Si la ram che rimane è sempre quella. Sto riprovando la slimcm ma facebook ad esempio è molto lento a caricarsi rispetto a rom meno complete, snelle e meno supportate. È un mistero questo cellulare.
Visualizzazione stampabile
Si la ram che rimane è sempre quella. Sto riprovando la slimcm ma facebook ad esempio è molto lento a caricarsi rispetto a rom meno complete, snelle e meno supportate. È un mistero questo cellulare.
Con Facebook Lite si risolve il problema, ho più di metà ram libera!
Si provato e funziona decentemente
Ciao, potreste fare un resoconto totale tra governor/scheduler/kernel per il miglior settaggio durata batteria? Senza magari rinunciare al 3g? Grazie
Ho letto da qualche parte che la migliore combinazione governor/scheduler è CONSERVATIVE e ROW.
il governor fa risparmiare batteria, mentre lo scheduler è "il più reattivo".
Riguardo al kernel non so dirti, ma penso che lo Speedy by Divaksh (segnalato in prima pag.) sia piuttosto buono.
Ecco la mia configurazione:
ROM: SlimCM by elia222. (ulteriormente alleggerita). Niente Gapps.
Kernel: Speedy Kernel 5.0 by Divaksh.
Ho utilizzato Pimp My Rom per diversi Tweak, installare l'XLoud e il BRAVIA Engine.
-Performance Control.
-Tastiera: Tastiera Xperia Z (ho disattivato la correzione automatica e i suggerimenti, ora è velocissima, prima laggava parecchio).
-Launcher: Zeam Launcher penso sia il launcher più leggero. (E' un po' scarno e non è più in fase di sviluppo). (Una solo pagina, senza animazioni").
-Browser: Opera Mini (risparmia dati) e Lightning Browser.
-Zram disattivata e 256 MB di swap in /system.
-Overclock, SmartassV2(anche se sono propenso a cambiare con Conservative) Sio(magari ROW in accoppiata con Conservative), Pulizia risorse e Trasparenza a 16 bit attivate, animazioni e Surface dithering disattivate.
-Sincro disattivata.
-Ad ogni avvio (purtroppo) mi reco in Impostazioni>Opzioni dello Sviluppatore e limito i processi in background a 1(se seleziono nessun processo whatsapp crasha).
-Ho installato anche Viper4Android ed ammetto... è qualcosa di spaventosamente fantastico!!
-Ho fermato gli auto-avvii con Gemini, quindi Greenify è abbastanza inutile.
Per utilizzare Facebook,e altri social o mail (tranne Instagram) uso il Browser.
Io così ho uno Xperia super-reattivo e non ho alcun problema!!
Topic interessantissimo.
Ormai ho la CM11 da una vita, ma a volte è davvero instabile tra crash random e impuntamenti improvvisi. L'utilizzo non è male onestamente, mi trovo bene, ma mo sto facendo un backuppone e seguo i vostri consigli, visto che lo speedy Kernel non l'ho mai provato! Vediamo come va :D
Io per ora sono con la cm 11 weekly 39..profilo bilanciato.. Tutto liscio.. Qualche crash di app ogni tanto..ma per il resto è bellissima.. Anche come batteria 3 ore e mezza di schermo le fa..insomma per uso medio a fine giornata ci arrivi.. Bisogna tenere conto anche che abbiamo 1290 mha..
Ce l'ho da quasi un mese, speravo in un update ma per ora niente