Visualizzazione stampabile
-
Buon giorno marce, se io dovessi mandare il Tel in assistenza dopo aver aggiornato con firmware no Brand( il mio è Wind), dovrei rimettere il firmware originale e bloccare il boot...,ma dove trovo il firmware Wind? Sulla rete non l'ho trovato.
Grazie
-
Qualcuno lo deve creare il firmware. Nella guida sul flash io esorto sempre affinché questo venga fatto ma poi spetta a voi procedere.
-
-
Buongiorno e buona pasqua/pasquetta,
ho saricato SEUS da XDA ma non funziona. Quindi ho scaricato la versione aggiornata dal sito SONY la 2.9.12.29 ma seguendo la procedura guidata alla fine mi ice che ho già l ultima versione android e non fa più niente.
Ho scaricato la versione bagliata???
Ciao e ancora auguri
-
Quote:
Originariamente inviato da
fragolino74
Procedura Di Blocco BootLoader
Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS
REQUISITI
Flashtool ultima versione beta
Importante
Non usare file FTF per ribloccare bootloader! Tali vecchi FTF non funzionano per La linea 2013!
Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stok (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il dispositivo non ripartirà dopo il blocco
PROCEDURA
Aprire Flashtool e cliccare sul tasto Blu
Verrà chiesto di collegare il terminale in flashmode
Una volta collegato il dispositivo si avvierà un prompt qui digitare “relock”
Quando richiesto scollegare il dispositivo.
Finita la procedura riaccendere il dispositivo.
Per vedere se il bootloader è bloccato, digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info > Configuration > (in fondo alla schermata) Rooting status: Bootloader unlock status: no.
CREDITI:
ledywhite
marce
ho provato a bloccare il bootloader per formattare da 0 il telefono per portatlo in assistenza ma ho diversi punti non chiari:
1)nella guida c'e' scritto di flashare il kernel stock.sin tramite flashtool(dove trovo il kernel stock? in rete non ho trovato nulla se non i kernel per flashare la recovery in questa guida-->https://www.androidiani.com/forum/mo...are-4-3-a.html ma sono .img
2)Ho bloccato il bootloader senza flashare kernel stock(vedi punto 1) ed il telefono non si riavvia(come specificato dalla guida se non si fialsha il kernel stock)
3)ho risbloccato il bootloloader sempre da flashtool, il telefono ora si riavvia e non ha perso nessun dato...
Come mi devo comportare per portare il telefono in assistenza?
ora ho bootloader sbloccato,root+recovery 4.4.2(firmw.757)
P.S.
ho seguito anche la guida su xda, non parla di flashare kernel stock ma non ho risolto comunque nulla...
Relock bootloader only
If you want to relock your bootloader (e.g. for downloading official sony updates in Sony Update Service) you can do so with flashtool. This only works if you already unlocked the bootloader with the official method.
Note: This does not restore the DRM keys. If you have a warranty issue you should restore your TA parition (which will relock your bootloader and restore DRM keys) with Backup TA.
Open flashtool
Click on the BLU icon
Connect your phone in flashmode (hold volume down and plug in your USB cable)
Flashtool will ask you about the device model, choose Sony XPERIA Z1 (if Z1 compact is not in the list)
Flashtool will read your IMEI and your unlock code. Check if those are correct (compare unlock code with the one you received by email from Sony when you unlocked the bootloader)
Flashtool will save the unlock code in its program folder under custom/mydevices.
Click "Lock bootloader" (-> If you want to unlock it again, repeat the steps (it will automatically detect that your bootloader is locked))
-
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato lo z1 compact su stockisti.It e verificando con il codice dello sblocco del bootloader ho trovato scritto questa nota: "bootloader unlock allowed: yes". Cosa significa per voi? Mi hanno mandato un cellulare con il boot già sbloccato? Grazie a tutti
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
Quote:
Sundek13
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato lo z1 compact su stockisti.It e verificando con il codice dello sblocco del bootloader ho trovato scritto questa nota: "bootloader unlock allowed: yes". Cosa significa per voi? Mi hanno mandato un cellulare con il boot già sbloccato? Grazie a tutti
Inviato dal mio D5503 usando
Androidiani App
ciao anche io ho acquistato lo z1 compact da gli stockisti e mi dice la stessa identica cosa tua comuque ho letto che la scritta che spunta significa che il bootloader è sbloccabile ma non è sbloccato mentre a quanto pare per essere sbloccato deve spuntare "Bootloader unlock status: yes" senza la scritta "allowed" ;)
-
Grazie Steste88
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
ma quindi se ribloccate il bt si ripristina la garanzia?
-
Quote:
toroloco73
ma quindi se ribloccate il bt si ripristina la garanzia?
No, in fase di sblocco hai già rilasciato i dati dell'IMEI alla Sony, quindi sa che hai già invalidato la garanzia..