolare
Spero di aver detto tutto come già detto scusate per la mancanza ma dove sono prende poco appena prende vedo come sta andando la rom!se sono utile ringraziate cosi mi aiutate un po!
Buone vacanze a tutti e buon ferragosto :P
-
Il bug del wifi che si spegne quando il display và in stand-by si risolverà?
-
Non si sa essendo un bug della cm10.1 appena lo risolvono li Sara risolto qua oppure appena vado a casa vedo :P
-
Quote:
Goldrake1
Non si sa essendo un bug della cm10.1 appena lo risolvono li Sara risolto qua oppure appena vado a casa vedo :P
oook, è un bug fastidioso e se risolto credo che questa sia una delle migliori rom disponibili per Xperia U! :)
-
1 allegato(i)
ATTENZIONE!! NON UTILIZZARE il pacchetto al secondo post per bloccare il lampeggiamento della barra appena la percentuale delle batteria scende sotto il 15% con la v4 causa problemi di grafica scombinando i loghi appena riesco modifico il secondo post ! UTILIZZATELA a vostro rischio !in allegato un esempio :
-
Quote:
Goldrake1
Scusami drake... ma se è un bug della 10.1 cosa centra con questa che è based 9.1? Cmq sia nn so come... ma nonostante il bug dello stand-by mi arrivano cmq le notifiche da fb/wtsapp.
-
E basata sulla cm9.1 ma ha il build.prop e modifiche al task della cm10.1 ed e da li che arriva quel bug e si come già detto alcune 10000 di volte :P il wifi si spegne e ogni tot si riaccende per verificare se si hanno nuovi aggiornamenti,ma il problema sta che quando lo si sblocca per riattivarsi ci mette un po tutto qui le notifiche arrivano
-
Quote:
Goldrake1
E basata sulla cm9.1 ma ha il build.prop e modifiche al task della cm10.1 ed e da li che arriva quel bug e si come già detto alcune 10000 di volte :P il wifi si spegne e ogni tot si riaccende per verificare se si hanno nuovi aggiornamenti,ma il problema sta che quando lo si sblocca per riattivarsi ci mette un po tutto qui le notifiche arrivano
Aaaaaaa capito... va bhe non è manco cosi grave allora come bug XD al massimo risparmia energia ;)
-
-
Quote:
Riomaiale
Aaaaaaa capito... va bhe non è manco cosi grave allora come bug XD al massimo risparmia energia ;)
Quote:
Goldrake1
Già già :P
il risparmio non lo vedo perché nel riaccendersi credo che consumi di più se l'intervallo è breve, inoltre è fastidioso in quanto su fb ti vedono offline ogni qual volta si spegne il wi-fi insieme al display!
-
lo sviluppatore ha scritto che non ci saranno nuovi aggiornamenti, peccato....
-
Già l'ho letto proprio ora anche se c'e da dire che la rom e già completa manca la radio era quello il progetto di questa rom
-
ragazzi sapete se si può installare un kernel che risparmi più batteria del trascendence? così son costretto a ricaricarlo 2 volte al giorno
-
Cambia governor e clock del processore ;)
-
Quote:
cdavide98
Cambia governor e clock del processore ;)
potresti spiegare meglio? sono un po gnorry in quanto questi argomenti...cambiando clock al processore non si rischia di bruciare e mandare a Edit del moderatore tutto?
-
Cambiare clock intende diminuirlo per risparmiare batteria. Ti ho dovuto editare il post. Evita certo linguaggio
-
scusate avete ragione, mea culpa...invece per il governor ? ah, e per la v4 si può flashare direttamente le apps e la rom oppure bisogna riflashare il kernel?
EDIT: HO RISOLTO!
ho aggiornato il tutto e i settings del governor sono i seguenti:
Freq. Max 1,15 GHz
Freq. Min 200 MHz
Governor: Wheatley
Scheduler: SIO
Dice che anche il pegasusq e lo smartass 2 sian buoni.sempre scheduler sio
-
1 allegato(i)
Abbassa la frequenza a 1.00 GHz e se hai la luminosita disattivala io come scheduler ho cfq e governor ondemand !utilizzo greenfy per ibernare facebook
Ecco la mia home che dire fantastica grazie a questa rom !
-
Quote:
Goldrake1
Abbassa la frequenza a 1.00 GHz e se hai la luminosita disattivala io come scheduler ho cfq e governor ondemand !utilizzo greenfy per ibernare facebook
Ecco la mia home che dire fantastica grazie a questa rom !
Bellissima, mi potresti dire che widget sono? ah, ho settato come hai detto tu e inoltre ho riscontrato un problema:
quando vado sulla fotocamera mi dice che è piena la sd anche se non lo è, come posso risolvere? non posso scattare ne foto ne video così
-
Allora l'orologio e uccw con lines clock e l'altro e il widget di poweramp ..l'unica soluzione che mi viene in mente è andare nelle impostazioni-->Applicazioni-->Tutte ora cerca la Fotocamera e cliccaci sopra ora fai cancella dati e se si può cliccare fai anche cancella cache !
PS:ho usato anche un tema della cm9 chiamato label Light !
-
Quote:
Goldrake1
Allora l'orologio e uccw con lines clock e l'altro e il widget di poweramp ..l'unica soluzione che mi viene in mente è andare nelle impostazioni-->Applicazioni-->Tutte ora cerca la Fotocamera e cliccaci sopra ora fai cancella dati e se si può cliccare fai anche cancella cache !
PS:ho usato anche un tema della cm9 chiamato label Light !
niente, non va...riflashando risolvo qualcosa ?
EDIT: adesso ho provato a fare il backup da recovery ma mi dice che la sd è piena... qualche soluzione? mi sto preoccupando
-
Ma hai qualche cosa di importante nella sd ? Perché se no fai un formato della sd da Cmw accnedi il cellulare e la formatti anche nelle impostazioni
-
Quote:
Goldrake1
Ma hai qualche cosa di importante nella sd ? Perché se no fai un formato della sd da Cmw accnedi il cellulare e la formatti anche nelle impostazioni
faccio un backup e provo, lo formatto sia da recovery che da impostazioni quindi?
Ho risolto, funziona tutto grazie :D
-
Nnt sono contento che hai risolto! Per ringraziarmi c'e anche il tasto :P
-
Ciao a tutti quindi ricapitolando per mettere la rom alla sua massima funzionalità cosa devo flashare ho Unloked Bot. Leggo di vari fix per la barra ma non ho capito quali sono dannosi e quali funzonali per la rom. e poi su xda ci sta anche un kernel test.. illuminatemi:O
-
Ciao sghizz ora che sono tornato ti chiedo solo una cosa aspettare quei 10 min che metto a posto il 2 ° post cosi scarichi tutto per bene! :P
-
Va bene, aggiorna anche i bug del primo post se sono cambiati :)