Visualizzazione stampabile
-
Guarda io uso sempre questo programma su l5 II perché é tra i pochi che funzionano con cpu mtk e mi installa l'applicazione cinese che poi io sostituisco con superSU.
La procedura é questa.
Scaricare SuperSU dal market.
Concedete i permessi di root.
Aprire e quando richiesto di aggiornare il binary di supersu eseguitelo.
Andare nelle impostazioni di supersu e selezionare l'opzione "Install supersu in System/ App"
Dopo il riavvio l' apk cinese sarà sparita ed al suo posto troverete SuperSU.
Riaprire supersu e concedere nuovamente l'aggiornamento dei binari.
rova e fammi sapere. Mi dispiace per l'inconveniente ma pensavi installasse sempre kinguser ed invece a quanto pare va in random.
-
Seguito tutto e sorpresa... la prima volta che mi ha chiesto di aggiornare i binary mi chiedeva se farlo normalmente o in CWM o TWRP e io non avendo una recovery ho selezionato "normale".
Sono andato in impostazioni e ho selezionato "Install supersu in /System". Il telefono si è riavviato e al riavvio ha mostrato l'upgrade di qualcosa... Il telefono una volta acceso ora mi da tutte le scritte illleggibili, non so come spiegare, ma sono leggibili quelle nella home e nel menu (le didascalie delle app). Inoltre ho provato ad aggiornare i binary e ho pigiato nuovamente "Normale" come in precedenza ma mi da sempre "operazione fallita".
Che faccio?
-
-
Illegibili in che senso? L'applicazione cinese é sparita dal drawer? Dovevi appunto selezionare il metodo normale e non in recovery. Quanto hai aperto supersu subito dopo l'installazione gli hai concesso i permessi di root selezionando l'opzione di destra del programma cinese?
Stranissimo, l'ho eseguita questo pomeriggio e non mi ha dato alcun problema.
Joaquin, spiega un po cosa hai fatto e se la procedura é andata come da guida.
-
L'applicazione cinese si, è sparita, e gli avevo dato l'opzione di destra. Fatto un reboot le scritte sono tornate nella norma ma non mi fa ancora aggiornare i binari. Mi esce sempre "installazione fallita"
-
Usa una applicazione che richiede i permessi di root e prova a vedere se funziona supersu. Altrimenti dobbiamo fare una piccola operazione tramite adb.
-
Scusa ma sono impedito cronico... cosa devo fare dettagliatamente?
-
Devi provare a vedere se il root funziona e se così lascia stare tutto e sei già ok. Ora scarica ad esempio es gestore file quindi vai nelle impostazioni e concedi i permessi di root e vedi se li fa aggiungere o da un messaggio di errore del tipo che non hai il root.
EDIT: Scusa la domanda ma se non ti servivano i diritti di root perché hai eseguito la procedura?
-
Mi dispiace dirtelo ma mi dà errore :'(
-
Mi servono eccome ma non avevo capito cosa intendevi, scusami :)