Power + Volume Up. E' sbagliato?
Visualizzazione stampabile
Power + Volume Up. E' sbagliato?
Mentre li tieni premuti devi collegare l'USB con flashtool aperto
OOOOOOOOO Bene! ti dico subito che riflashando la rom stock perderai tutti i dati (ma meglio che perdere il telefono!)
Ora con flashtool,seleziona flashmode e scegli la rom stock che hai scaricato (l'archivio da 700 mb crica)
Non credo domattina....magari nel primo pomeriggio,comunque devi installare gli ADB drivers LINK: Flashtool-drivers e scegliere quando installi: Xperia Z,flashmode drivers,fastboot drivers e poi usa flashtool.
Si,aggiorna e riprova la procedura di root...con i link che ho aggiornato ieri,magari c'era qualche file corrotto o sbagliato.
Letto e risposto ;)
scusate, ho una sola domanda riguardo al Root con questa build
Ammettendo che vada tutto bene al primo colpo, i dati li perdo perchè dopo il processo di root con la .423 devo ricaricare l'ultima build giusto (.67)?
oppure se va tutto bene non perdo i dati?
Grazie per l'attenzione
Grazie...un'altra domanda, scusa
non riesco ad eseguire il punto 2, perchè una volta selezionati i 3 drivers mi apre un'altra schermata (installazione driver di periferica) e lì mi dice che non è possibile installare i drivers...è mai successo anche a te?
Hai windows 8?
si, risolto con una guida direttamente dal sito di flashtool ma...non mi appaiono le caselle dei vari wipe dopo che premo sul fulmine->flashmode...come faccio ad essere sicuro che non cancelli tutto?
Vai tranquillo,come già detto non perdi nulla perchè flashi solo il kernel.
Ciao nn ho mai modificato un Cell, vorrei provare usando questa guida xò se volessi rimetterlo originale è possibile? si potranno fare aggiornamenti futuri? grazie
Inviato dal mio C6603
Sì, basta che reinstalli un firmware originale con flashtool. La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427
Gli aggiornamenti via OTA non li ricevi in caso di sblocco del Bootloader, se fai solo il root dovrebbero arrivare lo stesso.
Se hai intenzione di modificare lo Z ricordati di fare prima il backup della partizione TA prima dello sblocco del Bootloader. Trovi le guide qui in sezione
Ps. Non usare abbreviazioni stile sms. Grazie
grazie per la risposta, cosa serve sbloccare il Bootloader ? può essere che il mio telefono sia già sbloccato?
Se non hai mai modificato il telefono il bootloader è bloccato. Per lo sblocco c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304561
Controlla nei topic in rilievo ci sono tutte le guide che ti interessano per il modding.
Sbloccare il Bootloader ti permette di installare sul telefono dei kernel non stock e quindi rom cucinate più performanti.
Però continuando qui finiamo per essere off topic, c'è la discussione di sos al modding dove poter continuare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304569
Grazie ancora per le risposte
Ciao volevo chiedere se questa guida va bene anche per un xperia ZR, ho letto che i file del kernel sono dello Z quindi ho paura di fare qualche danno sul mio ZR. Grazie in anticipo.
Io ho seguito la procedura , tutto perfetto .. solo che non mi ha installato super users e mi dice che il telefono non è rootato e la cosa mi sembra strana
Ho seguito la procedura con i file per lo zr e non va... Praticamente se eseguo il flash prima del file .244 mi da errore, se invece parto già dal file kernel .67(quello presente già sul telefono) va a buon fine l'operazione ma non installa SU nel telefono
Ma il bootloader deve essere sbloccato per applicare questo metodo di root?
non serve che sblocchi il bootloader
ragazzi ho la 4.3 con build 10.4.1.B.0.101
la domanda è... che guida posso usare per il root??? o_O
grazie