CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[GUIDA] Sbloccare e ribloccare il BOOTLOADER [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: con il nuovo firmware la fotocamera funziona perfettamente anche con bootloader sbloccato

  2. Il seguente Utente ha ringraziato guybrush2099 per il post:

    ivano949 (16-12-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Buono a sapersi. Per la precisione qual'è il numero della build?
    FIRMA

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    fw build: 14.2.A.0.290

    versione Android: JB 4.3


    ATTENZIONE: modificate nel post iniziale l'informazione ormai errata della perdita dell'uso della fotocamera in caso di sblocco del bootloader. confermo che funziona perfettamente se lo sblocco avviene sulla versione del fw sopra citata! e nel caso si sia già sbloccato il bootloader in passato, precedentemente a questo update, semplicemente aggiornando il firmware la fotocamera tornerà poi a funzionare!
    Ultima modifica di guybrush2099; 19-12-13 alle 21:05

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi sono da venerdi un nuovo possesore di z1 una domanda un po banale ho acquistato il terminale gia alla 4.3 volevo sapere una cosa,ma ottenendo i permessi do root e senza sbloccare il bootloader,posso anche inslalare le cmw? un altra cosa per salvare le chiavi drm deve prima flashare e sbloccare il terminale oppure va bene la 4.3 volevo poi sapere se il backup tar va bene solo questo ho devo fare un backup extra,ma usando il root perdo x reality e album dello z1? scusate per le troppe domande ma ho paura di fare danno.
    cordiali saluti
    Ultima modifica di stereojack; 10-02-14 alle 14:57 - Motivo: dimenticanza

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Domenicocaruso


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao ma con quale aggiornamento la fotocamera dovrebbe rifunzionare?xke io kitakat con i permessi di root ed il bootloader sbloccato e la fotocamera non funziona lo stesso anzi ho provato a scaricare altre applicazioni tipo la fotocamera di Google e non funziona lo stesso..

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenicocaruso Visualizza il messaggio
    Ciao ma con quale aggiornamento la fotocamera dovrebbe rifunzionare?xke io kitakat con i permessi di root ed il bootloader sbloccato e la fotocamera non funziona lo stesso anzi ho provato a scaricare altre applicazioni tipo la fotocamera di Google e non funziona lo stesso..
    Impossibile che non funzioni la fotocamera di google. (il bootloader sbloccato precedentemente alla build 290 interrompeva il funzionamento della fotocamera Sony ma non quello di programmi esterni)
    Sicuramente hai un problema al cellulare.
    Hai provato reset di fabbrica?
    hai provato se nella versione 4.3 la fotocamera funziona?
    Hai provato sotto un'altro kernel e rom ?
    se dopo tutte queste prove la fotocamera non funziona il problema e il cellulare.
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Domenicocaruso


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie x le risposte cmq si ho provato diverse volte a fare i reset ma non funzionava nemmeno..praticamente non appena l ho comprato ho installato la 4.3 poi volendo ottenere i permessi di root ho fatto il downgrade e ho sbloccato anche il bootloader e dopo ciò la fotocamera (posteriore) è morta...ieri ho aggiornato il tutto a kitkat sempre mantenendo i root senza installare però la 4.3 e la fotocamera non mi funziona lo stesso..la cosa che mi rimaneva da fare era ribloccare il bootloader ma purtroppo non posso provarlo ora..

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenicocaruso Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie x le risposte cmq si ho provato diverse volte a fare i reset ma non funzionava nemmeno..praticamente non appena l ho comprato ho installato la 4.3 poi volendo ottenere i permessi di root ho fatto il downgrade e ho sbloccato anche il bootloader e dopo ciò la fotocamera (posteriore) è morta...ieri ho aggiornato il tutto a kitkat sempre mantenendo i root senza installare però la 4.3 e la fotocamera non mi funziona lo stesso..la cosa che mi rimaneva da fare era ribloccare il bootloader ma purtroppo non posso provarlo ora..
    Conosco un utente che ha il tuo stesso problema e lo ha risolto tornando alla 4.3 (se mette la 4.4 la fotocamera non gli funziona piu)
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    Domenicocaruso (14-05-14)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di Domenicocaruso


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Proverò non appena avrò il cell di nuovo nelle mani...

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    prima di decidermi a scrivere questo post mi sono fatto un bel giro su internet col risultato di essere ancora più confuso di prima, premetto che sono nuovo sia del forum che di android, infatti ho da poco abbandonato ios.
    Vorrei fare il root sul mio nuovo xperia z1, e vorrei chiedervi la differenza tra seguire la vostra guida e quella invece che ho trovato qui:

    //developer . sonymobile . com/services/flash-tool/use-the-flash-tool-for-xperia-devices/

    Grazie mille,

    Catobleba

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy