CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

[CONFRONTIAMOCI] Xperia U: migliore configurazione possibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Si la ram che rimane è sempre quella. Sto riprovando la slimcm ma facebook ad esempio è molto lento a caricarsi rispetto a rom meno complete, snelle e meno supportate. È un mistero questo cellulare.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    facebook ad esempio è molto lento a caricarsi rispetto a rom meno complete, snelle e meno supportate.
    Se puoi, rinuncia a Facebook.
    Prendilo come un buon proposito per l'anno nuovo.
    O sennò, cambia cellulare.
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con Facebook Lite si risolve il problema, ho più di metà ram libera!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato trainwreck per il post:

    mich78 (03-02-15)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Si provato e funziona decentemente

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trainwreck Visualizza il messaggio
    Con Facebook Lite si risolve il problema, ho più di metà ram libera!
    Esatto. Facebook lite risolve gran parte dei problemi che Facebook da al nostro xperiuccio!!!

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, potreste fare un resoconto totale tra governor/scheduler/kernel per il miglior settaggio durata batteria? Senza magari rinunciare al 3g? Grazie

  9. #17
    Scuri
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaffurio Visualizza il messaggio
    Ciao, potreste fare un resoconto totale tra governor/scheduler/kernel per il miglior settaggio durata batteria? Senza magari rinunciare al 3g? Grazie
    Ho letto da qualche parte che la migliore combinazione governor/scheduler è CONSERVATIVE e ROW.
    il governor fa risparmiare batteria, mentre lo scheduler è "il più reattivo".
    Riguardo al kernel non so dirti, ma penso che lo Speedy by Divaksh (segnalato in prima pag.) sia piuttosto buono.


    Ecco la mia configurazione:
    ROM: SlimCM by elia222. (ulteriormente alleggerita). Niente Gapps.
    Kernel: Speedy Kernel 5.0 by Divaksh.
    Ho utilizzato Pimp My Rom per diversi Tweak, installare l'XLoud e il BRAVIA Engine.
    -Performance Control.
    -Tastiera: Tastiera Xperia Z (ho disattivato la correzione automatica e i suggerimenti, ora è velocissima, prima laggava parecchio).
    -Launcher: Zeam Launcher penso sia il launcher più leggero. (E' un po' scarno e non è più in fase di sviluppo). (Una solo pagina, senza animazioni").
    -Browser: Opera Mini (risparmia dati) e Lightning Browser.
    -Zram disattivata e 256 MB di swap in /system.
    -Overclock, SmartassV2(anche se sono propenso a cambiare con Conservative) Sio(magari ROW in accoppiata con Conservative), Pulizia risorse e Trasparenza a 16 bit attivate, animazioni e Surface dithering disattivate.
    -Sincro disattivata.
    -Ad ogni avvio (purtroppo) mi reco in Impostazioni>Opzioni dello Sviluppatore e limito i processi in background a 1(se seleziono nessun processo whatsapp crasha).
    -Ho installato anche Viper4Android ed ammetto... è qualcosa di spaventosamente fantastico!!
    -Ho fermato gli auto-avvii con Gemini, quindi Greenify è abbastanza inutile.
    Per utilizzare Facebook,e altri social o mail (tranne Instagram) uso il Browser.
    Io così ho uno Xperia super-reattivo e non ho alcun problema!!
    Ultima modifica di Scuri; 10-02-15 alle 17:32

  10. #18
    Androidiano L'avatar di DogmaX


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Topic interessantissimo.

    Ormai ho la CM11 da una vita, ma a volte è davvero instabile tra crash random e impuntamenti improvvisi. L'utilizzo non è male onestamente, mi trovo bene, ma mo sto facendo un backuppone e seguo i vostri consigli, visto che lo speedy Kernel non l'ho mai provato! Vediamo come va

  11. #19
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DogmaX Visualizza il messaggio
    Topic interessantissimo.

    Ormai ho la CM11 da una vita, ma a volte è davvero instabile tra crash random e impuntamenti improvvisi. L'utilizzo non è male onestamente, mi trovo bene, ma mo sto facendo un backuppone e seguo i vostri consigli, visto che lo speedy Kernel non l'ho mai provato! Vediamo come va
    Io per ora sono con la cm 11 weekly 39..profilo bilanciato.. Tutto liscio.. Qualche crash di app ogni tanto..ma per il resto è bellissima.. Anche come batteria 3 ore e mezza di schermo le fa..insomma per uso medio a fine giornata ci arrivi.. Bisogna tenere conto anche che abbiamo 1290 mha..
    Ce l'ho da quasi un mese, speravo in un update ma per ora niente
    Current Device: Iphone 11 Pro

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scuri Visualizza il messaggio
    Ho letto da qualche parte che la migliore combinazione governor/scheduler è CONSERVATIVE e ROW.
    il governor fa risparmiare batteria, mentre lo scheduler è "il più reattivo".
    Riguardo al kernel non so dirti, ma penso che lo Speedy by Divaksh (segnalato in prima pag.) sia piuttosto buono.


    Ecco la mia configurazione:
    ROM: SlimCM by elia222. (ulteriormente alleggerita). Niente Gapps.
    Kernel: Speedy Kernel 5.0 by Divaksh.
    Ho utilizzato Pimp My Rom per diversi Tweak, installare l'XLoud e il BRAVIA Engine.
    -Performance Control.
    -Tastiera: Tastiera Xperia Z (ho disattivato la correzione automatica e i suggerimenti, ora è velocissima, prima laggava parecchio).
    -Launcher: Zeam Launcher penso sia il launcher più leggero. (E' un po' scarno e non è più in fase di sviluppo). (Una solo pagina, senza animazioni").
    -Browser: Opera Mini (risparmia dati) e Lightning Browser.
    -Zram disattivata e 256 MB di swap in /system.
    -Overclock, SmartassV2(anche se sono propenso a cambiare con Conservative) Sio(magari ROW in accoppiata con Conservative), Pulizia risorse e Trasparenza a 16 bit attivate, animazioni e Surface dithering disattivate.
    -Sincro disattivata.
    -Ad ogni avvio (purtroppo) mi reco in Impostazioni>Opzioni dello Sviluppatore e limito i processi in background a 1(se seleziono nessun processo whatsapp crasha).
    -Ho installato anche Viper4Android ed ammetto... è qualcosa di spaventosamente fantastico!!
    -Ho fermato gli auto-avvii con Gemini, quindi Greenify è abbastanza inutile.
    Per utilizzare Facebook,e altri social o mail (tranne Instagram) uso il Browser.
    Io così ho uno Xperia super-reattivo e non ho alcun problema!!
    Ora sono io a prender spunto da te!
    Stesso problema con Whatsapp.
    Completamente d'accordo su Facebook da browser.
    Pimp My Rom, Gemini e Performance Control sono delle novità per me.
    Quindi non usi neanche i comandi vocali?

    P.s.: grazie DogmaX!
    Spoiler:

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy