Buongiorno, oggi il mio z1 ha rilevato il nuovo firmware 136, se aggiorno perdo il root o no? Io ho il 290 con root e bootloader sbloccato
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, oggi il mio z1 ha rilevato il nuovo firmware 136, se aggiorno perdo il root o no? Io ho il 290 con root e bootloader sbloccato
Non ha ancora provato nessuno ad aggiornare? Oppure qualcuno che sappia l' inglese non ha letto qualche forun tipo xda?
A prescindere che se vuoi aggiornare con i metodi normali devi bloccare di nuovo il bootloader. Nelle tue condizioni devi scaricare il firmware ed installare con flashtool
vi scrivo alcuni programmi utili per il vostro Xperia una volta che avete il Root.
P.s.: Questi programmi naturalmente sono i miei preferiti poi valutate voi l'utilitá.
Xposed installer ( Un programma base per scaricare e far funzionare moduli che servono per la personalizzazione del nostro dispositivo)
Gravity Box (modulo di Xposed personalizza tantissime cose)
Gem Xperia (anche questo serve per personalizzare )
Root Xplorer ( ottimo Explorer android root)
Clean master ( pulisce da tutti i file obsoleti) (disistalla app anche di sistema)
Titanium Backup ( riesce a fare il backup di tutto il sistema o delle semplici app )
Gps Doctor ( Programma eccezionale dopo lúso da 1 satellite che trovava all'interno di casa sono arrivato a 12)
GPS Data+ (Visionate quanti satelliti riuscite a ricevere "potete fare una prova prima di usare Gps doctor e dopo")
Se avete altri programmi utili scriveteli pure :)
salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, vado dritto al punto:
io ho per sbaglio usato il wipe da twrp e ho cancellato l'OS anche la sd... ora non si accende più il telefono, compare la scritta sony e rimane cosi tutto il tempo... con i comandi adb non funziona perché non si accende, con i comandi fastboot per ripristinare la recovery mi viene il seguente errore: Allegato 114796 non so più che fare... aiutatemi :(
tramite flashtool flasha la rom stock così riparti da zero
ma dove la trovo la rom di stock?
scarica da questo link la build 14.1.G.1.534 versione android 4.2.
-=- [NUT]'s XDA download page -=-
in seguito fai gli aggiornamenti, oppure flasha la rom che più ti piace, dopo aver preso i permessi di root e aver sbloccato il bootloader
oppure senza che fai un downgrate trovi qui la build con l'ultimo aggiornamento
[STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.757 [Root & XZDR][DE-/ODEX] - xda-developers
grazie ora provo
funziona con la ROM di stock grazie mille :D
di nulla ;)
se premi il tastino Thanks in basso a sinistra mi fa piacere e mi fai un favore :)
ciao!!!
Usate questa discussione per dubbi riguardanti il modding, per problemi che sono Off Topic negli altri thread, o semplicemente se non sapete dove postare.
Ovviamente se c'è un thread specifico che riguarda il vostro problema scrivete lì.
È inutile dire che dovete mantenere un comportamento adeguato e consono al regolamento del forum.
Detto questo, buon modding.
ciao a tutti io ho fatto il root con la guida qui sul forum per 4.4.4 kitkat.Quindi non ho sbloccato il boot loader,Posso installare trinity ultimate kernel senza sbloccare il bootloader tramite dual recovery?
anche io non ho sbloccato il boot ho installato solo la rom e la fix quella del kernel no, fai attenzione solo ad una cosa quando si apre aroma installer devi selezionare il boot scegli la seconda opzione. a me lasciando la prima si bloccava.
Ciao sai se c'è un thread aperto su come fare una flash della propria configurazione attualmemte sono con l'ultima rom e kernel trinity
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
ciao a tutti.
vorrei ribloccare il bootloader del mio z1 e vedendo la guida prima di flashare il ftf e ripristinare la TA dovrei rimettere il kernel stock giusto? ma non lo trovo da nessuna parte! :'(
Lo trovi all' interno del firmware. Nella schermata di flashtool di selezione del firmware a destra c' è un pannello che ti permette di seleziona i componenti da escludere. Selezioni tutto tranne il kernel
ok quindi collego in flashmode e faccio come per flashare il firmware ma spunto di escludere tutto tranne il kernel? lascio fare i wype o posso non farli?
quale wipe evito per non cancellare tutto? data?
10 caratteri che vuol dire?
ho scaricato aroma installer 2.56- 7zip-note++ ,aroma-app-package creator, aroma 2.70 rc2 .ma non ho capito quale ROM usare e in che formato o scompattata in cartella .attualmente sul tel.ho una ROM francese aggiornata 14.4.a.0.118. bootloder sbloccato dualrecovery Supersu . avendo letto che era possibile crearsi una o più ROM personalizzate ho voluto provare ma con scarsi risultati nel vedere il suo fallimento nell'installazione
Ho un Xperia Z1 con Root (newroot) e Bootloader bloccato. Da ieri, quando arriva una chiamata, al primo squillo si apre spontaneamente la chiamata in arrivo, senza cioè che io tocchi lo schermo per accettare la chiamata. Quindi, se io non sento il primo suono, non riesco nemmeno a sapere che c'è una chiamata in corso. Così come non posso evitare di rispondere a una chiamata, perché questa si apre spontaneamente.
Quale può essere la causa di questo problema? Come posso risolvere il problema?
Grazie.
Hai provato a ripristinare il telefono?
Ci ho pensato, ma non l'ho fatto nel timore di perdere il Root e tutto quello che ne deriva (Xposed, Link2SD, ecc...).
Ho provato a fare il ripristino dell'ultimo backup dell'applicazione telefono fatto con Titanium Backup, ma senza risultato.
Se voglio portarlo in assistenza, per mantenere la garanzia, dovrei comunque rimuovere il Root e poi eventualmente stare forese 10-15 giorni senza il telefono se lo madano alla Sony.
Come alternativa potrei fare l'aggiornamento al nuovo FW .157 che finora mi viene proposto ma non ho ancora fatto nell'attesa di vedere come poi rifare il Root sul nuovo firmware .157.
Ovviamente ogni altro consiglio da chiunque è ben gradito.
Ciao
Ciao a tutti.
Ho un problema relativo alla microSD che non riesco a risolvere, anhe dopo aver fatto più ricerche sul WEB.
Dopo aver fatto l'aggiornamento firmware al .157, avendo perso il root, ho seguito la procedura già segnalata su questo forum e su XDA (flash di kernel .108 -> root con Newroot -> flash di kernel.157). A questo punto avevo qualche problema (messaggi di errore da parte di alcune applicazioni e android.system.ui). Nell'idea che ciò potesse dipendere dai collegamenti fatti da Link2SD sulla partizione Ext4, ho disinstallato le applicazioni che mi davano errore e ho poi anche disinstallato link2sd, con l'intenzione di rifare la partizione e quindi fare tutto da capo (anche perchè non ricordavo se la partizione fatta in precedenza era una Ext3 o Ext4).
Senonchè MiniTool Partition Wizard (già usato in precedenza) della microsd da 32 GB mi vedeva solo la partizione fat32 (circa 25 GB) e non mi vedeva proprio la Ext4. Quindi non sono assolutamente riuscito a cancellare la Ext4 fatta in precedena. Quindi mi sono trovato ada avere in sostanza una microSD da 25 GB invece di 32, e ho quindi partizionato questa in una fat32 da 22 GB e il resto in Ext4.
Come posso, a costo di dover fare tutto da capo, recuperare quello spazio di memoria (6-7 GB) che non mi ritrovo più?
Grazie.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_icj90.jpg
Ti allego lo screenshot della mia situazione. Come vedi, c'è una parte della mia SD che sembra non utilizzata, vuota. Sarebbe la parte che corrisponde alla vecchia partizione ext4 che io vorrei eliminare, ma se non la vedo, come posso eliminarla?
In sostansa RS-Drive-Expert mi fa vedere la SD ma come se ci fosse una parte vuota.
Come posso risolvere il problema e tornare a utilizzare tutti i 32 GB della SD? Forse devo riformattare tutta la SD e ricreare le due partizioni (FAT32 e Ext4)?
RS-Drive-Expert avverte di fare molta attenzione nel suo utilizzo, in quanto è una applicazione per utenti esperti (e io sinceramente non mi ritengo tale).
Consigli?
Posso forse fare lo stesso con MiniTool Partition Wizard?
Allegato 129769
Prova a disattivare i moduli xpose poi se non funziona fai un flash e poi tramite PC companion fai una riparazione verrai aggiornato alla release 157 poi fai la flash del kernel 108 fai il root con rootkit dopodiché rifai il flash kernel 157 poi inserisci il dualrecoveri e sei apposto. Cerca nel forum root 14.4.A.0.157 e segui a dettaglio e non potrai sbagliare
Uniti al thread sul modding
Ciao ragazzi, ho un Xperia z1 e vorrei fare il root.. Ma ci sono alcune cose che mi bloccano dal farlo :
1)come è messa Sony sulla garanzia dopo il root?
2)con SOLO root posso installare xposed e gravitybox?
3)con SOLO root posso installare mod o la possibilità di fare video 4k e timeshift video?
4)per tornare indietro poi?
Ciao ragazzi non ho ben capito come utilizzare flashtool e come entrare in fastboot mode.Ho comprato da qualche mesetto uno Z1,ma provengo da Galaxy s3 che mi ha permesso di entrare nel mondo del modding(non sono del tutto un neofita!).Mi chiedevo posso installare tranquillamente le rom come facevo con s3 ovvero semplicemente sbloccando il bootloader e poi installando da recovery twrp il file zip della rom e gapps oppure va per forza utilizzato flashtool e fastboot mode?
Grazie a tutti ragazzi!
Ragazzi, vi chiedo un aiuto, non riesco a venirne fuori. Ho uno z1 con lollipop ho voluto rimettere il 4.4.4 ma dopo aver eseguto la guida il cell mi va in loop all'avvio. Ho provato a cambiare stock rom, metterne una generica, una brandizzata wind, una Hong kong, tutte date per giuste, ma nessuna funziona, Cosa posso fare?
Purtroppo ho dovuto resettare tutto e perdere tutti i dati usando SUS. Grazie cmq a tutti.
Scusa cosa è SUS ?