CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 143
Discussione:

[GUIDA] Root Xperia U [All Firmware]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto. Le guide vanno seguite alla lettera o almeno è quello che ho sempre fatto e devo dire che non ho mai avuto noie.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione. Ho utilizzato l'app cinese "vroot" per rootare il mio xperia u. Ho seguito pedissequamente la guida e sono arrivato in fondo. Leggendo la discussione ho notato di aver commesso un errore. Marce scrive: "se supersu richiede di disinstallare l'altra applicazione non lo fare e continua perché a fine procedura e dopo il riavvio la rimuove cmq". Bene. Io gli ho detto di disinstallare l'altra app. Comunque sia, sono arrivato in fondo, senza però riuscire ad aprire la finestra di comando e mettere le tre righe per windows. Alla fine di tutto, avevo ancora l'app cinese ma anche i permessi di root. Ho disinstallato manualmente (con clean master se può servire saperlo) l'app cinese e ora (mi pare) che il telefono sia rootato. Titanium backup, per esempio, funziona perfettamente ed ho cancellato le varie app inutili della tre. Vi chiedo: posso rimanere così? Oppure mi conviene rifare tutta la procedura? Stando così le cose, in che problematiche potrei incorrere? Grazie ancora.

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ieri ho avuto alcuni problemi , dato che il root rimaneva sempre in cinese .
    Oggi ho rifatto , saltando alcuni passaggi ( non se perchè li avevo già fatti ieri sera) , ma ora ho il root in italiano.
    Qualcuno mi conferma che è tutto apposto?

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ciao, ho rootato e flashato il mio Xperia U tre giorni fa, il tutto tramite FlashTool.
    Le procedure le trovi cercando nel forum, e sono semplicissime.
    Sono passato da GB a ICS, e ho cancellato vari programmi che non uso, tipo G+, Hangouts, Timescape, e altre cose che nemmeno sapevo cosa fossero (seguendo una guida trovata in rete che elencava i programmi e le componentistiche disinstallabili senza fare danni. Il tutto tramite Clean Master - ho letto che non è il migliore per fare questa procedura, però a mioa vviso è funzionale e semplice).

    Per i primi due giorni il telefono è andato benissimo.
    Non ho tante applicazioni, a parte Facebook e WhatsApp, e qualche giochino, non c'è null'altro di pesante o che dovrebbe compromettere così tanto il funzionamento del cellulare.
    Ho anche letto che bisognerrebbe cambiare anche il kernel, ma vorrei evitarlo.

    Il succo del discorso è che sto tornando a GB, il cellulare ha enormi problemi con ICS, che è molto più bello, ma è così.
    l'U non è un teledfono scattante o di altissime prestazioni, quento l'ho messo in conto, ma per quanto l'ho pagato me lo faccio andare bene.
    Con ICS ci mette minuti per accendersi o spegnersi, i video registrati dalla fotocamera vengono visualizzati in modo anomalo, e si blocca ogni due minuti. L'utilizzo della memoria (visualizzato con un widget di Clean Master) chiudendo tutte le applicazioni e staccando la connessione è poco sotto il 70%. Appena mi connetto, ed ignorando solo il funzionamento di Facebook e WhatsApp (cioè, chiudendo tutti gli applicativi tranne quei due) sale subito tra l'85 e il 90%. E le prestazioni ne risentono troppo.

    Personalmente, torno a GB, con i permessi di root disinstallo le stesse cose che ho disinstallato quando ho messo ICS, poi tolgo anche quelli.
    Credo sia meglio così.
    Ciao. Quello che dici mi pare strano. Avevo tutti questi problemi, poi ho installato ics .100 (nettamente il migliore), ho spostato tutto lo spostabile nella memoria sd e il telefono ha cominciato a volare. L'altro ieri ho rootato il telefono (con vroot, anche se mi è rimasta l'app cinese), ho cancellato la spazzatura e ora è pazzesco.

  6. #115
    Androidiano L'avatar di joxperiau


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate... è normale che vroot sia così..?!
    Immagini allegate

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Ciao. Quello che dici mi pare strano. Avevo tutti questi problemi, poi ho installato ics .100 (nettamente il migliore), ho spostato tutto lo spostabile nella memoria sd e il telefono ha cominciato a volare. L'altro ieri ho rootato il telefono (con vroot, anche se mi è rimasta l'app cinese), ho cancellato la spazzatura e ora è pazzesco.
    Era vecchio quel messaggio, ma grazie per la risposta.
    In ogni caso (lascia perdere che ho cambiato device) avevo risolto tutto, ma davvero tutti, installando una rom ottimizzata.
    Prendilo come consiglio, ho usato la Flyingtor (che trovi qui sul forum, con tanto di guida molto ben fatta) fino a che non ho deciso di passare al Nexus, e l'U andava veramente bene. Posso dire molto serenamente di averlo cambiato solo per avere uno schermo più grande, ma con la Flyingtor ci facevo tutto.
    Ho letto che anche l'ultima Cyano è molto molto ben fatta.

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Era vecchio quel messaggio, ma grazie per la risposta.
    In ogni caso (lascia perdere che ho cambiato device) avevo risolto tutto, ma davvero tutti, installando una rom ottimizzata.
    Prendilo come consiglio, ho usato la Flyingtor (che trovi qui sul forum, con tanto di guida molto ben fatta) fino a che non ho deciso di passare al Nexus, e l'U andava veramente bene. Posso dire molto serenamente di averlo cambiato solo per avere uno schermo più grande, ma con la Flyingtor ci facevo tutto.
    Ho letto che anche l'ultima Cyano è molto molto ben fatta.
    Ah scusa. Non avevo capito che era un mes vecchio. Sorry! Per quanto concerne la rom "ottimizzata", ma puoi linkare la guida che c'è qui sul forum? Grazie mille per l'attenzione. Ps. restando al tema "permessi di root", pur avendo seguito alla lettera la guida (tutto tutto tutto) continuo ad avere l'app cinese. Boh. Comunque non mi da fastidio. Pps. altra piccola cosa: con la .100 il gps veniva "preso" immediatamente; dopo aver svolto la procedura per i permessi di root, non lo prende più manco a pagarlo. Casualità o cosa normale?

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Ah scusa. Non avevo capito che era un mes vecchio. Sorry! Per quanto concerne la rom "ottimizzata", ma puoi linkare la guida che c'è qui sul forum? Grazie mille per l'attenzione. Ps. restando al tema "permessi di root", pur avendo seguito alla lettera la guida (tutto tutto tutto) continuo ad avere l'app cinese. Boh. Comunque non mi da fastidio. Pps. altra piccola cosa: con la .100 il gps veniva "preso" immediatamente; dopo aver svolto la procedura per i permessi di root, non lo prende più manco a pagarlo. Casualità o cosa normale?
    Non posso rispondere su nulla perché non smanetto pù sull'U da un po', ma qualcuno saprà sicuramente aiutarti (credo anche di non aver mai usato il gps oltretutto )

    In ogni caso, io avevo installata questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...superfast.html

    Di sicuro, in giro ne trovi altre ancora più ottimizzate, e continuo a consigliarti di darci un'occhiata, di chiedere quale sia migliore e di fare lo sforzo di installarla perché ti ritroverai tra le mani un cellulare che da discreto diventa improvvisamente molto ben fatto ; )

  10. Il seguente Utente ha ringraziato CrsCode per il post:

    mich78 (12-03-14)

  11. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Non posso rispondere su nulla perché non smanetto pù sull'U da un po', ma qualcuno saprà sicuramente aiutarti (credo anche di non aver mai usato il gps oltretutto )

    In ogni caso, io avevo installata questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...superfast.html

    Di sicuro, in giro ne trovi altre ancora più ottimizzate, e continuo a consigliarti di darci un'occhiata, di chiedere quale sia migliore e di fare lo sforzo di installarla perché ti ritroverai tra le mani un cellulare che da discreto diventa improvvisamente molto ben fatto ; )
    Ancora grazie. Proverò a domandare se il problema del gps è conosciuto o no. Prima funzionava malissimo; dopo il passaggio al .100 è diventato improvvisamente perfetto; dopo aver ottenuto i permessi di root, è ridiventato inutilizzabile. Boh.

  12. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io però non riesco a scaricare vroot... l'antivirus dice che è un trojan horse e lo blocca. soluzioni? (non posso disattivare l'antivirus)

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy