Visualizzazione stampabile
-
Stando ad xda la versione che supporta 'Xperia Z é proprio quella beta mentre la 0.9.10.1 non lo supporta. E' importante usare la versione giusta in quanto flashtool ha causato danni seri in passato se usato su terminali non supportati.
-
Grazie innanzitutto.
Ho installato la beta e la procedura è andata a buon fine.
Ora ho la 10.1.1.A.1.253
Spero vada meglio della precedente wind (anche se la stessa andava bene).
Un ultima domanda: gli eventuali aggiornamenti futuri saranno automaticamente notificati?
Grazie mille ancora!!!
-
Se non hai sbloccato il bootloader ti verranno notificati eventuali nuovi aggiornamente del nuovo firmware installato e li potrai fare normalmente da pcc o sus, se invece lo hai sbloccato ti verranno sempre notificati ma dovrai ricorrere a flashtool per installarli.
-
Sinceramente non so se l'ho sbloccato o meno, oltre al flash del file generic 10.1.1.A.1.253 non ho fatto altro e non ho neanche cliccato su settaggi o opzioni particolare quindi credo di no.
Grazie mille...meglio così
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudioRed
Ok grazie, riproverò ancora anke con volume giù.
Eventualmente potete linkarmi la beta4 per Mac? L'ho trovata solo per Windows e Linux.
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Ciao a tutti ho riprovato con beta 6 da mac e ha funzionato al primo tentativo (o meglio, al secondo perché al primo si è chiuso inaspettatamente flashtool) perchè il comando per l'avvio in flash è VOLUME GIU!
Non ho trovato nessun campo per sbloccare il bootloader per futuri aggiornamenti, ho solo tolto l'wipe a "data" e non ho escluso nessun processo nella lista sottostante...sarà bloccato o sbloccato? mah...
Cmq ha funzionato, grazie!
-
Quote:
Mando
certo! allora per prima cosa devi inserire il firmware che vuoi flashare in: flashtool/contents/macos/firmwares/ . una volta fatto ciò il processo diventa più semplice.
passaggi:
1- aprire flashtools
2- spegnere il terminale e assicurarti che non sia collegato tramite usb al pc
3- cliccare sull'icona del fulmine in flashtools, apparirà una tendina con due selezioni. assicurati di scegliere "flashmode" e clicca "ok".
4- nella finestra che apparirà scegli il firmware da installare e seleziona o deseleziona i vari "wipe" che intendi fare o non fare durante il flash, dal menu a destra.
5- fatto ciò clicca sul tasto "flash", flashtools preparerà i file per il flash.
6- al termine ti chiederà di collegare il telefono al pc. quindi collega il cavo al pc e con telefono "spento" collega il cavo usb al telefono tenendo schiacciato "volume su".
7- attendi il flash della rom :) alla fine il telefono dovrebbe riavviarsi da solo e potrai goderti la rom ;)
spero ti sia tutto chiaro, ho scritto quello che ho fatto io per flashare con flashtools ;)
Ciao scusa io devo flashare un fw su un xperia sp! ed ho un mac! non riesco a far partire flashtool mi puoi dare una mano? io lo scarico e lo apro e ho l'icona del fulmine che mi balla un po poi sparisce e non succede nulla!
ti sarei grato per il tuo aiuto! fammi sapere appena puoi :)
-
Quote:
acidburn94
Ciao scusa io devo flashare un fw su un xperia sp! ed ho un mac! non riesco a far partire flashtool mi puoi dare una mano? io lo scarico e lo apro e ho l'icona del fulmine che mi balla un po poi sparisce e non succede nulla!
quale versione di flashtools hai e quale so hai su ios? evidentemente sarà un problema di compatibilità.
-
Quote:
Mando
Quote:
Originariamente inviato da acidburn94
quale versione di flashtools hai e quale so hai su ios? evidentemente sarà un problema di compatibilità.
Ho mawerik e la versione di flash
Tool ho scaricato l'ultima disponibile sul sito ma non si apre;:( qualche suggerimento?
Inviato dal mio Xperia SP usando Androidiani App
-
Quote:
acidburn94
Ho mawerik e la versione di flash
Tool ho scaricato l'ultima disponibile sul sito ma non si apre;:( qualche suggerimento?
Inviato dal mio Xperia SP usando
Androidiani App
probabilmente non è compatibile con maverik. chiedi aiuto ai dev di flashtools su come poter far girare flashtools su maverik. io ho snow leopard e gira. quindi quasi sicuramente sarà questo il problema.
-
Confermo su mavericks non va...ma io uso un muletto ws per queste operazioni...70 euro ben spesi. Vale la pena perché per Mac non vengono sviluppati tanti applicativi per il modding