L'ho trovata trmite un sito, cercando news in merito allo Z2
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi...se aggiorno il telefono all'ultimo firmware il. 402 finale perdo il root??
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Pensavo infatti di flasharla come fosse una custom rom
la guida non c'è, se aspettate un poco la creo (se riesco la faccio oggi). però é essenziale che mettiate a disposizione il vostro firmware seguendo la guida presente nell' indice di sezione.
grazie
Edit: guida creata e in rilievo nel forum: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5746073
anche i firmware brandizzati vanno bene, altrimenti se es. tu sbrandizzi e poi lo devi portare in assistenza ti serve il tuo Tim che non trovi, e così può capitare ad altri utenti. quindi tutti i firmware, brand e no brand sono ben accetti. Forsa ragazzi! Dipende da voi far crescere questa sezione e le relative discussioni. ;)
P.s. però qui siamo parecchio o.t., ci sono thread per quasi ogni problema, chiedete in quello più adatto. Grazie
Scusate, venendo da Samsung sono nuovo in casa sony. Sbloccando bootloader e rootando, cosa perdo oltre al pieno utilizzo delle applicazioni per il multimediale di sony? ste chiavi drm si perdono sempre con il root? e se le perdo che succede?
leggendo i commenti non capisco una cosa, qualcuno che ha fatto il root con successo c'è o no?
Io si tutto OK
anche io tutto ok:)...pero' mi sono reso conto che ho le prime 3 chiavi drm con errore.
pero' mi sono fatto una copia di backup del firmware originale come spiegato in prima pagina
Ma una volta perso le chiavi che capita??
Mmm allora aspetto è Nuovo nuovo cavolo è che ho.delle App che richiedono il root
ma tra bootloader recovery o root si perdono i dati?
Come sblocchi il bootloader mi pare di si
Una cosa non mi è chiara...facendo il backup del firmware come spiegato in prima pagina...si ripristinano anche le chiavi drm??
È qui la fregatura a quanto pare si perdono quando sblocchi il bootloader quindi con il salvataggio non hai le chiavi
Nella guida lo si fa dopo o sbaglio??
Io comunque il backup l'ho fatto prima anche perché la guida dice che prima di iniziare creare una copia di backup del firmware nonostante sia scritto dopo la procedura di sblocco del bootloader...cioè diciamo che ho fatto il backup del firmware scaricato da pc companion...non dal mio del telefono...quello mi lascia perplesso....quindi teoricamente ogni firmware ha le sue chiavi....peccato che se si legge su xda se si installa un backup ta di un'altro terminale brikki il telefono....bohhh
È per tutti questi dubbi che ancora non ho fatto il root del telefono
Guarda io l'ho fatto lo stesso...non riesco a stare senza. Ma sta cosa delle chiavi sinceramente l'ho scoperta dopo documentandomi
Capito mi spiace.... Non sai quanto lo vorrei fare ho anche comprato alcune App che lo richiedono
Vabbe facciamo le corna che non succeda niente al telefono...ahahah
Ahhahahah si infatti
http://forum.xda -developers.com/showthread.php?t=2783750
Date tutti un'occhiata qui, hanno rootato lo z2 con il bootloader locked :)
Stavo guardando pure io...io voglio capire se reistallando il firmware stock, ripristino le chiavi
Le chiavi una volta perse non si possono più ripristinare purtroppo.. La guida per il root senza il bootloader sbloccato sembra che funzioni.. Però aspetto che qualcuno la testi meglio prima di provare anche io.. Non si sa mai 😁
Ok chiavi andate...almeno le funzionalità sono conservate???bravia engine e altre cose??
E cmq allora la guida in prima pagina è errata a sto punto. Si parla di ritorno in garanzia facendo il backup del firmware...invece se poi mancano le chiavi non so la garanzia quanto serva...
Scusate se rompo le scatole. Ma ho capito bene che per fare il backup alla partizione ta, bisogna avere il root?