CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Appena sbloccato boothloader e dopo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena sbloccato boothloader e dopo?

    Salve sono nuovo ed ho un sony xperia nuovo!
    Ho appena sbloccato il Boothloader (scusate se ho sbagliato a scriverlo).
    Ora voglio metterci la CM10 limited edition..
    Ma non so da cosa partire o cosa fare. nella mia cartella ci sono: fastboot ho AdbWinApi.dll , AdbWinUsbApi.dll e fastboot.
    E ora come devo fare per installare la CM10 Limited Edition!
    Non riesco a comprende la guida su come installarlo è questo il punto..
    vi prego aiutatemi sono disperato!
    (P.S mi dite il significato di " recovery " "Flashatelo/flashtool" "Wipe" e come si fanno?)
    Grazie mille in anticipo e scusatemo se vi rompo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Capisco le tue perplessità iniziali, ma la guida per l'installazione è talmente dettagliata che onestamente non saprei come semplificarti i passaggi.. È se clicchi su fastboot c'è il link della guida passo passo su come fare!
    Comunque sto usando la shockgensmod, veloce, stabile e l'unico bug è la radio che non va.
    Ultima modifica di scanf81; 11-09-13 alle 23:53

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scanf81 Visualizza il messaggio
    Capisco le tue perplessità iniziali, ma la guida per l'installazione è talmente dettagliata che onestamente non saprei come semplificarti i passaggi.. È se clicchi su fastboot c'è il link della guida passo passo su come fare!
    Comunque sto usando la shockgensmod, veloce, stabile e l'unico bug è la radio che non va.
    Si ma il mio dubbio è per installare questa Rom devo avere dei requesiti oltre al Bootloader sbloccato o no?
    E poi un'altra cosa ancora non ho capito cos'è questa recovery e wipe e qualcosa che si deve installare oppure è gia sul cellulare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di scanf81


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N4k3d79 Visualizza il messaggio
    (P.S mi dite il significato di " recovery " "Flashatelo/flashtool" "Wipe" e come si fanno?)
    Grazie mille in anticipo e scusatemo se vi rompo!
    Recovery: è un programma attivabile all'accensione del telefono che ti permette di installare nuove rom, cancellare dati utente, cache, formattare partizioni ecc. Quando accendi il telefono premi ripetutamente volume giù finché entri in recovery.
    All'avvio c'è lista dove trovi wipe data, wipe cache, sotto il menù advanced c'è wipe dalvik cache. Ci si sposta con i tasti di volume è i conferma col tasto di accensione.
    Flashtool: è un programma da installare su PC che ti permette di installare (flashare) firmware e kernel sul telefono, e molto altro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille! ho visto che per avviare Fastboot.exe bisogno tenere premuto shif e poi ammaccare il tasto dx del mouse e poi su "Command prompt" ma da me non si vede! è questo il problome mettiamola cosi!
    un'altra cosa ho provato ad entrare in recovery ammaccando ripetutamente il tasto per abbassare volume ma niente!

    Anzi facciamo una cosa.. mi puoi dire in sequenza quello che devo fare per prima?
    per esempio ora ho sbloccato il bootloader come secondo cosa che devo fare e cosi via..
    Ma comunque ribadisco per mettere il kernel e la rom c'è bisogno di avviarli in "Command prompt" (ero in fastboot mode col cellulare e se vi serve saperlo ho windows xp)
    Vi prego di aiutarmi sono da piu di 4 ore a cercare risposte alle mie domande ma niente!
    Ultima modifica di N4k3d79; 12-09-13 alle 00:24

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Una volta sbloccato il bootloader sposta rom e gapps sullo smartphone. Estrai prima dallo zip della ROM il file boot.img che installi tramite fastboot, la guida sul come fare la trovi in evidenza. È tutto molto facile, ti invito in futuro a non postare la stessa domanda in più discussioni ma aspettare risposta. Questo è un forum e non una chat ed a volte bisogna aspettare. Chiudo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy