CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cambio kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cambio kernel

    Ho rootato e messa la "lockeddualrecovery",ora ho visto che ci sono dei kernel che permettono di accendere il display con uno swipe ma avendo il bootloader bloccato non posso metterlo,dopo averlo sbloccato dovrei cambiare la recovery perche' quella che ho io non supporta kernel modificati,sapete dirmi come fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettromac Visualizza il messaggio
    Ho rootato e messa la "lockeddualrecovery",ora ho visto che ci sono dei kernel che permettono di accendere il display con uno swipe ma avendo il bootloader bloccato non posso metterlo,dopo averlo sbloccato dovrei cambiare la recovery perche' quella che ho io non supporta kernel modificati,sapete dirmi come fare?
    Una volta sbloccato il bootloader flashare le recovery è abbastanza semplice, puoi farlo flashando il file boot.img con flashtool o via fastboot QUI: CWM-Based Recovery 6.0.3.7 for Xperia Z - xda-developers ti da il download di una recovery legata al kernel stock e ti spiega anche come fare. Ovviamente ogni kernel è direttamente legato al tipo di rom che hai installato.

    Se ti serve qualche chiarimento in più basta chiedere

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greasegraphic per il post:

    elettromac (03-10-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greasegraphic Visualizza il messaggio
    Una volta sbloccato il bootloader flashare le recovery è abbastanza semplice, puoi farlo flashando il file boot.img con flashtool o via fastboot QUI: CWM-Based Recovery 6.0.3.7 for Xperia Z - xda-developers ti da il download di una recovery legata al kernel stock e ti spiega anche come fare. Ovviamente ogni kernel è direttamente legato al tipo di rom che hai installato.

    Se ti serve qualche chiarimento in più basta chiedere
    Intanto grazie della risposta,per farla spiccia vorrei mettere il DoomKernel che supporta lo sweep2wake e tenere la rom stock che mi piace molto!
    Inoltre avevo provato in fastboot a mettere una recovery ma mi diceva "Waiting for device",mentre con il flashtool mi vedeva il telefono,come faccio a flashare la recovery da flashtool?
    Ultima modifica di elettromac; 03-10-13 alle 18:11

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettromac Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta,per farla spiccia vorrei mettere il DoomKernel che supporta lo sweep2wake e tenere la rom stock che mi piace molto!
    Inoltre avevo provato in fastboot a mettere una recovery ma mi diceva "Waiting for device",mentre con il flashtool mi vedeva il telefono,come faccio a flashare la recovery da flashtool?
    Per poter flashare via fastboot il telefono deve avere il bootloader sbloccato. Fatto questo colleghi il tuo telefono in fastboot mode al pc (spento, premi il tasto volume su e tenendolo premuto connetti il cavetto allo z) il led diventerà prima rosso e poi blu e a quel punto sarai in fastboot mode. Ok ora sposti il file interno allo zip del doomkernel (che dovrebbe chimarsi boot.img, se non si chiama così, rinominalo pure) all'interno della cartella C:/Fastboot che avrai creato durante l'unlock del telefono. Ora basta fare click con il destro all'interno della cartella fastboot, tenendo premuto shift e cliccare su "apri finestra di comando qui". Si aprirà una finestrina di comando, scrivi semplicemente " fastboot flash boot boot.img " e fai invio. Dovrebbe partire una rapidissima procedura che installerà il file img come kernel del telefono. Bum. Tutto fatto. Ora puoi scollegare e riavviare!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greasegraphic Visualizza il messaggio
    Per poter flashare via fastboot il telefono deve avere il bootloader sbloccato. Fatto questo colleghi il tuo telefono in fastboot mode al pc (spento, premi il tasto volume su e tenendolo premuto connetti il cavetto allo z) il led diventerà prima rosso e poi blu e a quel punto sarai in fastboot mode. Ok ora sposti il file interno allo zip del doomkernel (che dovrebbe chimarsi boot.img, se non si chiama così, rinominalo pure) all'interno della cartella C:/Fastboot che avrai creato durante l'unlock del telefono. Ora basta fare click con il destro all'interno della cartella fastboot, tenendo premuto shift e cliccare su "apri finestra di comando qui". Si aprirà una finestrina di comando, scrivi semplicemente " fastboot flash boot boot.img " e fai invio. Dovrebbe partire una rapidissima procedura che installerà il file img come kernel del telefono. Bum. Tutto fatto. Ora puoi scollegare e riavviare!
    Eventualmente posso fare cosi':
    1 sblocco il bootloader
    2 avendo la dual recovery flasho la recovery con il kernel che mi hai consigliato tu.
    3 con la recovery "nuova" flasho il Doomkernel.
    Si puo' fare o faccio danno?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettromac Visualizza il messaggio
    Eventualmente posso fare cosi':
    1 sblocco il bootloader
    2 avendo la dual recovery flasho la recovery con il kernel che mi hai consigliato tu.
    3 con la recovery "nuova" flasho il Doomkernel.
    Si puo' fare o faccio danno?
    Non ricordo se dopo lo sblocco la recovery continua ad andare, quindi potresti dover seguire la procedura che ti ho scritto sopra. In caso contrario direi che puoi tranquillamente fare così?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusa volevo un'altra informazione:il telefono quando lo collego in fastboot la luce da rossa si fa blu,ma il computer continua a darmi "waiting for device" che posso fare?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettromac Visualizza il messaggio
    Scusa volevo un'altra informazione:il telefono quando lo collego in fastboot la luce da rossa si fa blu,ma il computer continua a darmi "waiting for device" che posso fare?
    Hai installato i driver? Sul forum c'è la guida per lo sblocco del bootloader con anche il file di installazione dei driver fastboot dello z!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di elettromac


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    419
    Smartphone
    xiaomi redmi note 4

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greasegraphic Visualizza il messaggio
    Hai installato i driver? Sul forum c'è la guida per lo sblocco del bootloader con anche il file di installazione dei driver fastboot dello z!
    Ok ho fatto tutto

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettromac Visualizza il messaggio
    Ok ho fatto tutto
    Ottimo! Mi fa piacere esserti stato d'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy