La existenz è già root,cioè mantiene il root che abbiamo fatto con la 4.2, altrimenti non puoi installarla
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La existenz è già root,cioè mantiene il root che abbiamo fatto con la 4.2, altrimenti non puoi installarla
Ho provato a installare supersu dal play ( non si sa mai) ma mi dicehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xJWEA.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nolnq.jpg
Quando hai installato la existenz hai installato anche supersu fix che trovi nel tread
No. Dove???
La trovi su xda nel tread della existenz v5,niaboc spiega molto bene cosa bisogna fare. I vari wipe installi la rom e senza uscire dalla recovery installi supersu fix, che trovi in prima pagina.
Quindi devo reinstallare tutto.... Ma secondo voi uscirà un metodo per rottare senza rifare da capo ???
Scusate ma se ho la root al mio z con la build .350 e lo aggiorno alla build .67 il telefono va in brick o funge tutto perfettamente?
No perdi solo il root
ciao ragazzi io posseggo un Z modello LTE , volevo chieddervi me lo hanno dato brandizzato vodafone con buil .569 . è possibile rootarlo ?
Attualmente no.
neanche tramite downgrade ?
si se metti la 4.2.2 tramite flashtool,trovi su xda oppure c'è un tread su questo forum.
Però perderei le DRM IN QUANTO non posso effettuare il backup della partizione TA?
non devi sbloccare il bootloader x avere root sulla 4.2
Ho un problema.. Ho la xsistenz 5.0 e vorrei passare alla Meeko 55... Ma ogni volta che provo a fladhare qualsiasi rom (avatar -Pac) mi dice opening archive, e dopo installazione abortita codice 7... Mi capita sia con Phiz che con twrp
se sono basate sulla cyano è probabile che ti serva un altra recovery,in più credo ma non sono sicuro ti richiede lo sblocco del bootloader,purtroppo non ne so molto di più e non trovo le istruzioni x l'installazione.
Ciao ragazzi io sono nuovo e mi sono scritto perché ho un problema con il mio xperia z mi è arrivato la notifica per aggiornamento alla 4.3ma PCC mi dice che non è possibile installare perché ho un software modificato e se lo aggiorno dal cellulare mi dici impossibile installare, ho visto che è solo sbloccato cioè ha il bootloader yes , lo voglio far tornare a no, così potevo aggiornarlo alla 4.3 il cellulare e solo sbloccato non ha i permessi di root o altro ne sono sicuro perché ho provato a installare app che avevano bisogno di permessi di root e mi dice che non c'è li o, il problema è che ho trovato la vostra guida per bloccarlo ma non ho capito niente xD dice non usare un file FTF per ribloccarlo se no il cell non parte cose questo file? Poi prima di bloccato usare una kernel stock c'è mi spiegate. Cosa vuol dire? Mi spiegate passo per passo per favore? Io non ne sono niente di cellulare Grz in anticipo
Guarda più facile di come descritto nella guida non saprei come scrivere. Tra l'altro in che condizioni é lo smartphone puoi saperlo solo tu. Dove lo hai preso?
In caso continua nella discussione dedicata al bootloader invece di postare dove capita
Ho un problema con il root ,ho fatto il root al mio Xperia, e fin qui tutto bene funziona a meraviglia, ma poi ho installato cleanmaster e gli ho concesso i permessi di root. Tra le sezione apppreinstallate ho tolto google edicola,google libri e hangouts dopo sono andato sul play store e non mi partiva più mi diceva nessuna connessione vado a vedere quanto pesa e pesa solo 100kb! Allora deciso di far. Ripristino di fabbrica mentre accendo il cellulare mi appare una schermata con in grande scritto power of e sotto use phoneio faccio use phone e parte ma poi da problemi con Wi-Fi non riesce a collegarsi allora rifaccio ripristino finché il Wi-Fi parte vado a vedere si nuovo ilplay store cerco di collegarmi con il mio account ma mi dice che non si riesce a ccollegare con il provider vado a vedere quanto pesa e pesa ancora 100kb allora cerco su google il playstore e lo installo ma non riesce a collegarsi. Al mio account. Provo a crearne un altro ma qualsiasi cosa metto mi dice già in uso anche se metto lettere a caso, come fAccio? senza play store non faccio nulla, che devo fare? che file avrò cancellato? aiuto per favore
Mi sono collegato al mio account tramite chromee funziona, ma il playstore non va per nulla
Ciao a tutti sono appena passato da note 2 a xperia z monta il firmware 10.4 b 101 che guida posso seguire x il root ?
Grazie
E non è possibile fare un downgrade?
Ciao sempre in riferimento al firmware 10.4 b 101 è possibile sbloccare il bootloader, installare una cwm e flashare un kernel modificato vorrei avere il double tap per sbloccare il telefono
grazie
Oggi ho sbloccato. Il bootloader installato come e kernel modificato
Aggiornamento ho flashato supersu da cwm. E ora ho il root con firmware 10 4 b 101
Ragazzi io ho sbloccato bl e ho installato cwm e la root sulla versione 10.4.1.B.0.101 ma ho dei problemi con delle applicazioni che richiedono root come root explorer e ad away...
Root explorer appena chiede i permessi crasha e ad away dice che non ho i permessi root ma effettivamente root checker mi dice che li ho invece. Cosa faccio? Reinstallo il firmware?
Ragazzi sono sulla 4.3 fw. 101, per eseguire root e mantenere la partizione TA, gli Step da fare sono:
- Downgrade alla 4.1 o 4.2
- Root
- Backup partizione TA
- Sblocco bootloader
- Aggiornamento alla 4.3
- Installazione recovery modificata
- Blocco del bl
- Ripristino partizione TA
Correggetemi se sbaglio (:
perchè sbloccare il bootloader?
se fai il downgrade,ti basta fare il root ed installare la 4.3 già rootata,oppure una custom rom come la existenz che ho io.
lo sblocco del bootloader ti serve solo se metti la rom stock,oppure se vuoi usare un kernel mod.
a meno che non sei molto pratico io eviterei lo sblocco del bootloader.
poi dipende da te.
[STOCK][C6603][4.3] Update to 10.4.1.B.0.101 [Root & XZDR][LB/UB] - xda-developers
questa è una delle tante.
Oh Rega non so che dirvi, sicuramente sono rincoglionito, ma io non trovo dei firmware per fare il download alla 4.2.2 per fare il root, avete consigli?... Grazie
Ciao ragazzi
Vorrei poter installare rom sul mio Xperia z 4.3 10.4.1.B.0.101 ma sono veramente confuso, o meglio non so proprio da che parte iniziare., passo da un s3 con il quale non ho avuto tutta questa difficoltà, c'è un anima pia che può aiutarmi
Grazie
Ciao , anche io mi trovo nella tua stessa situazione, solo che ho ancora il mio s3 , ma devo sbloccare e quindi installare nuove rom, sul sony xperia z di mio fratello.
Leggendo in giro, ho notato che è più complicato del samsung . Nel mio s3 una volta messa la recovery, potevo metterci qualsiasi rom modificata e rottata.
Ma con questo Sony, penso che avremo vita dura. Ci vorrebbe una guida semplice, con le fasi da seguire passo dopo passo, per chi come noi si accinge per la prima volta a lavorare con questo xperia z, come i bambini ai primi passi. Speriamo in qualcosa del genere. Ciao..............
potevi fare il backup delle chiavi
In qualche modo si puo scrivere o leggere i file di sistema nella versione kit kat?
Ragazzi stavo flashando un firmware con flashtool e ad un tratto il telefono si è automaticamente disconnesso. Accendendolo, parte il logo sony e poi si spegne in automatico, così ho sbloccato il bootloader, ho installato la recovery e sull'sd ho messo lo zip della carbon rom. Quando sono andato a fare il wipe data, la recovery mi diceva "error while mounting /data", ma ho installato comunque la rom. Il problema è che adesso è in boot loop, ho riprovato a flashare con flashtool ma il pc non mi riconosce il cell, che dovrei fare adesso?
i driver sono tutti installati?