Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Devi seguire la guida non è difficile. Una volta eseguito il root l'applicazione la installa da solo e può essere o quella cinese ed in caso devi proseguire con a guida per sostituirlo oppure kinguser ed in tal caso puoi anche fermarti perché va più che bene.
Intanto grazie per la risposta velocissima! Ho scoperto l'esistenza del modding martedì...quindi forse sto per chiederti una cosa molto ovvia.. cosa intendi per "una volta eseguito il root" ? Io mi trovo questa schermata :
Allegato 101216
collego il telefono, clicco sul verde e poi incrocio le dita sperando di avere kinguser e non l'applicazione cinese?
-
Attacca il telefono con la modalità usb debug abilitata, vedrai che cercherà di riconoscere lo smartphone ed a a quel punto potrai selezionare il tasto che vedi in basso a destra. In pochi secondi avrà fatto e ti riavvia li smartphone. Fatto ciò li scolleghi e vedi quale applicazione ti ha installato, se è la cinese proseguì per sostituire. Probabile che installa anche un'altra applicazione cinese che puoi rimuovere ultimata la procedura. Ultimato tutto con successo disinstalla vroot dal PC
-
Quote:
marce
Attacca il telefono con la modalità usb debug abilitata, vedrai che cercherà di riconoscere lo smartphone ed a a quel punto potrai selezionare il tasto che vedi in basso a destra. In pochi secondi avrà fatto e ti riavvia li smartphone. Fatto ciò li scolleghi e vedi quale applicazione ti ha installato, se è la cinese proseguì per sostituire. Probabile che installa anche un'altra applicazione cinese che puoi rimuovere ultimata la procedura. Ultimato tutto con successo disinstalla vroot dal PC
Ok fatto! Fra l'altro non avevo nemmeno messo la funzione debug..
Adesso ho fatto partire SuperSU , seguito le istruzioni della guida ma ora è saltato fuori un messaggio che dice "ulteriori applicazioni superuser oltre a supersu sono state rilevate. Potrebbero crearsi dei conflitti! Tentare la disinstallazione?" Annulla o Ok ..
Ti ringrazio per la pazienza nell'aiutarmi..
-
Non farlo. Continua con la guida ed ultimato tuto lo elimina in automatico. Segui però le istruzioni alla lettera
-
1 allegato(i)
Dopo aver seguito alla lettera la guida ancora mi compaiono messaggi in cinese e ogni volta che apro SuperSu chide di aggiornarlo, ho provato a rifare tutto da capo e ottengo sempre lo stesso risultato.
È normale che SuperSU chieda di aggiornarlo ogni volta anche dopo averlo chiuso e subito riattivato?
mi sono rimaste comunque due icone in cinese di vroot , se le disinstallo non funziona più nemmeno SuperSu
non riesco a capire se i comandi di Adb sono andati a buon fine , nella finestra di comando non dice nulla mostra solo i comandi copiati
Ecco l'immagine dei messaggi quando rieseguo i comandi ADB con l'aggiunta del "-e" in fondo
Allegato 101527
Qualche suggerimento?
-
ok credo di aver risolto con qualche variazione sulla guida (premeto che non ho staccato il cavo USB dal PC per tutto il tempo della procedura):
-dopo l'installazione di SuperSu ho fatto rimuovere da SuperSu le altre applicazioni che potevano creare conflitto già dal primo avvio.. al che si è disinstallata anche SuperSU
-Dal market ho reinstallato SuperSu e dopo averlo aperto ho fatto installare da sotto le opzioni SuperSu nella cartella system
-Dopo questo passaggio il telefono si è riavviato e la parte cinese non c'è più tranne per un programma di gestione che ho disinstallato senza problemi.
Ho provato se avevo i diritti di Root utilizzando Root Explorer
Non ho capito come ho fatto ma sembra funzionare a dovere
-
scusate la domanda da ebete ma: l'app cinese deve essere sostituita per forza? in caso non la si può semplicemente disinstallare come una normale app?
-
Quote:
Claudio1996
scusate la domanda da ebete ma: l'app cinese deve essere sostituita per forza? in caso non la si può semplicemente disinstallare come una normale app?
Se la disinstalli senza sostituirla non hai più una App per gestire il SuperUser del Root, penso che la puoi tenere resta difficile capirci qualcosa quando ti serve dare permessi o altro
-
Salve, al momento ho un Xperia U con la rom stock 6.1.1.B.1.89, collegandolo a PC compaion mi è sembrato di capirre che ci sono degli aggiornamenti del firmware, se aggiorno, poi posso riavere i permessi di root con l'app cinese?
Saluti
-