CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[Guida] Installare Rom CyanogenMod 12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [Guida] Installare Rom CyanogenMod 12

    Guida per installare la ROM “CyanogenMod 12” Aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop
    Premessa:
    L’installazione della Rom potrebbe portare alla perdita di tutti i dati e delle impostazioni. È consigliabile quindi eseguire i necessari backup prima di procedere.
    Requisiti:
    Bootloader sbloccato (https://www.androidiani.com/forum/mo...1-compact.html)
    Recovery installata
    Rom all’ultima versione (link in basso)
    Gapps per Android 5.0
    Procedura:
    Per prima cosa è necessario scaricare la rom all’ultima release disponibile. Per farlo recatevi qui: CyanogenMod Downloads (Se il link non dovesse più rimandare alla cartella corretta ricordo che lo z1 compact è nominato "amami", selezionatelo manualmente).

    Scaricate il pacchetto zip salvatelo sul PC e spostatelo nella memoria del telefono nel punto che desiderate senza estrarlo (consiglio di fare una cartella apposita nella root in modo che sia più intuitiva l’installazione da recovery).

    Fate lo stesso con le Gapp. Non vi metto il link perché ce ne sono diversi pacchetti, dal più completo al più leggero, potrete installare quello che preferite l’importante è che la versione sia quella relativa Ad android 5.0.

    Ora passiamo all’installazione vera e propria: Una volta che avete spostato sul telefono i 2 zip necessari dovrete spegnere il dispositivo e riaccenderlo premendo prima il tasto di accensione e subito dopo a ripetizione il tasto “volume meno” fino a che non entrerete in modalità recovery.

    Eseguire i wipe data/factory reset (Nota* una volta effettuato tutti i dati e le impostazioni non salvate andranno perse) e dopo wipe cache.

    Spostatevi sulla voce “install zip from sd card” oppure “Apply updates” (a seconda della recovery installata) e spostatevi fino allo zip della rom, avviate il procedimento ed attendete la conclusione. (Nota* Alcune recovery hanno il bug di non poter tornare indietro nei menù, sarà necessario riavviare manualmente alla fine del procedimento. Per farlo premere a lungo il tasto di accensione e il tasto “volume più” una volta spento riaccendetelo in recovery).

    Eseguire nuovamente wipe data/factory reset e wipe cache. Prima di avviare sarà necessario installare le Gapp, esattamente come per la rom andate sulla voce “install zip from sd card” oppure “Apply updates” e questa volta selezionate il pacchetto delle Gapp e date la conferma.

    Al termine potrete andare sulla voce “reboot system now” ed aspettare che il terminale si accenda, all’accensione dovrete fare la configurazione iniziale come se il terminale fosse nuovo o ripristinato. Non preoccupatevi se la prima accensione è molto lunga, può stare sul logo di boot anche diversi minuti.

    Avviso: La rom presenta ancora alcuni bug, il più importante è la mancanza del sensore di luminosità. Per il resto funziona perfettamente, non si impalla e non ha riavii. Personalmente la sto usando quotidianamente e non ho problemi di alcun tipo.
    Considerate comunque che essendo una nightly viene aggiornata quasi ogni giorno, quindi rifatevi al changelog dell'ultima versione disponibile.
    Potrete aggiornare comunque via OTA recandovi in "Impostazioni/ Info sul telefono/ Aggiornamento CyanogenMod"


    ATTENZIONE: Ne io ne lo staff ci assumiamo responsabilità in caso di guasto o malfunzionamento del dispositivo, si raccomanda sempre la massima prudenza ed attenzione. La guida è stata scritta e testata personalmente.
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-06-16 alle 19:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Se devi fare un thread su questa rom, scrivi la procedura di installazione, eventuali bug e screenshot. Altrimenti un thread così serve a ben poco
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Se devi fare un thread su questa rom, scrivi la procedura di installazione, eventuali bug e screenshot. Altrimenti un thread così serve a ben poco
    Questo è un post sulle opinioni della cyanogenmod 12 dello z1 compact non sulla rom stessa

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    E non sarebbe meglio fare un thread sulla ROM in cui, ovviamente, vedranno scritte anche le opinioni...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dato che io personalmente non l'ho installata la rom volevo avere delle opinioni dagli altri per questo è comunque se i moderatori ritengono questo post inutile lo possono anche chiudere.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steste88 Visualizza il messaggio
    Dato che io personalmente non l'ho installata la rom volevo avere delle opinioni dagli altri per questo è comunque se i moderatori ritengono questo post inutile lo possono anche chiudere.
    Allora modifico il titolo. Se eventualmente verrà creato un thread specifico per la ROM lo unirò a questo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Allora modifico il titolo. Se eventualmente verrà creato un thread specifico per la ROM lo unirò a questo
    Ok va bene

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho su la CM12 fin dai primi porting unofficial, il che ha significato rinunciare alla fotocamera fino alla settimana scorsa. Il sistema è più fluido, più curato e più piacevole però se volete un mio parere non vale la pena passare a cyanogenmod solo per avere lollipop, perchè il sistema è vero che ha belle transizioni abbondanti e finalmente coerenti e un multitasking accattivante, ma la velocità rimane la stessa, la batteria dura di meno e sony mette in più a disposizioni strumenti più efficaci in questo settore, perdereste la radio e la fotocamera scende ad una qualità imbarazzante (essendo già prima una truffa di marketing).

    La sezione audio con AudioFX di Cyanogenmod forse è addirittura migliorata, ma con le equalizzazioni sony andava già bene. Dovete inoltre accettare una serie di piccoli bug qui e lì ma in questa fase è ovviamente normale.

    Per il resto è una questione di religione. Io ho installato la cm12 liscia, poi solo i play services e lo store e da li le sole applicazioni che volevo (quindi niente google+ ad esempio). Ma se non vi da fastidio avere tante app nel cel anche inutilizzate una rom stock vi permette di usare la galleria sony che credo sia la migliore in termini di esperienza ed estetica ad esempio. La parte migliore è la nuova lockscreen, con un orologio molto grande e pulito e le notifiche.
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gioblack per il post:

    Cippoz89 (19-10-15),Dani1907 (25-01-15),steste88 (24-01-15)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per la fotocamera, mi pare che è stato fatto il porting della Social Smart Camera dello Z3, e funziona anche con la CM (almeno, sulla CM11 funzionava).

    Comunque, mi sapresti dire se funzionano il Mirroring HDMI, il supporto per Pendrive usb, e la Regolazione del bianco (e, se non funziona, il display tende al giallino come di serie).
    Ultima modifica di dario82ct; 24-01-15 alle 01:51

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Io ho su la CM12 fin dai primi porting unofficial, il che ha significato rinunciare alla fotocamera fino alla settimana scorsa. Il sistema è più fluido, più curato e più piacevole però se volete un mio parere non vale la pena passare a cyanogenmod solo per avere lollipop, perchè il sistema è vero che ha belle transizioni abbondanti e finalmente coerenti e un multitasking accattivante, ma la velocità rimane la stessa, la batteria dura di meno e sony mette in più a disposizioni strumenti più efficaci in questo settore, perdereste la radio e la fotocamera scende ad una qualità imbarazzante (essendo già prima una truffa di marketing).

    La sezione audio con AudioFX di Cyanogenmod forse è addirittura migliorata, ma con le equalizzazioni sony andava già bene. Dovete inoltre accettare una serie di piccoli bug qui e lì ma in questa fase è ovviamente normale.

    Per il resto è una questione di religione. Io ho installato la cm12 liscia, poi solo i play services e lo store e da li le sole applicazioni che volevo (quindi niente google+ ad esempio). Ma se non vi da fastidio avere tante app nel cel anche inutilizzate una rom stock vi permette di usare la galleria sony che credo sia la migliore in termini di esperienza ed estetica ad esempio. La parte migliore è la nuova lockscreen, con un orologio molto grande e pulito e le notifiche.

    Grazie per la tua opinione sulla cyano 12 allora a questo punto aspetto e vediamo il lavoro che farà Sony con Android L

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy