CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbrandizzare Xperia Z WIND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare Xperia Z WIND

    Salve.. Sono nuovo del mondo android e quindi un "noob" alle prime armi.. Proprio sta mattina ho comprato un xperia z, un cellulare stupendo che preferisco 1000 al Ifogn 5, ma che ho notato che è brandizzato wind,infatti notando nel menu ci sono app dedicate alla wind.. Volevo sapere come sbrandizzarlo e mettere uno rom NO BRAND, in quanto è wind come citato prima! Sono alle prime armi e spero che qualcuno più in gamba di me mi dia una mano di aiuto! Un saluto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    Salve.. Sono nuovo del mondo android e quindi un "noob" alle prime armi.. Proprio sta mattina ho comprato un xperia z, un cellulare stupendo che preferisco 1000 al Ifogn 5, ma che ho notato che è brandizzato wind,infatti notando nel menu ci sono app dedicate alla wind.. Volevo sapere come sbrandizzarlo e mettere uno rom NO BRAND, in quanto è wind come citato prima! Sono alle prime armi e spero che qualcuno più in gamba di me mi dia una mano di aiuto! Un saluto
    In teoria hai bisogno di un programma di nome flashtool che trovi sul forum di xda (cerca xda forum) o in rete ed installi sul tuo pc insieme ai driver per fargli riconoscere il tuo xperia. Nel loro forum trovi anche la guida su come utilizzarlo se mastichi un pó di inglese, oppure video guide su youtube (tutorial flashtool). Poi ti serve il firmware nobrand (non wind) per l'xperia z ( lo trovi sempre su xda sezione xperia z general o in rete cercando) . Poi con questo programma sovrascrivi il tuo firmware con quello nobrand ( trovi anche qui una guida in sezione per flashtool). Io non l'ho fatto perché ho messo direttamente una rom modificata, ma ti consiglio di leggerti bene come fare prima. Non credo nel tuo caso si debba anche sbloccare il bootloader perché stai flashando una stock sony come firmware, ma spero che altri qui confermino la cosa perché non vorrei dirti una cosa sbagliata.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.. Girando ho visto che ce il programma UPDATE SERVICE di SONY che serve per l'aggiornamento.. Posso aggiornare da li?? Senno se puoi linkarmi il firmw no brand e spiegarmi cose installarla..
    P.s Scusa ma sono davvero alle prime armi con android anche se ho 19 anni xD E giustamente mi sembra un nuovo mondo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.. Girando ho visto che ce il programma UPDATE SERVICE di SONY che serve per l'aggiornamento.. Posso aggiornare da li?? Senno se puoi linkarmi il firmw no brand e spiegarmi cose installarla..
    P.s Scusa ma sono davvero alle prime armi con android anche se ho 19 anni xD E giustamente mi sembra un nuovo mondo
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2275632 qui trovi firmware e tutorial. Con l'update service credo non si possa, perché ripristina solo il firmware che hai già, anche se non ne sono sicuro. Intanto dai uno sguardo a flashtool che trovi sempre nel link. Per me dovresti usare quello.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto facendo una cosa che ho trovato qua sul forum vale a dire questa: https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-z.html Sto scaricando il firw no brand e poi con questa altra guida: https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html provo ad installarla.. vado bene?? :o

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele93 Visualizza il messaggio
    Sto facendo una cosa che ho trovato qua sul forum vale a dire questa: https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-z.html Sto scaricando il firw no brand e poi con questa altra guida: https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html provo ad installarla.. vado bene?? :o
    Mi pare che vadano bene, le ho usate anch'io per flashare la cyano.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gabriele93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Marsala
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto Ho concluso con le guide citate sopra Potete chiudere..

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    La prossima volta prima di aprire una discussione controlla direttamente i topic in rilievo
    Chiudo
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy