Visualizzazione stampabile
-
Lollipop Xperia Z
Ho visto su xda che c'e gia Lollipop per il nostro dispositivo.
Da quanto ho capito e abbastanza stabile e funziona quasi tutto.
Ma è ancora in fase sperimentale diciamo.
Avete provato ? Ne sapete di piu?
Funziona:
Schermo/touch
audio
wifi
il vibra
camera
la parte telefonica e la connessione dati
il nfc
Bluetooth
Sensori
gps
Hanno sistemato anche i crash delle applicazioni
Ecco come installarlo (ovviamente serve il bootloader sbloccato)
Fastboot:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img (THIS WILL WIPE YOUR DATA/SDCARD)
Primo avvio potrebbe richiedere un po ', schermo nero per un paio di minuti quindi non preoccupatevi si avvierà.
Non so se le gapps sono già in giro, ma questa è una prima versione quindi non è da considerarsi stabile ancora.
Download:
https://drive.google.com/file/d/0B7X...ew?usp=sharing
Ecco dei video:
https://www.youtube.com/watch?v=P8LTeJiVCnY#t=36
https://www.youtube.com/watch?v=4OFqdJqpCTk
-
A che punto siamo? Tu l'hai installato?
-
Ce scritto proprio sopra a che punto siamo.
Comunque no perché non ho tempo in questo periodo ed il telefono mi serve perfettamente funzionante per adesso.
-
Oltre alla rom sopra citata c'e anche la cm12 adesso per chi fosse interessato ad android 5.0.
La rom sopra pare sia abbastanza buona, ce gente che la usa tranquilamente senza problemi. Altri invece hanno problemi quindi l'unica e provare.
{Z}[DEVELOPMENT] - CM12 - Android 5.0 EXPERI… | Sony Xperia Z | XDA Forums
Adesso è pieno di rom lollipop, ma qua su androidiani nessuno fa modding?
Comunque si sa qualcosa del aggiornamento ufficiale? qualcosa di sicuro, magari una data.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo254
A che punto siamo? Tu l'hai installato?
Io le ho provate un po fino adesso. Se sei interessato la SlimLB è ottima, fluida, nessun bug e ottima autonomia.
-
io ho la cm11 ma a causa di 2 problemi tornerò alla rom originale... il primo problema è il parring con lo stereo della macchina.. il telefono pretende che l altro apparecchio scelga il suo codice, peccato che lo stereo usi solo il codice 00000. l altro problema è che ho notato che la fotocamera é peggiorata
-
Ho provato praticamente tutte le rom lollipop (ce ne sono anche troppe), tutte hanno dei bug e problemi purtroppo. Non capisco perché ne fanno di nuove 5.1.X se neanche le 5.0.x sono stabili.
Ho visto che c'è l'aggiornamento ufficiale a lollipop per il z. Addirittura alcuni ce l'hanno e lo usano, qualcuno ha idea dove trovarlo?
Ho rimesso il telefono stock, bootloader bloccato ecc ma non lo trova, cosi come non trovo il file FTF da flashare.
-
Vai su xda trovi tutto ti consiglio la rom HK
-
Quote:
comax1970
Vai su xda trovi tutto ti consiglio la rom HK
Infatti ho già lollipop ufficiale adesso. Ho proprio la HK :)
-
-
Si è vero, il telefono è molto più fluido, niente piu lag ed il multitasking funziona alla grande. La batteria a me sembra la stessa e non ho problemi come alcune persone su xda, ricarica della batteria lenta.
L'unica cosa è la fotocamera, l'hanno peggiorata. Adesso c'e rumore anche su foto fate con luce naturale al sole. Di sera adesso è un disastro, troppo rumore o meglio più del solito.
Per fare un esempio ho foto fatte con varie rom alla stessa ora e stessi soggetti. Stock kitkat, BlissPop-v2.1, miui v6, SlimLP e altre rom, lollipop ufficiale è la peggiore come rumore. la BlissPop-v2.1 invece la migliore.
Anche l'audio è più basso ma ci sono le mod volendo.
-
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, volevo sapere se qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento ufficiale notificato da Sony ad android 5.0; premettendo che in precedenza ho eseguito il root con android 4.4.4 seguendo questa guesta guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...-fw-283-a.html, se eseguo l'aggiornamento ad android Lollipop 5.0 il root mi rimane? e c'è pericolo che il telefono mi si bricchi?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
raffaeles
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, volevo sapere se qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento ufficiale notificato da Sony ad android 5.0; premettendo che in precedenza ho eseguito il root con android 4.4.4 seguendo questa guesta guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-fw-283-a.html, se eseguo l'aggiornamento ad android Lollipop 5.0 il root mi rimane? e c'è pericolo che il telefono mi si bricchi?
Grazie in anticipo.
Ciao, non rischi il brick tranquillo. Ma perdi il root se non sbaglio, non è un problema visto che ci sono varie guide per il root per lollipop.
-
Ciao, grazie per la risposta, mi consiglieresti una buona guida per il root di lollipop? Premettendo che il nuovo firmware è .454
-
Quote:
raffaeles
Ciao, grazie per la risposta, mi consiglieresti una buona guida per il root di lollipop? Premettendo che il nuovo firmware è .454
Mi accodo anche io alla richiesta ma per uno ZL, mi pare siano similari. Ho fatto l'aggiornamento e perso il root. :(
-
A me non è ancora arrivato l'aggiornamento lollipop,ma x il momento poco male il vero problema(scusa se vado completamente fuori tema)è che non riesco ad entrare nel sito PONESTOCK x scaricare la fattura x la garanzia.Nessuno ha sentito parlare di questo sito?