CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Qualunque kernel io provi a flashare il telefono si blocca [AIUTO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Qualunque kernel io provi a flashare il telefono si blocca [AIUTO]

    Salve a tutti, scusate se rompo ma ho un problema strano.

    Comincio dicendo che non sono uno alle prime armi con android, visto che ho cominciato col Magic ... altri tempi.

    Dunque il mio problema è questo, mia sorella ha un xperia u con sopra ICS brandizzato tim (build .89 a memoria), bene siccome vorrei moddarglielo seguo questa procedura:

    - Ho sbloccato il boot-loader, infatti se vado nel menù che si apre con *#*#7478423#*#* quello che leggo è "bootloader sbloccato"
    - Ho rootato il telefono con il software MultiTool creato dall'utente del forum, oppure con quel tool cinese, fra un po capirete perchè ho usato più modi
    - Ora quello che vorrei fare è installare la recovery. Bene ora vorrei installare la recovery di Keiran, che è un file .elf, quindi vorrei flasharlo via fastboot.

    link alla recovery
    {ST25} ClockworkMod Recovery 6.0.1.2 [ics] | Xperia P | XDA Forum

    La procedura che seguo è questa:

    Dopo aver installato i driver ADB, Fastboot, flashmode e Xperia U, Sola, etc. vado nella cartella "fastboot" e ci copio dentro il file .elf che voglio flashare.
    A questo punto clicco col destro tenendo premuto shift ed avvio una finestra di comando.
    a telefono spento, premo volume su e collego il cavo usb, si accende il led blu in basso a sinistra, sotto il tasto back
    nella finestra di comando digito "fastboot flash boot [nome della recovery].elf"

    A questo punto avviene il flash del file ed il telefono muore. Se provo ad accenderlo l'unica cosa che accade è che vibra e rimane spento, niente led accesi, niente logo Sony, NULLA totale. L'unica soluzione per farlo muovere è riflashare con FLASHTOOL il firmware originale Sony.

    Siccome pensavo fossi io a sbagliare ho usato più procedure di root e diversi metodi per flasharlo, sia col procedimento di cui sopra sia con Multi Tool Xperia U, sia tramite fastboot che tramite ADB.

    Ho provato anche a mettere su una recovery tramite il file bath, e funziona, ma ogni volta che voglio installare un Kernel per una rom nuova sono punto e a capo, si blocca il telefono, sempre, e l'unica soluzione è flashare il firmware originale con FlashTool.

    Ovviamente tutte le operazioni le ho eseguite con il Debug USB attivato ...

    Io non so più come fare, per favore ditemi dove sbaglio o cosa non ho capito, perchè ormai è diventata una sfida personale, impossibile che dopo anni mi debba fermare il flash di un kernel.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa che mi viene in mente da dirti e di provare con flashtool e vedere che errori ti da...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy