Visualizzazione stampabile
-
ciao.. non riesco a bloccare il bootloader, i miei dubbi sono:
io ho solo sbloccato il bootloader, il mio kernel è ancora stock? se no esiste una guida su come flashare un kernel stock z1c o comunque dove posso trovare questo kernel stock?
ho fatto il procedimento ma il bootloader è ancora sbloccato.... eppure su flashtool mi dà come opzione unlock e non più relock, èerò quando faccio il numero sul tastierino ecc mi dice che yes sull' unlock :|
probabilmente queste domande sono stupide, ma i sony su queste cose mi fanno impazzire, con i samsung non ci capivo niente ma almeno funzionava sempre tutto
-
Confermo. anche io ho lo stesso problema di Gianca1!!!! :/
some solution? :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
hxc
Confermo. anche io ho lo stesso problema di Gianca1!!!! :/
some solution? :P
Correggo
Bootloader unlock allowed: yes significa che il bootloader è bloccato ma che è possibile sbloccarlo.
-
Quote:
hxc
Correggo
Bootloader unlock allowed: yes significa che il bootloader è bloccato ma che è possibile sbloccarlo.
no perchè sulla prima pagina dice così: Per vedere se il bootloader è bloccato, digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info > Configuration > (in fondo alla schermata) Rooting status: Bootloader unlock status: no.
edit: comunque tutta questa tiritera è per scaricare lollipop, attualmente companion non me lo da disponibile, possibile che nel lazio (si parla di regioni) non sia stato rilasciato?
-
Quote:
Gianca1
edit: comunque tutta questa tiritera è per scaricare lollipop, attualmente companion non me lo da disponibile, possibile che nel lazio (si parla di regioni) non sia stato rilasciato?
allora io ho ricevuto l'aggiornamento a lollipop. ti dico in sintesti che:
provai ad installare un ftf tedesco presente su XDA senza escludere nulla da flashtool e magicamente al primo avvio (configurazione iniziale) mi fu rilevato la disponibilità dell'aggiornamento Lollipop.
Ovviamente, siccome era il primo avvio (configurazione iniziale) con la kitkat 4.4.4 aggiornai a lollipop e successivamente eseguii un hard reset.
Ad essere sincero non rilevo problemi: molto fluido e stabile.
-
fatto, ti ringrazio, sarei rimasto a kitkat per sempre ahahah
-
;) Di nulla!!! anzi, contento che tu abbia risolto!!!:p
-
Quote:
Gianca1
ciao.. non riesco a bloccare il bootloader, i miei dubbi sono:
io ho solo sbloccato il bootloader, il mio kernel è ancora stock? se no esiste una guida su come flashare un kernel stock z1c o comunque dove posso trovare questo kernel stock?
ho fatto il procedimento ma il bootloader è ancora sbloccato.... eppure su flashtool mi dà come opzione unlock e non più relock, èerò quando faccio il numero sul tastierino ecc mi dice che yes sull' unlock :|
probabilmente queste domande sono stupide, ma i sony su queste cose mi fanno impazzire, con i samsung non ci capivo niente ma almeno funzionava sempre tutto
Anche io ho lo stesso identico problema qui, ho seguito tutta la procedura e va tutto quanto a buon fine, ma quando guardo nelle info su "Bootloader" c'è "Yes". Aiutatemi, devo portare il cell alla Sony con la garanzia per un problema hardware, ma cosi non posso mandarlo :'(
-
Ciao ragazzi grazie per qst guide fantastiche ,ma io ho un grosso problema ed é k nn riesco ad accedere alla recovery del mio xperia Z1 ma il mio bootloader e sbloccato ma premo i tasti power off e volume ma si accende normale ho provato collegato al pc e mi esce il led blu fisso ma poi nnt più k posso fare?
Mi serve per formattarlo altri telefoni funziona e li ho già fatti ma qst nnt..
Grazie in anticipo
-
ragazzi ho letto è ho notato k avevo torto è bloccato il bootloader scusate.
vorrei un informazione nella guida c'e scritto k al posto del key devo mettere il codice sblocco e poi ha messo un cancelletto ma ank qll dv mettere?
se non l'ho metto funziona lo stasso?