CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio su configurazione xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio su configurazione xperia u

    Salve a tutti, ho un xperia u con Android 4.0.4 e build 6.1.1.B.1.10 però non ne sono soddisfatto; lo smartphone è in generale lento e fastidioso: andando sul menù applicazioni trovo le icone sempre disordinate e mi tocca far l'operazione due volte per far si che tornino nel loro ordine, lentezza nel telefonare ed in generale in tutto il gestore chiamate (rubrica, ecc..), lentezza esorbitante nel fotografare tant'è che la fotocamera non la uso quasi mai, sempre alcuni secondi per aprire qualsiasi applicazione...non voglio cambiarlo ma almeno utilizzarlo senza fastidi.
    Vorrei quindi un pò di chiarezza sulle varie versioni disponibili per l'XU e quali siano le più performanti e soprattutto fluide, perchè io ci capisco poco
    Il mio primo pensiero è quello di tornare indietro con la versione di Android, non ricordo quale avesse al momento dell'acquisto (Ago 2012) ma almeno era più fluido tutto il sistema. Se ci sono anche altre soluzioni accetto consigli volentieri.
    Il modding non è un problema, basta ci sia una guida da seguire

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se vuoi tornare a come era prima metti gingerbread versione Europa centrale e non avrai problema tranne l'avere un sistema un Po datato
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Se vuoi tenere il XU originale segui il consiglio di marce, altrimenti installa la CyanogenMod

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si in effetti sto pensando di tenere questa opzione per ultima, prima provo a smanettare per avere qualcosa di fluido e aggiornato.
    Riguardo la ROM intendi la 9.1 per Android ICS? Non ho ben capito se poi una volta installata bisogna mettere anche i kernel o è opzionale

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Il kernel è incluso nella ROM
    Comunque se non ti serve il Bluetooth potresti installare la CyanogenMod 11

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mmh no preferisco tenere il bluetooth e avere l'audio un pò più basso (da quello che ho letto sulla guida per la Cyano)...ma se il kernel è già incluso perchè ce ne sono vari disponibili per il download?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    619

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 311 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Sono kernel che, volendo, puoi sostituire a quello già presente nella ROM
    In questo caso ti consiglio di installare la SlimCM di elia222 (basata sulla CM9)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo al momento ho un problema più grave, domenica mi decido per aggiornare l' XU ma noto con dispiacere che non viene riconosciuto dal PC in nessun modo; nè PC Companion, nè Flashtool, nè come archiviazione di massa, ho provato anche cambiando porta USB e PC ma niente di niente, non so che pesci pigliare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito finalmente ad installare la CyanoGen...praticamente il PC non mi rilevava l'XU perchè non faceva bene contaqtto la presa usb.
    Comunque sia, primo impatto con la Cyano molto buono, fluida e bella da vedere ma.....non ho rete ! Possibile? Ho seguito la guida per filo e per segno e non ho mai avuto segnali di errore però ora mi ritrovo il cell inutilizzabile...possibili cause/soluzioni? Uso Wind

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Se vuoi tornare a come era prima metti gingerbread versione Europa centrale e non avrai problema tranne l'avere un sistema un Po datato
    comunque non è del tutto vero, io ho ICS (anche se vorrei provare una CM) e va fluido almeno quanto GB, con le dovute accortezze ovviamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy