Veramente una bella rom! Utilizzo nova launcher e, impostando nessuna animazione, il telefono è finalmente una scheggia.
Xbooster lo usate? Se sì, vi crea problemi o vi consuma più batteria?
Io non lo uso perchè mi da problemi con airdroid...
Visualizzazione stampabile
Veramente una bella rom! Utilizzo nova launcher e, impostando nessuna animazione, il telefono è finalmente una scheggia.
Xbooster lo usate? Se sì, vi crea problemi o vi consuma più batteria?
Io non lo uso perchè mi da problemi con airdroid...
Come mai il tethering mi dà problemi?
Esiste un fix?
Potete gentilmente linkarmi il link del download?
Grazie.
Ore 2.00 precise.
SonyXU99 si è preso la briga di seguirmi su Skype, per installare questa rom.
Ma, attualmente, sembra essersi addormentato. Oppure è morto.
Non risponde più da una buona mezz'ora.
In tal caso, manderò dei fiori.
So che questo mio appello disperato rimarrà tale, data l'ora, ma è la mia unica ancora di salvezza.
ICS 4.0.4 al momento (flashata), bootloader sbloccato, kernel installato tramite fastboot (da esegui/cmd, ho XP, comunque l'operazione va a termine).
Entro in recovery, wipe data, wipe cache, advanced/wipe dalvik (ho addirittura fatto, nei mille tentativi, mounts and storage/ format-system).
Install zip from sd card/choose/Flying eccetera.
Parte e... fallisce dopo dopo 3 secondi.
Semplicemente dicendo "Installation aborted" (con tanto di logo dell'androidino morto stecchito xD ).
Che faccio? :bd:
Diario di bordo: ore 5.08: rom finalmente installata.
Sono anche riuscito a fare cacca e a mangiare dei biscotti.
Ma SonyXU99, di cui prima, potrebbe essere morto.
Prime impressioni: ho tanto sonno.
Seconde impressioni: è fantastica. Finalmente l'U SEMBRA un buon terminale.
Ma veniamo ai fatti pratici.
Prime due app disinstallate: Film e il blocco schermo dell'S4.
Problemini riscontrati:
1) non riesco ad accedere a "Le mie app" dal PlayStore, e questo è un problema dato che dovrei riscaricare delle cose.
2) c'è un modo, sebbene sia tutto nella barra delle notifiche, per rimettere i tastini delle impostazioni rapide come le avevo sulla 4.0.4 o su GB? Sarebbero di una comodità enorme.
3) l'importazione dei contatti non è andata bene. La lista aggiornata è sull'acoount di gmail, ma notavo che mancano davvero molti numeri. Ho sincronizzato sia Facebook, che Gmail che WhatsApp, ma la lista è incompleta. Avete idea di come possa rimediare?
3) che è una stronzata ma mi dà fastidio. Per quanto riguarda le icone fisse, sotto la schermata home, per intenderci, c'è modo di spostare anche "Appl."? Mi innervosisce a destra, deve stare centrale!
4) (utilizzo principale per me del cellulare: la musica) non riesco a scaricare la info della musica caricata (dà errore) e comunque non riesco ad impostare la copertina dell'album nemmeno manualmente. Con Walkman di ICS 4.0.4 lo facevo tranquillamente.
5) Continuo ad usare Clean Master che, a mio avviso, fa il suo dovere. Gli ho dato i permessi di root e ho l'utilizzo della ram sempre in monitoraggio con un widget. Tolti i 36 e passa mb di Facebook e i 5.77 mb di WhatsApp (uniche due appe che lascio sempre in background) continuano ad uscire sempre: "Contatti Google - sincronizzazione" (la sincronizzazione automatica è disattiva) 9.22 mb. Meteo (ne parlo dopo) 3.60 mb, MyXperia 3.32 mb, Google Account Manager 3.14 mb e BadgeProvider 2.62 mb (in questo momento c'è anche la fotocamera, ma l'ho effettivamente aperta io per provarla, quindi non conta). In questo modo la ram utilizzata è quasi all'80%. E, a mio avviso, è troppa (devo installare altre app). Come posso ovviare?
6) Il Meteo, a parer mio, è troppo invasivo ed occupa troppa ram. Avete qualcosa da consigliare?
7) Ho bisogno di sincronizzare Hotmail. Prima di installare questa app fantastica, usavo (ahimé) "Mail" che ora non c'è (il che non è un male, con hotmail faceva schifo). Avete consigli?
8) Come browser mi conviene lasciale il predefinito o posso cambiare tranquillamente? Consigli?
9) Conviene attivare i programmi predefiniti per migliorare audio e video o se ne può tranquillamente fare a meno?
10) Ignoranza mia, e per arrotondare (tanto di sicuro dovevo chiedere altre cose molto più importanti, ma mi sono perso nelle stronzate, come al solito): ma precisamente, XBooster come si usa? A che serve? E Greenify? Credo di non aver capito come funzioni.
Tornando a cose più serie, credo di avere l'U più aggiornato di fabbrica. Vi faccio sapere tra qualche giorno (è leggermente tardi - o troppo presto, a seconda dei punti di vista - per provarci ora) se ho problemi in chiamate. Spero vivamente che vada tutto bene, questa rom è fantastica.
Ora magari riesco pure a dormire.
Argh! Ecco la cosa importantissima! Ragazzi.... ma le suonerie? :\
Se vado nelle impostazioni del suono, come suoneria me ne dà una sola (oppure devo sfogliare la mia musica). Io volevo semplciemente un "driin driin" :(
Per quanto riguarda le notifiche, invece, in WhatsApp mi dà le sveglie, in Facebook 3 o 4 suonerie di notifiche... Come faccio? :O
0) per prima cosa ti consiglierei di reinstallare la rom facendo di nuovo i 3 wipe e il format system... probabilmente ha riscontrato dei problemi... dopodichè analizziamo le tue richieste
1) potrebbe essere un problema di aggiornamento del playstore.. appena installi una rom di solito si aggiorna all'ultima versione... magari dopo un riavvvio funziona meglio... se così non fosse, riguarda il consiglio 0) XD
2) cosa intendi per tastini delle impostazioni rapide?? i toggle sono presenti.. e anche il link alle impostazioni... non capisco cosa intendi
3) riattiva la sincronizzazione dei contatti... probabilmente l'hai interrotta prima che finisse
4) dava errore anche a me, probabilmente qualcosa di mancante a livello di componenti di walkman
5) elimina dalla tua vita clean master... occupa più ram lui di quanta in realtà ne pulisca... passa ad usare greenify o ancora meglio root app delete... ti spiego in breve il loro funzionamento
- greenify: app che chiude in automatico le app (non di sistema) che gli indichi... se le riapri le devi poi riibernare...
- root app delete: app molto utile che io uso in ogni rom.. ti permette di disattivare o direttamente eliminare qualunque app installata (comprese app come google+ e google play services) e quindi ridurre l'utilizzo di ram dato da app di sistema che si aprono in automatico.
6) per il meteo ti consiglio quindi root app delete :) basta che lo disattivi XD
7) io non uso hotmail, ma puoi usare tranquillamente l'app mail con l'icona gialla che non mi ricordo mai come si chiama... devi solo riuscire a configurarla XD
8) il predefinito funziona, ma puoi tranquillamente installarle un altro... mi raccomando disattiva il primo così non occupa ram
9) xloud e reality engine... io non ne posso fare a meno.. Xloud migliora l'audio in maniera esponenziale... e xreality fa diventare il nostro XU come se fosse un HD... direi che sì sono essenziali XD
10) greenify te l'ho descritto prima... xbooster è una app che modifica la gestione della ram... io non l'ho usata una volta sola e mi ci sono trovato male, quindi l'ho lasciata perdere..
11) sinceramente non ho mai cambiato suoneria, ma ci sono due modi per cambiarla
- la scarichi a mano e la metti nella cartella ringtones o notifications a seconda se ti serve per chiamate o notifiche
- scarichi dal playstore una app tipo "suonerie gratis" che ti mettono in automatico la suoneria nella cartella giusta e a te non resta altro che andarla a selezionare nelle impostazioni =)
spero di esserti stato utile... e ti do comunque il consiglio di reinstallare la rom, dopo i 3 wipe e il format system...
Oddio, ti sei veramente preso la briga di rispondere punto per punto? *_*
Mi vuoi sposare, alla faccia di Meloxebby?
Infinite grazie, davvero :)
Prima di tornare un pochino sui punti, figli della pazzia che ho sfiorato stanotte, passando tipo 10 ore per configurare il tutto....
Posso chiederti perché credi che debba reinstallare la rom?
Cioè, in base a cosa credi che abbia avuto dei problemi?
Comunque, nella mia pazzia, ho scritto due volte il punto 3, e tu ne hai saltato uno. Solo per questo motivo, non ti meriti il "Thanks" :cool:
Poi ti rispondo piano piano, riassumendo un pochino perché mi rendo conto di essere tipo un koala aggrappato ai cosiddetti :D
Ma °-° io sono vivo, credo, se vieni su Skype continuiamo °-°
ops... non ho visto il 3b XD
cmq ti rispondo ora... se non riesci a spostarlo semplicemente come una normale icona, non puoi spostarlo lol
detto questo ti spiego perchè penso che tu debba reinstallare la rom... il problema al play store potrebbe essere dato da un eventuale errore in fase di installazione, ma questo errore può non esser stato causato da te.. XD errori casuali capitano quando installi una rom.. e spesso e volentieri reinstallare è la "cura" migliore =)