Visualizzazione stampabile
-
No ma immaginavo, perché é stata rimossa l'apk cinese. Senti per non andare troppo nel complicato fai una cosa, didinstalla supersu ed usa di nuovo vroot e fai di nuovo il root. Questa volta aspetta prima di eseguire ed accertati che la versione sia la 1.7.2
-
Ok, ma è certo che lo è perchè appena apro vroot c'è esplicitamente scritto "v1.7.2". Per non sbagliare qualcosa, dopo aver cliccato "Root" e aver visto che il telefono si riavvia che devo fare?
-
Aspetta e quando si é riacceso puoi staccare il cavo.
-
Ora insieme all'app cinese ho pure Kinguser, ma aprendolo, su "Apps" compare solo la scritta "Manage requests for root permissions"(ho guardato su settings e "root permission" ha il segno di spunta)
Su ES non mi dà più l'errore di prima quando attivo il Root Explorer.
-
Ok ora é andata bene prima hai commesso un qualche errore. Cmq tieni così perché hai i permessi di root abilitati ... quando sarà che cambi firmware e riesegui la procedura vedrai come non avrai l'app cinese ma solo quella inglese. Se fosse il mio smartphone io ora reinstallerei il firmware in modo di fare pulizia e poi rieseguirei la guida ma giustamente non posso chiedere di fare ciò.
-
Non ho problemi, riflasho o faccio semplicemente il ripristino dati? :) Ma posso sapere a cosa serve Kinguser e se è normale che su "Apps" non venga fuori niente?
-
Quando sarà l'unico programma di root vedrai come li avrai le applicazioni che hanno richiesto i permessi di root.
Cmq se a qualcuno dovesse capitare di trovarsi installata l'applicazione cinese potete anche tenerla se non vi infastidisce. Ricordate che quando richiede i permessi di root l'opzione di destra é si quella di sinistra é no.
Edit
Non avevo letto. Va bene anche il ripristino
-
Impressionanti sti cinesi...funziona pure su 4.4(nexus 4)
-
Si effettivamente funziona su tutto, e se un firmware non è rootabile dopo un po aggiornano il programma per includere.
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, dopo avervi letto per 48h quasi ininterrotte ho deciso di scrivervi sperando che riusciate a darmi una mano. Innanzitutto vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per la competenza.
Vengo al dunque: Sono riuscito a flashare il firmare 6.1.1.B.1.54 (nord europa generic) con flashtool. A questo punto vorrei rootare il dispositivo, ho provato a seguire diverse guide tutte senza successo, l'unica che ha dato qualche risultato è quella con vroot. In pratica ottengo i privilegi di root ma rimango irrimediabilmente legato all'incomprensibile app cinese. Quando installo superSU e la lancio (concedendogli i provilegi) lei fa l'aggiornamento dei binari con (apparente) successo. Poi, se la chiudo e la riapro, questo benedetto aggiornamento riparte ogni volta (con apparente successo). Se installo superSu come app di sistema, il dispositivo riparte, l'applicazione cinese non c'è più, ma se lancio superSU questo mi richiede di fare l'aggiornamento che però questa volta fallisce. A questo punto se lancio titanium backup questo mi dice che i privilegi di root non sono presenti...
Altre cose che potrebbero esservi utili nel valutare la situazione:
- Se lascio l'app cinese e non installo superSu come app di sistema allora i privilegi di root ci sono perche titanium backup funziona correttamente e mi fa disinstallare app precaricate
- Utilizzando Vroot v1.7.2 per rootare (operazione fatta almeno 5 volte) mi si installa solo una app cinese ma non Kinguser
- Kernel: 3.0.8+
...Sono nelle vostre mani...