CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[guida] Root senza sblocco del bootloader per fw .283

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [guida] Root senza sblocco del bootloader per fw .283

    riporto la guida presa da xda per ottenere i permessi di root sul nostro Z senza sbloccare il Bootloader con l'ultima versione del firmware .283
    intanto dovete scaricare e installare i seguenti driver/programmi:
    -Flashtool and ADB drivers by DooMLoRD http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2635830
    -Flashtool ultima versione
    dopodicchè dovete scaricare questi due files
    1-Xperiaz_10.5.A.0.230_kernel_only.ftf --> http://www.mediafire.com/download/mz...ernel_only.ftf
    2-XperiaZ_10.5.1.A.0.283_kernel_only.ftf --> http://www.mediafire.com/download/py...ernel_only.ftf

    dopo avere installato i programmi e averli installati mettete i due file .ftf nella cartella firmware di flashtool
    1-sul vostro z attivate il debug usb
    2-spegnete il cellulare
    3-aprite flashtool e tenendo premuto il pulsante volume giù collegate il cellulare al pc
    4-non appena flashtool vi riconosce il device clikkate sul pulsante a forma di fulmine e scegliete flashmode
    5-vi apparirà una finestra con i due files ftf, selezionate Xperiaz_10.5.A.0.230_kernel_only.ftf e flashate
    6-una volta che ha finito di flashare staccate il cavo usb e accendete il cellulare, una volta avviato non vi funzionerà la wifi, non abbiate paura tutto normale
    7-collegate di nuovo il cellulare (da acceso) al pc e sempre da flashtool clikkate sul tasto a forma di catenaccio aperto, vi chiederà cosa installare, se supersu o superuser, io vi consiglio supersu perchè superuser mi ha creato un sacco di problemi...
    8-flashtool non fa altro che installare towelroot sul cell che adesso funzionerà, non appena vi appare la schermata di towelroot tappate su "make it rain"
    9-bene adesso avete il root, scollegate il cellulare dal cavo usb e spegnetelo
    10-collegatelo di nuovo all'usb tenendo premuto vol giu, ripetete l'operazione del passo 4 e 5 ma stavolta selezionate il file XperiaZ_10.5.1.A.0.283_kernel_only.ftf
    11- finito il flash del nuovo kernel il vostro cellulare dovrebbe avere il ROOT, accendete dopo averlo scollegato e controllate!

    un po' più macchinoso rispetto ad android 4.4.2 ma nulla di impossibile, io l'ho appena fatto e tutto funziona..
    l'operazione non cancella nulla dal vostro cellulare, vi consiglio caldamente di utilizzare un buon cavo usb, di avere un po' di batteria carica e tanta pazienza, sembra difficile ma non lo è.
    non assumo alcuna responsabilità, se volete consultare la discussione originale su xda questo è il link:
    http://forum.xda-developers.com/xper...0-283-t2872873
    Ultima modifica di enigma6686; 15-09-14 alle 00:30

  2. Il seguente Utente ha ringraziato enigma6686 per il post:

    VenezioOnlyOne (09-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di VenezioOnlyOne


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sono alla 4.4.2 ed ho eseguito il root con towel root uno due mesi fa. Adesso ho disponibile l'ota della .283..domanda: se eseguo l'aggiornamento dal telefono, lo perdo questo benedetto root? Io ho cercato nel forum trovando pareri discordanti..grazie mille!

    Inviato dal mio Z-San usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io avevo il root con android 4.4.2, non appena ho aggiornato l'ho perso. Cmq sia non è difficile riavere i permessi di root seguendo la guida che ho pubblicato.

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di VenezioOnlyOne


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie..chiedevo perché ho il portatile in assistenza e non posso quindi fare la procedura! Ma tu hai aggiornato dal telefono o dal PC quando hai perso il root?

    Inviato dal mio Z-San usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    dal pc, non mi faceva aggiornare dal cellulare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato enigma6686 per il post:

    VenezioOnlyOne (10-10-14)

  9. #6
    teop
    Guest
    Predefinito

    ciao, resta ancora questo l'unico metodo per fare il root? Nulla di più immediato come ad esempio towelroot con la versione precedente del fw?
    grazie

  10. #7
    Androidiano L'avatar di livio94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve, a me da un problema, quando cerco di istallare superSU, quando devo aspettare un massimo di 60 secondi, si stoppa il tutto perche finisce il tempo, e nn riesco a spiegarmi il perche, potreste darmi una mano??

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avendo il fw .292 dove lo trovo il .292 kernel only?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prokofev Visualizza il messaggio
    Avendo il fw .292 dove lo trovo il .292 kernel only?
    Quando flashi il firmware con flashtool, a destra c'è una tabella che ti chiede quali parti escludere. Tu le selezioni tutte tranne il kernel
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Quando flashi il firmware con flashtool, a destra c'è una tabella che ti chiede quali parti escludere. Tu le selezioni tutte tranne il kernel
    Ottimo grazie mille! Quindi lo stesso vale anche per il .230? Basterebbe avere il firmware intero e via!
    Grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy