CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installare ROM con terminale rootato ma bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installare ROM con terminale rootato ma bootloader bloccato

    salve a tutti,
    premetto che sono assolutamente un novizio nel mondo del modding dei terminali Android, e l'unica cosa che ho fatto è stato ottenere i permessi di root grazie alla guida ''Root Xperia Z Build .67'' postata recentemente da Darnight43.

    come da titolo volevo chiedere: è possibile installare una ROM mantenendo bloccato il Bootloader? esiste una guida tra le tante che potete consigliarmi? La garanzia in caso di problemi rimane valida se riesco a ripristinare tutto (e non avendo appunto sbloccato il bootloader?

    Vi ringrazio per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Con bootloader bloccato puoi installare solo rom con kernel stock (il bootloader sbloccato serve appunto per installare i kernel custom presenti nelle custom rom)
    Naturalmente se non hai sbloccato per tornare allo stato originale ti basta flashare un firmware originale sony con flashtool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305427
    Prima di modificare il telefono creati il file ftf del tuo firmware in modo da rimetterlo in caso di bisogno. Trovi la guida nel thread che ti ho appena linkato
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Con bootloader bloccato puoi installare solo rom con kernel stock
    grazie mille per la tua risposta...solo un ultima domanda, so che ai più esperti queste possono sembrare domande banali e inutili, ma per me è tutto nuovo e piuttosto complicato...
    dove posso trovare una lista di ROM (kernel stock) che posso installare sul terminale con build .67? perchè fanno tutte riferimento al kernel precendente (build .423 o precedenti) e su xda non parlano di questa nuova build...basta (come per il root) portarlo alla build precedente e mettere la ROM e riaggiornare oppure c'è un ulteriore procedimento?

    Grazie davvero

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Abbiamo un thread dove si fanno i confronti tra rom https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306748 e quello dove porre le domande da principianti https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304569
    Comunque per rispondere alla tua domanda: si, puoi downgradare al firmware che serve (sempre con la guida che ti ho linkato al 2° post)
    Ti consiglio sempre di crearti il ftf del tuo firmware.
    Qui chiudo, se hai altre domande rientra nelle due discussioni che ti ho linkato ora
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy