CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Come ripristinare lo Z1C per l'invio in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Axospirit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    Smartphone
    I9300 SGS3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Come ripristinare lo Z1C per l'invio in garanzia

    Come da titolo, chiedevo la procedura corretta per ripristinare il dispositivo originale, in modo tale da poterlo inviare in assistenza senza perdere la garanzia;se viene sbloccato il bootloader e successivamente flashato il kernel per avere la recovery modificata e ottenuto il root del dispositivo, e' sufficiente ribloccare il bootloader per farlo tornare allo stato originale?(per intenderci la recovery modificata e il root andranno persi?).
    Prima di eseguire il root+recovery vorrei sapere se c'e' il modo di poter tornare allo stato originale...non si sa mai...
    Grazie

    EDIT:forse mi rispondo da solo--> La procedura di blocco del bootloader resetterà la partizione DATA, perderete quindi applicazione, settaggi di sistema e la SDCARD verrà formattata.
    Ultima modifica di Axospirit; 26-04-14 alle 04:33
    I9300 SGS3 CUSTOM ROM ANDROID REVOLUTION v.51 -D5503 ROM STOCK

    T3KPOW3®

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io dopo il blocco del bootloader farei anche un flash di un firmware stock tramite flashtool.. Ma aspettiamo il parere dei più esperti di sony..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Axospirit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    Smartphone
    I9300 SGS3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta è il mio primo Sony e quindi non sono molto afferrato

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    I9300 SGS3 CUSTOM ROM ANDROID REVOLUTION v.51 -D5503 ROM STOCK

    T3KPOW3®

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Per sicurezza devi mettere il firmware che avevi al momento dell'acquisto. Se era tim un qualsiasi firmware tim e così via.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Axospirit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    Smartphone
    I9300 SGS3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Per sicurezza devi mettere il firmware che avevi al momento dell'acquisto. Se era tim un qualsiasi firmware tim e così via.
    ho provato a bloccare il bootloader per formattare da 0 il telefono per portatlo in assistenza ma ho diversi punti non chiari:
    1)nella guida c'e' scritto di flashare il kernel stock.sin tramite flashtool(dove trovo il kernel stock? in rete non ho trovato nulla se non i kernel per flashare la recovery in questa guida-->[GUIDA] Installare Kernel tramite Fastboot & Root per Firmware 4.3 ma sono .img
    2)Ho bloccato il bootloader senza flashare kernel stock(vedi punto 1) ed il telefono non si riavvia(come specificato dalla guida se non si fialsha il kernel stock)
    3)ho risbloccato il bootloloader sempre da flashtool, il telefono ora si riavvia e non ha perso nessun dato...
    Come mi devo comportare per portare il telefono in assistenza?
    ora ho bootloader sbloccato, root + recovery 4.4.2(firmw.757)

    P.S.
    ho seguito anche la guida su xda, non parla di flashare kernel stock ma non ho risolto comunque nulla...
    Relock bootloader only
    If you want to relock your bootloader (e.g. for downloading official sony updates in Sony Update Service) you can do so with flashtool. This only works if you already unlocked the bootloader with the official method.
    Note: This does not restore the DRM keys. If you have a warranty issue you should restore your TA parition (which will relock your bootloader and restore DRM keys) with Backup TA.
    Open flashtool
    Click on the BLU icon
    Connect your phone in flashmode (hold volume down and plug in your USB cable)
    Flashtool will ask you about the device model, choose Sony XPERIA Z1 (if Z1 compact is not in the list)
    Flashtool will read your IMEI and your unlock code. Check if those are correct (compare unlock code with the one you received by email from Sony when you unlocked the bootloader)
    Flashtool will save the unlock code in its program folder under custom/mydevices.
    Click "Lock bootloader" (-> If you want to unlock it again, repeat the steps (it will automatically detect that your bootloader is locked))
    I9300 SGS3 CUSTOM ROM ANDROID REVOLUTION v.51 -D5503 ROM STOCK

    T3KPOW3®

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Hai risolto poi per ripristinarlo per l'assistenza lo vorrei fare anche io.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Praticamente se si sblocca il bootloader senza aver fatto prima un backup dei file DRM, non c'è modo di riportarlo stock al 100% ed avvalersi della garanzia... È scritto chiaro su xda...
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io questo backup non l'ho fatto ma se faccio la procedura del blocco e ci metto un firmware stock potrei svangarmela che dici?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate, visto che per sbloccare il bootloader si deve passare per forza per il sito sony (che rilascerà la chiave), se mandi il telefono completamente ripristinato dopo averlo sbloccato, riconoscono la garanzia? Io con htc one, pur avendo ripristinato perfettamente il telefono, ho avuto problemi con la garanzia perché loro dicevano che avendo accettato lo sblocco del bootloader avrei automaticamente perso la garanzia a prescindere se poi lo avrei sbloccato.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Questa è una bella domanda, che interessa anche a me tra l'altro.. Bisognerebbe chiedere ad un centro Sony.. Comunque penso che se il terminale glielo si consegni stock al 100%, abbiano da fare poche storie.. Potrei anche voler richiedere il codice di sblocco soltanto "per conoscenza", in quanto è legato all'imei del proprio terminale, e credo si possa considerare anche il codice si sblocco del proprio bootloader come proprio...
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy