CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ruxt


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Galaxy s3 xperia Z

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Root

    Ragazzi ho effettuato il root sul device con la procedura di xda ed ha funzionato tutto!

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grande!! Potresti postare la procedura esatta passo per passo? :-)
    Hai dovuto sbloccare il bootloader?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ruxt


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Galaxy s3 xperia Z

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non serve sbloccare il bootloader

    Grazie a [ROOT] Xperia Z for LOCKED, UNLOCKED bootloaders! [Exploit by: goroh_kun & huhka_com] - xda-developers

    Attenzione!!

    !) Se si fa il root è possibile che non funzioni l'nfc, la soluzione è facilissima con un tool come root explorer, cancellare o rinominare la cartella /data/usf

    2) Se avete il bootloader sbloccato può darsi che lo segnali come bloccato se succede seguire questa flashare questo file https://www.dropbox.com/s/h4ezmsja8o...Xperia%20Z.zip

    discussione originale secondo punto: About goroh_kun & huhka_com exploit on C6603 / 10.1.A.1.350 - xda-developers


    La seconda procedura non l'ho testata, non so se funzioni.

    La prima funziona, il mio nfc non funzionava mentre con quella operazione al primo punto funziona.

    Requisiti

    Xperia Z con Sony JB firmware (per ora testato su: 10.1.D.0.317 , 10.1.D.0.322 , 10.1.A.1.350 )
    bootloader bloccato / sbloccato
    ADB driver installati http://icxperia.com/doomlord/Flashtool-drivers.exe IMPORTANTE: se si utilizza Windows 8 sarà necessario abilitare alcune cose per consentire l'installazione del driver [Tutorial] Xperia Z & ZL Bootloader Unlocking - Page 14 - xda-developers
    Pacchetto Rooting Toolkit di seguito
    http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1363027312



    Procedimento per il root:

    aumentare il timeout dello schermo a 10 minuti: Impostazioni -> Display -> Sleep -> 10 minuti


    attivare il debug USB: Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> Enable e Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> USB Debugging

    consentire l'installazione da "fonti sconosciute": Impostazioni -> Sicurezza -> Origine sconosciuta

    scaricare il pacchetto toolkit root e salvarlo su C:\

    estrarre l'intero contenuto del pacchetto (e non solo un file) in una directory su c:\

    uscire da tutte le applicazioni che richiedono adb come PC Suite, PC Companion, Flashtool, ecc in quanto interferisce con il processo di radicamento

    collegare il telefono all'usb del PC ed eseguire "runme.bat" da c:\

    premere Invio per avviare il processo, in quanto il dispositivo è stato riconosciuto il toolkit avvia l'esecuzione passo per passo

    continuare a guardare il prompt dei comandi e attendere che nello schermo appare " premere il pulsante per ripristinare i dati nel telefono "

    a questo punto nello schermo del dispositivo, appare una applicazione, selezionare il ripristino dei dati


    da cmd viene scritto " ripristino dei dati è completa"

    a questo punto comporre sulla tastiera del telefono * # * # 7378423 # * # * ed effettuare la chiamata

    selezionare "Test di servizio" nel funzionamento del telefono.

    selezionare "Display" (schermo diventa bianco), il toolkit ora inizia l'esecuzione di alcuni comandi

    Ora premere il pulsante di accensione per spegnere attesa schermo per alcuni secondi e premere nuovamente il pulsante di alimentazione (ripeto poco tempo),

    guardare il prompt dei comandi, si vedranno delle scritte

    si leggerà: " l'installazione di busybox, su, Superuser, ecc .. " E infine " reboot "

    il telefono si riavvia e dovrebbe essere rootato

    considerazioni

    mi si cancellano i dati? / NO. dal momento che non sblocca il bootloader la partizione / dati non saranno cancellati


    ho bisogno di sbloccare bootloader per questo lavoro? NO.


    Perderò Bravia Engine 2? NO.


    il root annulla la garanzia, ma non lo fa se ritorni ad una rom pulita.

    credo di aver tradotto bene, ma basatevi sul thread originale di xda

    [ROOT] Xperia Z for LOCKED, UNLOCKED bootloaders! [Exploit by: goroh_kun & huhka_com] - xda-developers

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    fammi capire bene...tu hai seguito questa procedura giusto?

    Requisiti

    Xperia Z con Sony JB firmware (per ora testato su: 10.1.D.0.317 , 10.1.D.0.322 , 10.1.A.1.350 )
    bootloader bloccato / sbloccato
    ADB driver installati http://icxperia.com/doomlord/Flashtool-drivers.exe IMPORTANTE: se si utilizza Windows 8 sarà necessario abilitare alcune cose per consentire l'installazione del driver [Tutorial] Xperia Z & ZL Bootloader Unlocking - Page 14 - xda-developers
    Pacchetto Rooting Toolkit di seguito
    http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1363027312



    Procedimento per il root:

    aumentare il timeout dello schermo a 10 minuti: Impostazioni -> Display -> Sleep -> 10 minuti


    attivare il debug USB: Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> Enable e Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> USB Debugging

    consentire l'installazione da "fonti sconosciute": Impostazioni -> Sicurezza -> Origine sconosciuta

    scaricare il pacchetto toolkit root e salvarlo su C:\

    estrarre l'intero contenuto del pacchetto (e non solo un file) in una directory su c:\

    uscire da tutte le applicazioni che richiedono adb come PC Suite, PC Companion, Flashtool, ecc in quanto interferisce con il processo di radicamento

    collegare il telefono all'usb del PC ed eseguire "runme.bat" da c:\

    premere Invio per avviare il processo, in quanto il dispositivo è stato riconosciuto il toolkit avvia l'esecuzione passo per passo

    continuare a guardare il prompt dei comandi e attendere che nello schermo appare " premere il pulsante per ripristinare i dati nel telefono "

    a questo punto nello schermo del dispositivo, appare una applicazione, selezionare il ripristino dei dati


    da cmd viene scritto " ripristino dei dati è completa"

    a questo punto comporre sulla tastiera del telefono * # * # 7378423 # * # * ed effettuare la chiamata

    selezionare "Test di servizio" nel funzionamento del telefono.

    selezionare "Display" (schermo diventa bianco), il toolkit ora inizia l'esecuzione di alcuni comandi

    Ora premere il pulsante di accensione per spegnere attesa schermo per alcuni secondi e premere nuovamente il pulsante di alimentazione (ripeto poco tempo),

    guardare il prompt dei comandi, si vedranno delle scritte

    si leggerà: " l'installazione di busybox, su, Superuser , ecc .. " E infine " reboot "

    il telefono si riavvia e dovrebbe essere rootato

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ruxt


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Galaxy s3 xperia Z

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si esatto!!

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Qualcuno si prenda in carico la cosa facendo una guida dettagliata, con immagini..istruzioni in italiano.. ecc ecc..

    Almeno c'é un thread serio di discussione.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai messo qualche rom?


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Ruxt


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Galaxy s3 xperia Z

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Qualcuno si prenda in carico la cosa facendo una guida dettagliata, con immagini..istruzioni in italiano.. ecc ecc..

    Almeno c'é un thread serio di discussione.

    inviato dal mio iphone 5s 3D
    Al terzo post io l'ho tradotta e spiegata, le immagini non so a che servono, fa tutto in pratica da solo

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruxt Visualizza il messaggio
    Al terzo post io l'ho tradotta e spiegata, le immagini non so a che servono, fa tutto in pratica da solo

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
    Si ma fai un thread nuovo..
    Chiudo.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy