CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[APP] Notifiche push non funzionanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Angry

    [APP] Notifiche push non funzionanti

    Salve a tutti!

    Questo è l'assetto attuale del mio Xperia U:
    ROM Stock .54 Nordic
    KERNEL Transcendence 1.1.6 (rootato)
    CPU Freq. 200MHz - 1.15GHz
    GOV Intellidemand
    I/O Sio
    Opzioni sviluppatore intoccate (apparte Debug attivo).
    Sincronizzazione disattivata.
    Con Titanium Backup ho eliminato quasi tutto (comprese le GAPPS) e con Es File Manager ho sostituito qualche app di sistema.
    Ho un totale di 101 app: 74 di sistema, 17 sulla SD e le 10 col simbolo di Titanium Backup. Di queste 101, 13 sono congelate.
    Niente nella memoria interna.

    Whatspp e Messenger sono sulla SD e sono le uniche app social con notifiche push che ho (esclusa Email che ho greenifizzato, assieme a Servizi Exchange).
    Con Greenify + Xposed ho ibernato praticamente tutto tranne le due app suddette, UI, Nova, Orologio, Tastiera e PowerToogles.
    All'avvio (3G, Wifi, "Toni alti" attivi), le app in uso (visibili) sono solo Tastiera e Greenify e ho più di 210 Mb di Ram liberi (non considerando Impostazioni).
    Quindi Whatsapp, Messenger e Mail devono essere avviate manualmente per poi rimanere tra quelle "in uso".

    Dopo il boot, avviate le due social apps e poi subito richiuse, la RAM libera (ovviamente) scende intorno ai 160 Mb (sempre non considerando Impostazioni).
    Se inizio a scrivere da entrambe si abbassa ulteriormente fino a un massimo di 145 Mb (sempre non considerando Impostazioni).
    Però, sia a schermo spento che acceso, con entrambe le app chiuse, sia che l'abbia tolte dalle app recenti sia che non l'abbia fatto, ricevo notifiche SOLO da Whatsapp.

    Ma questo solo a cellulare appena acceso e usato solo con le due social apps (tipo la mattina appena sveglio che lo accendo, faccio colazione ecc, quindi mi metto a studiare).
    Infatti, se sono arrivato a scrivere questo post è perchè qualche volta neanche Whatsapp manda più le notifiche; ma soprattutto perchè questo problema mi si è presentato su tutte le altre rom da me provate.

    Tutto ciò farebbe presumere:
    - in primo luogo, problemi di gestione RAM (qui spiegata la mia dettagliata e noiosa elencazione);
    - in secondo, un qualche difetto di Messenger (anche se su altre rom o con diversi assetti della stock non mi ha mai dato problemi) ;
    - in terzo luogo, forse il più probabile, l'assenza o il malfunzionamento di uno tra quei processi che ho disinstallato, congelato o greenifizzato.

    Indi per cui, le mie domande sono queste:
    1. anzitutto qual è la vostra opinione? Quale delle tre opzioni vi sembra la più plausibile?
    2. quali sono tutti i processi di sistema responsabili (o comunque utili) delle notifiche push?
      Vorrei i nomi precisi, qualora li conosciate, così da verificare di non averli eliminato o bloccati.
    3. a quale altro processo o a quale altra applicazione è collegata Messenger?
    4. cosa suggerite di fare? in fin dei conti Whatsapp "funzionicchia"...

    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di Artikkko; 13-11-14 alle 19:59
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Sei forse un po' troppo "tirchio" con la ram, nel senso, la ram deve essere usata altrimenti è pressoché inutile averne di riserva. Mi spiego meglio: è perfetto che tu all'inizio abbia 200 mb liberi, un po' meno che durante l'uso normale scenda a 140 mb, in pratica quei 140 mb, facciamo 100 per stare larghi, non li usi mai se non per far girare applicazioni molto pesanti come possono essere dei giochi. Detto questo, io credo che il problema principale sia dato proprio dalle applicazioni, io stesso, con la 4.4.4 ho problemi con le notifiche di Messenger (senza contare quanto rallenti il telefono, seppur meno che con la 4.1.2 che avevo precedentemente), mentre conosco persone con altri telefoni che hanno problemi con le notifiche di Whatsapp. Leggo che monti ICS, forse può essere anche questo un problema, anche se credo che sia una versione di android ancora pienamente supportata, lo è sicuramente meno che JB o KK, anche solo per questioni di "share".
    Per rispondere alla tua domanda, non conosco un processo particolare che gestisca il push delle notifiche, però ti consiglio di scaricare SystemCleanUp, un'altra applicazione che permette il controllo dei processi, ti dice quali stanno girando e quali partono in automatico, e per la maggior parte c'è anche una descrizione sommaria, insomma prova a smanettarci un po' che forse riesci a ricavarci qualcosa.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta!

    Io non ho giochi sull'Xperia, anzi stavo pensando ti togliere anche Duolinguo e Mappa Stellare che uso ogni morte di Papa: sono un convinto sostenitore dell'uso puritano degli smarthpone, ridurli il più possibile a semplici cellulari pur sfruttandone le potenzialità (Internet. Punto!), senza però lasciarsi ubriacare da tutte le altre cose che si potrebbero benissimo fare al pc e che non devono per forza farsi in giro fuori di casa o altrove.

    Se proprio devo dirla tutta, a pieno regime, la RAM libera scende anche oltre i 140 Mb, pur greenifizzando il greenifizzabile!
    In effetti non credo di averci capito una mazza su come Android gestisca la RAM.
    Tutti i browser che ho provato tendono ad impallarsi, costringendomi a premere il tasto home e ad assistere a quegli orribili decimi di secondo in cui il launcher scompare...

    Sò bene che dovrei tornare ad una Custom Rom più moderna, ma xLoud, la fotocamera stock, l'A2DP (ho un auricolare Sony Eric. MW600) mi sono particolarmente care.
    Per non parlare del fatto che continuo ad avere problemi di crash del dialer su tutte le rom >4.0 based...

    Proverò l'app da te consigliata, appena avrò terminato il reflashing dell'OS.

    Nel frattempo sono aperto ad altre opinioni e consigli.
    Es. fare a meno di Greenify, cambiare kernel, passare a Windows Phone....(era solo una battuta ahahahaahah!)
    Spoiler:

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Guarda, un ultimo consiglio che mi sento di darti e di provare la 4.1.2 flying thor, la trovi anche qui sul forum, hai la fotocamera stock migliorata e in genere tutte le app Sony, in effetti non so se funziona l'ad2p però. È molto fluida e con qualche piccolo accorgimento reggerà meglio che l'ics stock.

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Ah, e se vuoi su xda hanno creato un tweak per far ritornare la chat su fb. Senza dover ricorrere a messenger, totalmente inutile! Prova la flying thor

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite ad entrambi: ora termino di settare la cm11, faccio un nandroid e poi Flying Thor sia!!!

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Spoiler:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy