Eleganza e completezza: davvero un ottimo lavoro. In attesa che il server di dropbox si ristabilizzi potrei conoscere i principali settaggi per far rendere la ROM al meglio? Grazie mille!
Eleganza e completezza: davvero un ottimo lavoro. In attesa che il server di dropbox si ristabilizzi potrei conoscere i principali settaggi per far rendere la ROM al meglio? Grazie mille!
Questi servizi google mi occupano molta ram, le gapps! Ma le gapps sarebbero gmail, maps ecc? Io le ho flashate ma non le trovo! Come applicazione google ho solo il playstore..
Quindi queste gapps consumano solo ram ma non esistono!?!
Inoltre uso dei temi per cm, sono questi la causa di poca ram? Quando avevo la rom pulita avevo sempre così poca ram, al massimo raggiungevo 100mb di ram libera, ora con un paio di app ne ho a malapena 50!
Ho cambiato anche launcher ho messo Nova e noto che consuma più ram, le app che consumano molta ram sono swiftkey whatsapp e nova launcher, il resto è tutta roba di sistema come update me e google play services..
Insomma non ho mai avuta così poca ram libera! Ho messo la zram al 16%, ho sbagliato? Consigli?
Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed
Io ho la v3 ho flashato i startup tweaks e il fix per l'OTA, poi ho installato 2-3 temi per cm e come app "pesanti" ho swiftkey nova e whatsapp+
Non capisco quale sia il problema!
Come launcher l'Holo è perfetto in quanto il Nova, come molti altri, appesantisce e succhia un maggior quantitativo di ram. Io mi sono trovato bene anche con SOLO ma ripeto, il launcher predefinito per questa ROM va molto più che bene. Per il resto, io mi ritrovo quasi sempre con 100-130 MB di ram libera: l'unico accorgimento da seguire è quello di installare greenify ed ibernare tutto ad eccezione delle applicazioni dalle quali si voglia ricevere le notifiche in real-time (whatsapp, facebook, etc. ...). Unica pecca evidente, a mio modo di vedere, lo sblocco lento dovuto al wi-fi, oltre al bug noto della camera frontale. L'audio non è dei migliori, si sa, ma si può ovviare semplicemente al problema. Giudizio complessivo: 8. Dopo qualche riavvio la ROM diviene fluida e stabile.
Ho messo il tema predefinito, ho riavviato e la ram libera è 100mb.. Beh spero solo che non peggiori..
Greenify l'ho già installato ma non è che noto qualche miglioramento..
Poi il problema del launcher è che il launcher predefinito è proprio holo che consuma più del launcher predefinito di android 4.1.2 Quando avevo XNovathor mi trovavo bene con il launcher, Holo non mi piace, Nova consuma molta ram, quindi non è possibile avere il launcher stock di android?
Comunque starò con questa rom ancora per un paio di giorni, se noto rallentamenti metterò la cm9 visto che a questo punto jb non è adatto..
PS come disattivo il led che lampeggia a batteria scarica?
Posso contribuire anch'io nel "giudizio" di questa bella Rom:
bhe, l'ho installata solo oggi e ho iniziato a smanettarla un po;
che dire, la Rom è fluida e veloce ma capisco chi si "lamenta" per la poca ram in quanto ho notato subito che SENZA APP installate, la ram libera era di soli 135mb;
con il FW stock ICS .100 , SENZA APP avevo 180 mb liberi !!
Non ci vuole una laurea per capire che quando si installano parecchie app pesanti (whattsapp, skype, swiftkey, Nova) i 135 mb diventano facilmente 70/80 mb ...
Su Ics Stock .100 invece riuscivo a mantenermi sui 120 mb liberi pur avendo installato tutte le mie app!
Detto questo, la Rom gira bene ed è più fluida di Ics .100 !!!
Le personalizzazioni sono semplicemente meravigliose; per cui mi sento di dire a Grava97: continua così !
P.S. Stavo provando a fare un piccolo test con Antutu ed ho notato che ad un certo punto il test si interrompe e non è possibile completarlo;
come mai?
-Samsung Galaxy S3 Neo
Rom: Android 4.4.2 STOCK
Bootloader: BLOCCATO
allora io con le mie app aperte: whatsapp,swiftkey,updateme (che è sempre aperto) ecc...sono arrivato al minimo a 110 mb di ram libera, non ho mai avuto problemi di tastiere scomparse, e inoltre il benchmark a me va ho fatto 9300 l'unica volta che ho provato!
comunque grazie per il sostegno che mi date ne vado fiero
I miei lavori:
-PAC 19.3
-Slimbean 3.1
-Slimbean 8.1
-Cm 10.2
-Cm 11
-SlimKat
Bootloader Sbloccato
FrozenzZ (10-09-13),Palmadroid (10-09-13)