Originariamente inviato da
CrsCode
Ciao, ho rootato e flashato il mio Xperia U tre giorni fa, il tutto tramite FlashTool.
Le procedure le trovi cercando nel forum, e sono semplicissime.
Sono passato da GB a ICS, e ho cancellato vari programmi che non uso, tipo G+, Hangouts, Timescape, e altre cose che nemmeno sapevo cosa fossero (seguendo una guida trovata in rete che elencava i programmi e le componentistiche disinstallabili senza fare danni. Il tutto tramite Clean Master - ho letto che non è il migliore per fare questa procedura, però a mioa vviso è funzionale e semplice).
Per i primi due giorni il telefono è andato benissimo.
Non ho tante applicazioni, a parte Facebook e WhatsApp, e qualche giochino, non c'è null'altro di pesante o che dovrebbe compromettere così tanto il funzionamento del cellulare.
Ho anche letto che bisognerrebbe cambiare anche il kernel, ma vorrei evitarlo.
Il succo del discorso è che sto tornando a GB, il cellulare ha enormi problemi con ICS, che è molto più bello, ma è così.
l'U non è un teledfono scattante o di altissime prestazioni, quento l'ho messo in conto, ma per quanto l'ho pagato me lo faccio andare bene.
Con ICS ci mette minuti per accendersi o spegnersi, i video registrati dalla fotocamera vengono visualizzati in modo anomalo, e si blocca ogni due minuti. L'utilizzo della memoria (visualizzato con un widget di Clean Master) chiudendo tutte le applicazioni e staccando la connessione è poco sotto il 70%. Appena mi connetto, ed ignorando solo il funzionamento di Facebook e WhatsApp (cioè, chiudendo tutti gli applicativi tranne quei due) sale subito tra l'85 e il 90%. E le prestazioni ne risentono troppo.
Personalmente, torno a GB, con i permessi di root disinstallo le stesse cose che ho disinstallato quando ho messo ICS, poi tolgo anche quelli.
Credo sia meglio così.