CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho un problema relativo alla microSD che non riesco a risolvere, anhe dopo aver fatto più ricerche sul WEB.
    Dopo aver fatto l'aggiornamento firmware al .157, avendo perso il root, ho seguito la procedura già segnalata su questo forum e su XDA (flash di kernel .108 -> root con Newroot -> flash di kernel.157). A questo punto avevo qualche problema (messaggi di errore da parte di alcune applicazioni e android.system.ui). Nell'idea che ciò potesse dipendere dai collegamenti fatti da Link2SD sulla partizione Ext4, ho disinstallato le applicazioni che mi davano errore e ho poi anche disinstallato link2sd, con l'intenzione di rifare la partizione e quindi fare tutto da capo (anche perchè non ricordavo se la partizione fatta in precedenza era una Ext3 o Ext4).
    Senonchè MiniTool Partition Wizard (già usato in precedenza) della microsd da 32 GB mi vedeva solo la partizione fat32 (circa 25 GB) e non mi vedeva proprio la Ext4. Quindi non sono assolutamente riuscito a cancellare la Ext4 fatta in precedena. Quindi mi sono trovato ada avere in sostanza una microSD da 25 GB invece di 32, e ho quindi partizionato questa in una fat32 da 22 GB e il resto in Ext4.
    Come posso, a costo di dover fare tutto da capo, recuperare quello spazio di memoria (6-7 GB) che non mi ritrovo più?
    Grazie.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un problema relativo alla microSD che non riesco a risolvere, anhe dopo aver fatto più ricerche sul WEB.
    Dopo aver fatto l'aggiornamento firmware al .157, avendo perso il root, ho seguito la procedura già segnalata su questo forum e su XDA (flash di kernel .108 -> root con Newroot -> flash di kernel.157). A questo punto avevo qualche problema (messaggi di errore da parte di alcune applicazioni e android.system.ui). Nell'idea che ciò potesse dipendere dai collegamenti fatti da Link2SD sulla partizione Ext4, ho disinstallato le applicazioni che mi davano errore e ho poi anche disinstallato link2sd, con l'intenzione di rifare la partizione e quindi fare tutto da capo (anche perchè non ricordavo se la partizione fatta in precedenza era una Ext3 o Ext4).
    Senonchè MiniTool Partition Wizard (già usato in precedenza) della microsd da 32 GB mi vedeva solo la partizione fat32 (circa 25 GB) e non mi vedeva proprio la Ext4. Quindi non sono assolutamente riuscito a cancellare la Ext4 fatta in precedena. Quindi mi sono trovato ada avere in sostanza una microSD da 25 GB invece di 32, e ho quindi partizionato questa in una fat32 da 22 GB e il resto in Ext4.
    Come posso, a costo di dover fare tutto da capo, recuperare quello spazio di memoria (6-7 GB) che non mi ritrovo più?
    Grazie.


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptrizio Visualizza il messaggio


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ti allego lo screenshot della mia situazione. Come vedi, c'è una parte della mia SD che sembra non utilizzata, vuota. Sarebbe la parte che corrisponde alla vecchia partizione ext4 che io vorrei eliminare, ma se non la vedo, come posso eliminarla?
    In sostansa RS-Drive-Expert mi fa vedere la SD ma come se ci fosse una parte vuota.
    Come posso risolvere il problema e tornare a utilizzare tutti i 32 GB della SD? Forse devo riformattare tutta la SD e ricreare le due partizioni (FAT32 e Ext4)?
    RS-Drive-Expert avverte di fare molta attenzione nel suo utilizzo, in quanto è una applicazione per utenti esperti (e io sinceramente non mi ritengo tale).
    Consigli?
    Posso forse fare lo stesso con MiniTool Partition Wizard?

    Screenshot_2014-12-11-08-24-31.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Zerlo; 11-12-14 alle 09:57

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ho un Xperia Z1 con Root (newroot) e Bootloader bloccato. Da ieri, quando arriva una chiamata, al primo squillo si apre spontaneamente la chiamata in arrivo, senza cioè che io tocchi lo schermo per accettare la chiamata. Quindi, se io non sento il primo suono, non riesco nemmeno a sapere che c'è una chiamata in corso. Così come non posso evitare di rispondere a una chiamata, perché questa si apre spontaneamente.
    Quale può essere la causa di questo problema? Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

    Prova a disattivare i moduli xpose poi se non funziona fai un flash e poi tramite PC companion fai una riparazione verrai aggiornato alla release 157 poi fai la flash del kernel 108 fai il root con rootkit dopodiché rifai il flash kernel 157 poi inserisci il dualrecoveri e sei apposto. Cerca nel forum root 14.4.A.0.157 e segui a dettaglio e non potrai sbagliare

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 11-12-14 alle 21:03

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Uniti al thread sul modding
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un Xperia z1 e vorrei fare il root.. Ma ci sono alcune cose che mi bloccano dal farlo :
    1)come è messa Sony sulla garanzia dopo il root?
    2)con SOLO root posso installare xposed e gravitybox?
    3)con SOLO root posso installare mod o la possibilità di fare video 4k e timeshift video?
    4)per tornare indietro poi?

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi non ho ben capito come utilizzare flashtool e come entrare in fastboot mode.Ho comprato da qualche mesetto uno Z1,ma provengo da Galaxy s3 che mi ha permesso di entrare nel mondo del modding(non sono del tutto un neofita!).Mi chiedevo posso installare tranquillamente le rom come facevo con s3 ovvero semplicemente sbloccando il bootloader e poi installando da recovery twrp il file zip della rom e gapps oppure va per forza utilizzato flashtool e fastboot mode?
    Grazie a tutti ragazzi!

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi chiedo un aiuto, non riesco a venirne fuori. Ho uno z1 con lollipop ho voluto rimettere il 4.4.4 ma dopo aver eseguto la guida il cell mi va in loop all'avvio. Ho provato a cambiare stock rom, metterne una generica, una brandizzata wind, una Hong kong, tutte date per giuste, ma nessuna funziona, Cosa posso fare?

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho dovuto resettare tutto e perdere tutti i dati usando SUS. Grazie cmq a tutti.

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scusa cosa è SUS ?
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy