Visualizzazione stampabile
-
Porting GPE
Salve a tutti, andando su XDA ho trovato questo. A quanto ho capito sarebbe il porting dal Google Play Edition.
Io al momento sono alla 186 con root ma non ho capito bene come effettuare questo porting o_O
Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi in maniera più dettagliata?
Grazie per le attenzioni. rotfl
-
meglio usare la CM11 è molto piu performante
-
Sto usando la ROM Port 4.4.4 KTU84P GPE da xda, e devo dire che è davvero ottima. Rispetto alla CM11, ha il vantaggio notevole di non richiedere lo sblocco del bootloader (ci sono due versioni, una per bootloader bloccato), e di non soffrire dei lag sullo scorrimento che molti rilevano sulla CM. Per l'installazione serve solo root e recovery, la versione per bootloader bloccato è nel secondo post del thread.
[ROM][LB/UB]Port 4.4.4 KTU84P GPE -Root/init… | Xperia Z Ultra | XDA Forums
-
Grazie ma mi trovo meglio con la CM11 e cmq zero lags
-
Avevo letto di lag su xda, se non ci sono tanto meglio. :)
La CM era l'altra alternativa, ce l'ho sul tablet (Tab 3 8.0) e l'ho avuto su parecchi cellulari, e mi sono sempre trovato benissimo. Se avessi sbloccato il bootloader probabile che la proverei, soprattutto per l'uso di RAM che sulla CM è davvero contenuto.
La GPE ha però il grande vantaggio di far girare Premium Play, che sulla CM non sono mai riuscito a far andare. Consuma un po' di RAM (poco meno di 1Gb appena avviato), ma gira davvero bene ed è così veloce che ho limitato il processore a 1.2Ghz, così non scalda e consuma meno.
Comunque, davvero un bel device. Non l'avrei mai detto. Appena arriva il protettore dello schermo in vetro tolgo la pellicola originale che è sempre unta e piena di ditate...