CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 256
Discussione:

[Tutorial] Ottenere i permessi di Root su Xperia Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Post

    [Tutorial] Ottenere i permessi di Root su Xperia Z1

    Il processo per ottenere i permessi di root su questo telefono è molto semplice a mio parere, rispetto ai samsung ad esempio, ma bando alla ciance:

    Premessa:
    -Avviso 1: Ovviamente io non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro telefono dovesse esplodere o distruggere l'universo,quindi fatelo a vostro rischio e pericolo!
    -Avviso 2: L'app Vroot è in cinese ma se seguite questi passaggi non avrete problemi
    -Avviso 3: procedimenti testati personalmente sul mio C6903 (fw 14.1.G.534 e fw 14.2.A.0.290) e funziona perfettamente!

    1- ROOT ROM .534 o precedenti

    Procedimento Step by Step:


    1-Scaricare l'app Vroot da qui e installarla
    2-Settare il telefono in modalità sviluppatore:
    Il menù opzioni sviluppatore di default è nascosto ma si "scopre" facilmente cliccando ripetutamente sulla build della rom nelle impostazioni del telefono

    Screenshot_2013-10-03-22-05-40.jpg



    3-abilitare il debug usb dalle opzioni sviluppatore appena sbloccate

    Screenshot_2013-10-03-22-13-10.jpg

    Screenshot_2013-10-03-22-14-03.jpg


    4-avviare l'app Vroot,collegate il vostro Z1 e aspettate che lo riconosca (eventualmente fategli installare tutti i driver che vuole)

    Screen 2.jpg


    5-appena avrete accertato che il telefono è stato riconosciuto (lo capirete dall'icona) cliccate sul grande tasto verde a destra con scritto ROOT e in pochi secondi avrete ottenuto i permessi di root sul vostro Z1!

    s3.jpg


    Fine!

    Rimuovere app Superuser che installa vRoot:

    1° Metodo:
    -Scaricare SuperSU dal market
    -Avviare SuperSU e dargli il root(cliccare 允许 quando chiesto)
    -Vi chiederà di aggiornare i binare e di rimuovere le eventuali altre app di gestione root,fatelo!
    -Riavviate il terminare e controllate:
    --SuperSU deve funzionare e deve avere i binari aggiornati (se così non fosse e falliste nel aggiornarli passare al 2° metodo)
    --l'app cinese deve essere scomparsa dal drawer e dal sistema

    2° Metodo:

    Nel caso il primo fallisse oppure nel caso in cui SuperSU non vi chieda di rimuovere altre app superuser:

    -Installare SuperSU dal market
    -Avviare SuperSU e dargli il root(cliccare 允许 quando chiesto)
    -Installare i binari correttamente
    -Congelate l'app Superuser 1.0.4 con Titanium Backup PRO ( o un app alternativa che svolge la stessa funzione)
    -Avviare nuovamente SuperSU e confermate l'aggiornamento dei binari

    Ora avrete solo SuperSU come gestore del root!

    Guida originale su Xda (molto più scarna e in lingua inglese) : xda-developers - View Single Post - Root, Backup TA, Unlock bootloader and more! The ultimate Xperia Z1 guide


    2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290

    Non è un vero metodo per ottenere il root direttamente dalla 4.3, si tratta di un aggiornamento con il root (e non solo) già incluso (grazie XDA, in particolare l'utente [NUT]):

    Il procedimento non è difficile, leggermente lungo, va SEGUITO ALLA LETTERA per evitare problemi! Cominciamo!

    0- Rom di partenza:

    Bisogna partire da una rom 4.2 full root (cioè fw 14.1.G.1.534 o 14.1.G.2.257) , se già ci siete allora passate al punto 2 altrimenti dovete flashare una rom 4.2 tramite flashtool e ottenere i permessi di root (seguendo la guida 1) per poi installare la recovery seguendo il punto 1.

    1- Installazione Recovery:

    Adesso che si ha il root, possiamo installare la XZDualRecovery: (se già avete questa recovery passate al punto 2)

    1.1- Abilitare il debug mode (se non sapete farlo seguite i punti 2 e 3 della precedente guida);

    1.2- Recovery XZDualRecovery scaricabile da qui, dovrebbe avere questo nome: "Z1-lockeddualrecovery2.7.75-BETA.installer.zip (10.14MB)" ;

    1.3- Scompattate l'archivio "Z1-lockeddualrecovery2.7.75-BETA.installer.zip" e collegate lo z1 al PC;

    1.4- Avviate il file install.bat (assicurarsi di avere i privilegi amministrativi) presente nella cartella appena installata;

    1.5- Seguite le istruzione dell'installer;

    1.6- Se avete seguito bene tutti i passaggi ora dovreste avere 2 recovery:
    per avviarle basta avviare il telefono, appena il led di notifica diventa verde premere tasto su per la Philz Touch o tasto giù per la TWRP;

    2- Prerequisiti:

    2.1- Flashtool: tool per flashare rom sul nostro Xperia, download dal sito ufficiale, scaricatelo ed installatelo (testato su Windows 7), per una guida più completa guardate qui;

    2.2- Installare i driver di flashtool per lo Z1 (si trovano nella cartella di flashtool dopo averlo installato), in particolare quelli per la flashmode e per lo z1 (tutte e 2 le versioni) ;

    2.3- File della ROM 14.2.A.0.290 : (da scaricare entrambi)
    - torrent ROM;
    - file .ftf della rom;

    Salvate tutto in un unica cartella, pian piano utilizzeremo tutti i file.

    3- Flash Rom:

    Finalmente arriviamo al punto saliente!

    3.1- Copiate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" nell'sd esterna del vostro z1;

    3.2- Copiate il file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf" nella cartella firmwares, presente dentro alla cartella di installazione di flashtool (ad esempio C:\Flashtool\Firmwares);

    3.3- (Facoltativo ma consigliato) Create un backup del vostro telefono dalla TWRP;

    3.4- Avviare la TWRP (*) => Wipe => Advanced Wipe => selezionate:

    - Dalvik-Cache
    - System
    - Cache
    - Data

    E trascianate verso destra la barra in fondo per confermare.
    Dopo di che tornate alla Home della recovery (no riavvio o altro)

    3.5- Flashate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" , alla fine NON riavviate assolutamente! Tornate alla home della recovery, andate in Reboot => Power Off;

    3.6- Avviate Flashtool, iniziate il flash del file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf": quando il programma ve lo chiede, entrate in modalità "flashmode" collegando lo z1 al pc e tenendo premuto il solo tasto volume giù, se tutto va come deve il led di notifica lampeggerà e flashtool inizierà a lavorare;

    3.7- Completato il flash riavviate il telefono, una volta arrivati menù sulla scelta della lingua, riavviare ed entrare nella TWRP recovery;

    3.8- Fare i Wipe Dalvik-Cache e Cache, spegnete il telefono; (passaggio aggiunto da me che mi ha risolto qualche problema);

    3.9- Ora riaccendetelo e godetevi Android 4.3 Stock con root!


    Io mi sono limitato a tradurre questa guida, nel caso di errori e/o problemi segnalate nel post!

    3- Upgrade a Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 :

    0- Prerequisiti:

    0.1- Rom di partenza: rom 4.3 vers. 14.2.A.0.290 con root e recovery, se così non fosse seguire la guida precedente;
    0.2- Flashtool 0.9.13 o vers. successive, con i driver per lo z1 installati sul pc;
    0.3- file della rom da scaricare:
    -torrent file qui ;
    -file .ftf qui

    1- Flash ROM:

    1.1- Copiare il file "C6903_14.2.A.1.136.flashable.zip" nell'sd del telefono;
    1.2- Copiare il file "C69XX_14.2.A.1.136_Stripped.ftf" nella cartella Flashtool/firmwares ;
    1.3- (Facoltativo) Consigliato il backup da recovery e della sd interna
    1.4- Entrare in recovery (*) e flashare lo zip, una volta terminato NON riavviare il terminale ma tornare al menù, premere reboot => power off;
    1.5- Flashare il file .ftf tramite flashtool e riavviare;

    Il primo avvio potrebbe essere un po' lento, è normale visto l'aggiornamento!

    Procedimento testato personalmente e funzionante perfettamente, trovate la guida originale qui.


    4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock:

    0- Unroot Completo:

    Per rimuovere totalmente il root (procedimento irreversibile):
    0.1- Aprire SuperSU;
    0.2- Impostazioni => Unroot Completo;
    0.3- Ora avete perso completamente il root e rimosso l'app SuperSU dal device.

    1- Downgrade a Firmware 4.2 stock:

    1.0- Assicurarsi di avere installato sul proprio pc Flashtool e i driver per lo z1 (se così non fosse guardate il punto 0.1 della seconda guida);
    1.1- Scaricate questo .ftf
    1.2- Flashate suddetto file con Flashtool, questo file è modificato per evitare la perdita dell'imei nel momento del downgrade al Android 4.2.2;

    Dovrebbe avere anche la stock recovery ma non ci metterei la mano sul fuoco (non testato personalmente)...chi prova riferisca così aggiorno il post!

    N.B:

    5- ROOT ROM 4.4 vers. 14.3.A.0.681

    5.1-Prerequisiti:


    -Flashtool 0.9.15 + relativi driver z1 installati sul pc;
    -rom "14.2.A.0.290" o "14.2.A.1.136" con permessi di root;
    -recovery "XZDualRecovery" versione 2.7.90 o successive (qui il post ufficiale);
    -file "C6903_14.3.A.0.681.flashable.zip" torrent qui;
    -file "C6903_14.3.A.0.681_Stripped.ftf" link diretto qui;

    5.2-Flash ROM:

    Per il flash la procedura è identica alla guida 3 punto 1 (ovviamente dovete usare i nuovi file)

    Tutto testato senza problemi, trovate la guida originale qui.

    (*)Per entrare in recovery:
    Accendere il terminale, quando il led di notifica diventa verde, premere il tasto volume GIU'; il led dovrebbe diventare viola e subito dopo si avvierà la recovery TWRP (ripetere la stessa procedura con il tasto SU se volete avviare la CWM).

    Se le guide vi sono state utili, un thanks è ben accetto! Buona giornata!
    Ultima modifica di iacopo93; 27-03-14 alle 22:37 - Motivo: Aggiornata guida Root Android 4.4
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato iacopo93 per il post:

    Alebrescia (12-10-13),andr3w (03-04-14),catoita (09-02-14),diegotank (14-10-13),domiverdez1 (19-01-14),Firestorm2 (28-03-14),Florarctus (06-10-13),ssilvestro (04-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Aggiungi per piacere degli screenshot presi dal pc, visto che effettivamente dell'applicazione cinese si capisce ben poco, magari evidenziando i vari pulsanti da premere in fase di installazione dell'app.
    La guida che tu sappia è valida con qualsiasi firmware? Appena ci saranno feedback positivi dagli utenti posso anche pensare di metterla in rilievo (ma prima siatema con gli screenshot pls)
    Se vuoi superSU solitamente e sufficiente installarlo dal play store e alla sua prima esecuzione, quando rileva una differente app per la gestione del root, ti chiede se vuoi eliminarla
    FIRMA

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho rimosso l'applicazione cinese ed installato quella di chainfire SuperSu...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Aggiungi per piacere degli screenshot presi dal pc, visto che effettivamente dell'applicazione cinese si capisce ben poco, magari evidenziando i vari pulsanti da premere in fase di installazione dell'app.
    La guida che tu sappia è valida con qualsiasi firmware? Appena ci saranno feedback positivi dagli utenti posso anche pensare di metterla in rilievo (ma prima siatema con gli screenshot pls)
    Se vuoi superSU solitamente e sufficiente installarlo dal play store e alla sua prima esecuzione, quando rileva una differente app per la gestione del root, ti chiede se vuoi eliminarla
    Ok provvederò il prima possibile ad aggiornare la guida! io l'ho testata sull'ultimo fw ufficiale... cioè il 534 ma suppongo sia valida per tutti i "vecchi" firmware!

    Quote Originariamente inviato da Merlinx1 Visualizza il messaggio
    Io ho rimosso l'applicazione cinese ed installato quella di chainfire SuperSu...
    Io l'ho disinstallata con Titanium e subito dopo ho avviato SuperSU...(che non mi ha chiesto di rimuovere nessuna app purtroppo) ,risultato: non installava i binari e quindi non partiva!
    Proverò come dite voi...e nel caso funzionasse aggiornerò la guida!

    Edit: ok come non detto, avevi ragione ivano949, avrò sbagliato qualcosa la prima volta...
    Ultima modifica di iacopo93; 03-10-13 alle 22:18
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Metto in rilievo. Non ci sarebbe bisogno visto l'assenza di altre discussioni ma varrà per il futuro.
    Questo vroot sta spopolando, pensavo andasse solo per le cpu mtk.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacopo93 Visualizza il messaggio
    Ok provvederò il prima possibile ad aggiornare la guida! io l'ho testata sull'ultimo fw ufficiale... cioè il 534 ma suppongo sia valida per tutti i "vecchi" firmware!



    Io l'ho disinstallata con Titanium e subito dopo ho avviato SuperSU...(che non mi ha chiesto di rimuovere nessuna app purtroppo) ,risultato: non installava i binari e quindi non partiva!
    Proverò come dite voi...e nel caso funzionasse aggiornerò la guida!

    Edit: ok come non detto, avevi ragione ivano949, avrò sbagliato qualcosa la prima volta...
    Prima si deve installare SuperSU e poi sarà lui stesso a cancellare l'app cinese
    FIRMA

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Prima si deve installare SuperSU e poi sarà lui stesso a cancellare l'app cinese
    Io ho provato così ma alla fine è rimasta... la procedura corretta e funzionante al 100% (nel caso ci fossero problemi con il tuo metodo) l'aggiungerò presto alla guida


    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Metto in rilievo. Non ci sarebbe bisogno visto l'assenza di altre discussioni ma varrà per il futuro.
    Questo vroot sta spopolando, pensavo andasse solo per le cpu mtk.
    Il problema è la traduzione... sarebbe accettabile anche solo cinese/inglese come lingue!
    Io vengo dal Note e tool così comodi e veloci non ne conoscevo...
    Ultima modifica di iacopo93; 04-10-13 alle 17:01
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie perfetto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Alebrescia


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    un pò di tempo fà leggevo che rootare lo z1 comprometteva le funzionalità della fotocamera... qualcuno l' ha provata dopo il root... funziona?

    Grazie.
    Nexus 7 (2)
    ROM: Jelly Bean ufficiale

    Samsung Galaxy S2
    ROM: CM10 nightly in continuo update...
    Recovery: ClockWorkRecovery 4....

    La mia vecchia gloria (che tutt'ora mio padre usa)
    HTC Magic (32A)
    SPL: 1.33.2010
    RADIO: 3.22.20.17
    ROM: Ginger yoshi 1.2.1 fix1 (Gingerbread 2.3.4)
    KERNEL: auto-boot-2.6.35.13-farmatito-pershootk@- ds +-20110612.zip
    Recovery: RA-sapphire-v1.7.0

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    era il bootloader

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy