C'è un metodo per avere il doppio tap per risvegliare il telefono? Grazie
Visualizzazione stampabile
C'è un metodo per avere il doppio tap per risvegliare il telefono? Grazie
Ciao ragazzi!!! prima avevo un samsung s3 e non avevo nessun problema nel modding ,ormai avevo capito il meccanismo ecc ecc,adesso ho un sony z1 compact e vorrei mettere la Cyano,mi sono sempre trovato bene nei samsung e per questo device ne parlano davvero bene,ma credetemi non so da dove cominciare.... Per quanto riguarda il bootloader so come si sblocca,anzi a dire il vero ce l'ho sbloccato gia,ma leggo che ci sono rom che lo vogliono bloccato e rom che lo vogliono sbloccato... Ma il mio dubbio più grande è ,devo salvare qualcosa? quando avevo il samsung dovevo salvare la cartella dove c'era l'imei,qui per preservare la garanzia come devo fare? lo ammetto sono un pò Noob....
Ciao a tutti, vorrei sapere tutto su questo cellulare, migliore rom, kernel, root con LB, recovery.
Mia sorella mi ha detto espressamente che non vuole più il cellulare così ma lo vuole simile al mio, uno z2 con cm11 FXP, e così farò xD
L'unico problema è che non so molto riguardo il modding di questo cellulare!!
Quindi se potete aiutarmi ve ne sarò grato! :) :) :)
Ciaoo! lo stesso io,vorrei installare la cyano ma non so come fare e non so cosa salvare se poi in futuro volessi riportare il cellulare allo stato originale...
Salve a tutti ho un grosso problema, nel mio z1 compact ho sbloccato il bootloader fatto il root e "resettato" le drm keys ma ancora la playstation app mi da l' errore che si ha quando le drm keys non sono presenti e non vedo differenze quando uso x-reality. Qualcuno sa come potrei risolvere?
Io per sbloccare il bootloader ho seguito la guida di Sony ma mi sembra che non c'era scritto di fare il backup,nel PC ho scaricato un file di nome backup Ta partiton, pensavo si ripristinava direttamente da li. Comunque non capisco il motivo che la PlayStation app non funziona senza drm keys. Se gli metto una custom rom funziona? Scusa la mia stupidità XD
Infatti nella guida Sony non viene mai menzionata questa cosa, ma su questo forum e altri "internazionali" sì, mi spiace veramente tanto, ma dovevi documentarti meglio...
Le DRM KEYS sono dei driver che permettono il collegamento o il funzionamento di quella data app, senza quelli, non và.
Purtroppo no...ormai sono perse
ciao a tutti, ho rootato il mio z1c, installato l'app SdFix eseguita riavviato il cell ma per esempio Camera Zoom FX non mi permette il salvataggio su sd. come mai?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi, forse avranno già posto la domanda e non le ho lette o forse sono io che non riesco a trovarle, ho notato su xda che ci sono varie rom sviluppate o in fase di test per questo dispositivio, come mai qui non ce ne sono?
Ragazzi al momento va bene cosi, ho kitkat 4.4.4 con root, boot bloccato e senza recovery installata.
Mi voglio anticipare quando ci sarà la versione Lollipop per lo z1 compact come posso procedere?
Ho linux ed ho installato flashtool ed anche sdk android.
Grazie a tutti, pensavo che per effettuare il modding era più semplice farlo in ambiente linux invece che windows.
qualcuno di voi sa come installare il twr al posto del cwm?
Qualcuno mi sa dire come effettuare un nandroid
Salve a tutta la community avevo bisogno di alcune informazioni per poter effettuare un nandroid ora su internet ho trovato parecchie guide ma ho dei problemi con la cwm dato che mi manca la voce per tornare indietro e riavviare il dispositivo.
Allora mi chiedevo é un problema comune possibile che hanno messo una versione non compatibile con lo z1 compact?
Ciao Blake, che io ricordi c'è la possibilità di installare la Dual Recovery, cioè TWR e CWM insieme. Non so se è possibile installarne solo una, perlomeno non ne ho trovate in giro. Una volta installate, per entrare in recovery devi accendere il device, appena compare il logo Sony devi premere ripetutamente Volume su per cwm, o volume giu per twr.
Per il nandroid posso aiutarti con la cwm, che conosco e uso da tempo su un altro device: Una volta entrato i recovery potrai muoverti usando i tasti volume e selezionare la scelta con il tasto power. Troverai la voce Backup and Restore, avviando il backup il gioco è fatto ;)
scusami ma un software compatibile con lo z1 compact ancora non lo hanno fatto? anche perché io ho provato a farlo ma dopo non posso più tornare alla schermata principale per via del fatto che manca il pulsante back.
il nandroid si effettua solo con cwm?
A cosa ti riferisci con software compatibile?
Solitamente in fondo ad ogni schermata della clockwork c'è sempre "go back".
Che io sappia il backup "totale" del sistema può farsi solo con nandroid e solo con le recovery. Spero ci sia qualcuno che ne sappia più di me :D
Intendo dire che la versione che mi ha installato durante il root non possiede il go back sono andato sul sito di cwm e twm e il nostro modello z1 compact non c'é.
In secondo luogo chiedevo se era possibile effettuare il nandroid anche con twr
non so se posso linkarlo, comunque fai una ricerca su big g, xda ha molte guide utili
Purtroppo non so darti indicazioni precise su twr, utilizzo la clocwork.
In ultima istanza prova a utilizzare titanium, non ti permette di fare un backup totale ma aiuta :D
è un problema della CWM della guida, prova a fare lo slide per vedere se torna indietro. Io ho dovuto riavviare con accensione e volume giù. Le CWM che si installano flashando la cyanogen invece hanno la voce per tornare indietro sulla 4.4.4 e sono in versione touch sulla 5.0.2
Se non vuoi installare la cyanogen flasha solo la CWM loro così risolvi
Ciao ragazzi, qualcuno ha già trovato qualche modo per fare il root su lollipop?
ho risolto flashando la dual recovery grazie mille
Ragazzi, ho installato la 5.0 stock, eseguito il root e tutto. Però volevo sapere se fosse possibile mettere uno dei kernel moddati fatti per la 4.4.4 o se debba aspettare qualche kernel apposta!
Eh no non puoi! Il Kernel è cambiato. Anche il compilatore non è più dalvik ma ART
Peccato, comunque sapevo che era possibile avere art anche su 4.4.4 quindi pensavo fosse retrocompatibile. Il problema è che non posso settare le frequenza come mi pare, ho provato tutti i programmi ma dopo la conferma vado a controllare e va comunque a 2.2 Ghz quindi sarà un'incopatibilità con il kernel. Speriamo che qualche mod faccia uscire presto qualcosa!
Direttamente in lollipop non si può fare il root. Partendo da kitkat con root e recovery installata (bootloader bloccato)(il firmware kitkat .108 è rootabile con "newroot" e questo installa anche una recovery) si può flashare un firmware lollipop preerooted. Le guide per lo Z3C descrivono bene la procedura.
Salve, ho un problema abbastanza grosso: ho fatto il root con Kingroot e installato xdualrecovery (si avvia solo una recovery) ho fatto un factory reset per problemi di memoria ma da quando l'ho fatto non parte più la fotocamera! E non riesco ad installare qualsiasi rom dalla recovery.
Già avevo provato con la versione 5.1 ma quando la selezionavo per fleshare c'era solo un file, adesso scarico il secondo aggiornamento della versione 5.0.2, speriamo bene
Salve, ho un xperia z1 compact, con versione 5.0.2 stock ma rootata, bootloader bloccato, mai avuto problemi. Ho una doppia recovery, e ho già aggiornato un paio di volte da recovery con rom già rootate. Il problema è nato quando ho scaricato un paio di app per la rivelazione della potenza wifi (una richiese busybox, pensavo di averlo già ma l'ho installato). Mi accorsi che la sera a telefono spento, mettendolo sottocarica si accendeva da solo! Ma a parte questo funzionava come sempre. Cancellai subito quell'immondizia e quel problema sparì. Adaware però stranamente anche con i permessi ok non funziona più, mi da un errore nel legare gli host.
Ora ero in procinto di aggiornarlo alla 5.1.1, ma mi sono accorto che sto telefono in recovery proprio non ci entrava, si avviava normalmente (non sono proprio novellino in queste cose, quindi molte volte ci entravo tranquillamente). Allora decisi di flashare di nuovo la recovery cercando su xda. Ma il computer non lo riconosce più, reinstallo i driver, ma niente. Installo gli adb ma niente. Provo a flashare il kernel ma il telefono incredibilmente non entra in fastboot mode! Tanti e tanti tentativi, le ho provate tutte, ma nemmeno sono in grado di flashare la rom originale perchè, a telefono spento lasciando premuto vol-su, e inserendo il cavetto con flashtool, appare la bella batteria verde a caricare! :/
Ho poi fatto un estremo ripristino dati di fabbrica, ma tutto invariato, ho provato a fare l'unroot da supersu, così da aggiornare ufficialmente, ma niente, non va a buon l'unroot. Ho provato anche da altro computer, tutto invariato. Qualcuno per favore può aiutarmi ? Non so come fare sono condannato ad avere sta versione a vita così.