CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[GUIDA] Abilitare DAVVERO il BraviaEngine2 con DRM Keys perse.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Abilitare DAVVERO il BraviaEngine2 con DRM Keys perse.

    Se qualcuno (come me) si è disperato dopo aver perso le drm keys e di conseguenza il BE2 dopo lo sblocco del bootloader, salterà di gioia leggendo questa piccola guida che mi sono limitato a studiare da quella per l'Xperia SP e semplicemnente adattare al nostro amato Z.

    Con questa guida, alla fine di tutto, ci ritroveremo il nostro xperia con rom stock, root e Bravia Engine 2 funzionante

    Tenete presente che non si tratta di una procedura a prova di principiante, quindi studiatevi bene il tutto prima di cominciare.

    Ovviamente NON mi ritengo responsabile di danni, brick, esplosioni, implosioni, buchi neri e via dicendo.


    Cosa ci serve:
    -Flashtool e relativi drivers installati sul nostro pc: Download | Flashtool
    -Il nostro Z carico al 100%
    -Un backup dei nostri dati, la procedura ripristinerà il telefono da zero!
    -Il FW STOCK di Sony (aggiornato all'ultima versione disponibile)
    -Il bootloader ri-bloccato seguendo la guida di XDA : [Tutorial] Xperia Z & ZL Bootloader Unlocking/Relocking - xda-developers
    -Root del telefono con la procedura qui riportata : [ROOT][Z] How-to for rooting newest firmware 10.3.1.A.0.244/2.67 - xda-developers
    -Una recovery per bl bloccato installata e funzionante come questa : xda-developers - View Single Post - [Locked Bootloader]CWM recovery 6.0.2.8 for locked bootloaders v4[25-03]
    -Una micro SD montata con al suo interno:
    -Una versione più vecchia di ES File manager, questa: ES File Explorer_1.6.2.5
    -Il fix vero e proprio che andremo ad installare via recovery : BE_and_music_info_fixes_

    Bene. Ora divertiamoci un po'.

    Assicuriamoci di aver ribloccato il bootloader. Questa fase è ESSENZIALE dato che il BE2 lavora solo su bootloader bloccato

    Ok, ora per prima cosa flashamo la stock rom sul nostro xperia con flashtool, ecco il link per il file ftf sbrandizzato ITA: http://bit.ly/171J4Ky
    Spegnamo il telefono, apriamo flashtool e tenedo premuto il tasto volume giù, colleghiamolo con il suo cavetto alla porta USB del pc, flashtool rileverà il dispositivo in flashmode. Click sul tastino a saetta, selezioniamo flashmode, selezioniamo la cartella dove abbiamo salvato il file ftf e clicchiamo su "Flash". Partirà una procedura di qualche minuto che installerà (eliminando tutti i dati) la rom genuina del dispositivo. Scolleghiamo il telefono ed accendiamolo. Saltiamo tutti i passaggi per il primo avvio perchè successivamente perderemo di nuovo tutti i dati quindi non preoccupiamoci troppo di re-installare il tutto.

    Eseguiamo il root dell'xperia con la procedurà che ho linkato sopra.
    Ricordiamoci di attivare le opzioni sviluppatore andando in Impostazioni>Info sul telefono e tappiamo verie volte su Numero build finchè il telefono non ci informerà che abbiamo abilitàto le opzioni sviluppatore. Successivamente spostiamoci in Impostazioni>Opzioni sviluppatore ed attiviamo il Debug USB.


    Installiamo la recovery (trovate sempre il link là sopra). In questo caso la procedura è rapidissima. Scompattate lo zip e con il telefono collegato in mod. Debug USB facciamo partire l'eseguibile al suo interno. Poi seguiamo semplicemente le istruzioni che ci verranno fornite.


    Con un file explorer andiamo ad installare il file apk dei ES File explorer che ho linkato prima e che, se avete eseguito tutto, dovrebbe trovarsi dentro la vostra SD.
    Nelle impostazioni andiamo ad attivare i permessi di root e di mount del file system.


    Bene. Ora spegnamo di nuovo il telefono.

    Apriamo ancora flashtool e colleghiamo nuovamente il telefono in mod. flash.Selezioniamo il file ftf di prima ma spuntando la casellina per escludere System dal flash. Spuntiamo anche "no final verification". Via di flash un altra volta.


    Riavviamo di nuovo il telefono e saltiamo ancora tutti i passaggi iniziali. Installiamo nuovamente il file apk del file manager ed impostiamo nuovamente i permessi di root.

    Ora spostiamoci in Impostazioni>Applicazioni>Tutte e andiamo a cancellare i dati dalle app: ALBUM, CREDENTIAL MANAGER SERVICE, SCARICA INFO MUSICALI e WALKMAN.


    Subito dopo apriamo il file explorer, navighiamo fino alla cartella System/App ed ELIMINIAMO il file CredentialManagerService.odex


    Spegnamo subito il telefono e riavviamolo in recovery, senza wippare nulla, installiamo lo zip che ho linkato prima :BE_and_music_info_fixes .zip

    Riavviamo, e finalmente GODIAMOCI il Bravia Engine 2

    Due Screen con e senza BE2 giusto per mostrarvi l'effettiva differenza



    Se la guida vi è stata utile non dimenticate di regalarmi un pollice in su
    Immagini allegate
    Ultima modifica di greasegraphic; 25-10-13 alle 21:32 - Motivo: Aggiunti Screenshot

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato greasegraphic per il post:

    albon (04-04-14),ivano949 (25-10-13),Mando (21-11-13),Pastarella76 (09-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Il pollice in su te lo meriti per il bel lavoro
    FIRMA

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Il pollice in su te lo meriti per il bel lavoro
    Ti ringrazio

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Aggiungo la discussione all'indice della sezione Xperia Z
    FIRMA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho trovato un pò di tempo per testarla... PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    SONY Xperia Z Black

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusami, stavo seguendo la guida passo per passo ma mi sono bloccato appena dopo aver abilitato i permessi di root per ES File explorer. Mi spiego: nello screenshot che hai postato (quello di flashtool) fai vedere FW (C5303 12.0.A.2.254 o2) dove lo trovo? oppure posso utilizzare il 2.67 precedentemente menzionato?


    EDIT: Risolto! grazie lo stesso
    Ultima modifica di Pastarella76; 14-11-13 alle 17:18

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho letto la tua guida anche se non c'ho capito molto. io ho l'ultimo firmware istallato come devo procedere? mi potresti aiutare facendo una guida un po semplificata per gli ignoranti? scusa ancora e grazie se mi risponderai

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di greasegraphic


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Mirandola (Modena)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvanomdna Visualizza il messaggio
    ciao ho letto la tua guida anche se non c'ho capito molto. io ho l'ultimo firmware istallato come devo procedere? mi potresti aiutare facendo una guida un po semplificata per gli ignoranti? scusa ancora e grazie se mi risponderai
    Semplificare ulteriormente questa guida mi risulta un po' difficile, anche perchè sono operazioni abbastanza delicate per chi non ha una buona conoscenza del modding. Se hai qualche dubbio specifico (nel senso che ti fermi a qualche passo in particolare e non sai come continuare) posso cercare di aiutarti però...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona anche con l'ultimo firmware? e inoltre io non so fare il root c'ho provato tante volte ma non capisco che devo fare perchè con flashtool non installa il programma sul telefono e di conseguenza non posso fare l'avvio per istallare la recovery...ecco sono fermo proprio al root
    Ultima modifica di silvanomdna; 14-04-14 alle 16:11

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    il root sull'ultima rom non si può fare a meno che non fai un downgrade alla 4.2.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy