Visualizzazione stampabile
-
Prova uno di questi metodi
Quote:
Rimuovere app Superuser che installa vRoot:
1° Metodo:
-Scaricare SuperSU dal market
-Avviare SuperSU e dargli il root(cliccare 允许 quando chiesto)
-Vi chiederà di aggiornare i binare e di rimuovere le eventuali altre app di gestione root,fatelo!
-Riavviate il terminare e controllate:
--SuperSU deve funzionare e deve avere i binari aggiornati (se così non fosse e falliste nel aggiornarli passare al 2° metodo)
--l'app cinese deve essere scomparsa dal drawer e dal sistema
2° Metodo:
Nel caso il primo fallisse oppure nel caso in cui SuperSU non vi chieda di rimuovere altre app superuser:
-Installare SuperSU dal market
-Avviare SuperSU e dargli il root(cliccare 允许 quando chiesto)
-Installare i binari correttamente
-Congelate l'app Superuser 1.0.4 con Titanium Backup PRO ( o un app alternativa che svolge la stessa funzione)
-Avviare nuovamente SuperSU e confermate l'aggiornamento dei binari
Ora avrete solo SuperSU come gestore del root!
-
Se neanche ciò che è stato consigliato da ivano funziona provate in questo modo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=335514
Come vedete la guida è simile ma c'è un aggiunta per la rimozione dell'applicazione cinese. Fateci sapere. Proverei io per voi ma a me installa kinguser e non quella cinese
-
Grazie mille della disponibilità! sono finalmente riuscito a rootarlo senza ritrovarmi geroglifici illeggibili.
Ho utilizzato il metodo flash kernel vecchio -> root mediante script Bin4ry v13 -> flash kernel nuovo ed ha funzionato alla grande!
Vi chiedo un ultima cosa...ho trovato in giro in rete che il kernel 6.1.1.C.1.0 sembrerebbe il più performante, ed attualmente ho flashato quello, vi risulta oppure avete altro da consigliare? (tenendo presente che il mio firmware attuale è il 6.1.1.B.1.54 ).
Nel caso fosse preferibile flashare un altro kernel posso farlo anche ora dopo aver smanettato un po con impostazioni ecc? ed eventualmente posso farlo togliendo le spunte su flashtool che cancellano dati, cache ed altro, in modo da non dover reimpostare password, account ecc ecc?
-
Ciao Marce...io ho lo stesso problema di Edvolpe...
ho aggiornato vroot alla 1.7.2.....ho fatto la procedura di vroot....al riavvio ho il programma cinese...quindi installo SUper SU ...aggiorno binary...mentre aggiorno mi esce l'avviso e concedo i pemerssi root...una volta aggiornato installo super Su in systema app.........al riavvio cerco di riaggiornare il binary ma mi da installazione fallita..ed usando altre app vedo che non ho più i permessi root (che invece avevo prima di sostituire l'app cinese con Super SU)
-
Ragazzi a me la apk cinese la installa solo sull L5 2. Cmq per rimpiazzare prova con la procedura che ho linkato qualche post fa . Ci sono dei comandi da digitare ma è semplice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Ragazzi a me la apk cinese la installa solo sull L5 2. Cmq per rimpiazzare prova con la procedura che ho linkato qualche post fa . Ci sono dei comandi da digitare ma è semplice.
vabbè ma se tengo l'app in cinese senza mettere Super SU? tanto ho sbloccato il root solo per poi mettere qualche rom moddata...
-
Puoi tenerla tranquillamente. Sto rimettendo il firmware stock per poi eseguire il root e sperando che mi installi l'apk cinese in modo da testare una guida per rimuoverla.
-
Scusate il doppio post, ho modificato la guida inserendo la procedura corretta da eseguire per rimuovere l'applicazione cinese. Testata sul mio xperia u e perfettamente fuznionante.
-
marce in teoria la rimozione è fattibile creando uno zip vuoto dove c'è solo il meta inf,all'interno del quale si modifica l'updater script inserendo una stringa .. come il debloating package di flare in teoria;)
-
Vabé problema risolto con la procedura da adb.