Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatanka79
Scusate se rompo le scatole. Ma ho capito bene che per fare il backup alla partizione ta, bisogna avere il root?
direi di si..correggetemi pure se sbaglio :)
-
-
Già.. Non ho ancora capito.. Magari c'è un altro modo
-
Boh guarda...qualcuno che ci dirà qualcosa lo troveremo:-P
-
CHIARISCO: Come detto nei primi post, questa guida é stata fatta a terminale appena uscito, quindi molto complicata. Aspettando un poco di tempo usciranno delle guide più facili che possono fare il root senza lo sblocco del bootloader. Se voi trovate e volete portare queste guide sul forum, noi saremo più che contenti ;)
-
Ragazzi confermo che il root con bootloader bloccato funziona :)
-
-
Infatti, avevo postato il link alla discussione originale qualche pagina fa
-
Be? qualche temerario che ci illustra i risultati? rotfl
-
Io ora ho installato xposed con alcuni moduli e funzionano alla grande.. Ho il firmware .55
-
[quote name="dalla96" post=5755784]Io ora ho installato xposed con alcuni moduli e funzionano alla grande.. Ho il firmware .55[/QUOTE]
Ciao hai seguito la guida xda giusto? Hai verificato le chiavi??
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
No ho usato la guida per il root senza lo sblocco del bootloader
-
Non ho fatto in tempo a modificare, hai verificato anche le chiavi??
-
Quote:
dalla96
No ho usato la guida per il root senza lo sblocco del bootloader
Quote:
venum
Non ho fatto in tempo a modificare, hai verificato anche le chiavi??
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
Ragazzi per cortesia, vi consiglio di non parlare di altre guide in questa.
@dalla96: se l' hai testata la puoi portare anche qui su androidiani.
In modo da avere un thread anche per quella guida e l' utente può scegliere quale seguire.
Grazie.
-
Le chiavi le avevo già perse perché precedentemente avevo già sbloccato il bootloader ma qualcosa era andato male mentre facevo la procedura di root.. Così ho ripristinato e ribloccato il bootloader, aspettando che uscissi una guida
-
Quote:
lucajuventino
Ragazzi per cortesia, vi consiglio di non parlare di altre guide in questa.
@dalla96: se l' hai testata la puoi portare anche qui su androidiani.
In modo da avere un thread anche per quella guida e l' utente può scegliere quale seguire.
Grazie.
Ok appena ho tempo riporto la guida :)
-
Quote:
dalla96
Io ora ho installato xposed con alcuni moduli e funzionano alla grande.. Ho il firmware .55
da dove l'hai scaricato xposed framework??
-
Si trova su xda.. Ma come ricordato da lucajuventino non andiamo OT se vuoi altri chiarimenti sarò felice di risponderti in privato :)
-
Quote:
dalla96
Si trova su xda.. Ma come ricordato da lucajuventino non andiamo OT se vuoi altri chiarimenti sarò felice di risponderti in privato :)
oh scusate...ok saresti gentilissimo se mi manderesti il link in privato...grazie e scusate
-
Una cosa, ho letto la procedura del root senza sblocco se qualcuno è interessato eviti l'aggiornamento del firmware perché funziona con firmware precisi
-
Quote:
dalla96
Le chiavi le avevo già perse perché precedentemente avevo già sbloccato il bootloader ma qualcosa era andato male mentre facevo la procedura di root.. Così ho ripristinato e ribloccato il bootloader, aspettando che uscissi una guida
c'è un'incongruenza rispetto ai precedenti post. Nei precedenti è stato detto che ribloccando il bootloader le chiavi ritornavano ok. SE hai ribloccato il bootloader e "root-ato" senza la procedura di sblocco come fai ad averle perse? Hai controllato?
Perché delle due l'una..
-
Se riblocchi il bootloader non tornano le chiavi
-
Quote:
nerlim
Avrei bisogno di un aiutino, dopo aver fatto root e recovery, ho fatto il backup della stock rom, poi, ho flashato la cm 11s, più le gapps, tutto ok, ho fatto il riavvio, e il terminale non si accende più.
Ho provato tutte le combinazioni tasti, ma nulla, se tengo premuto power fa una piccola vibrazione ogni 3/4 secondi e continua così senza avviarsi.
Aiuto!!!!!
Il cross posting è vietato, hai postato anche qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6009713
-
Quote:
lucajuventino
Chiedo scusa, ho appena riletto il regolamento, scoprendo che di averlo violato più volte...
-
nessuno mi puo aittarea mettere la recovery? Con la guida in inglese io non ci riesco,ho provato a sbloccare il bootloader ma non so neanche se andato a buon fine
-
Per quale motivo hai provato a sbloccare il bootloader? Devi andare in xda ti scarichi la dualrecovery quella da installare poi devi avviare un semplice file exe oggi è domani non ci sono se non riesci mandami un messaggio in privato e lunedì ti aiuto
-
Quote:
venum
Per quale motivo hai provato a sbloccare il bootloader? Devi andare in xda ti scarichi la dualrecovery quella da installare poi devi avviare un semplice file exe oggi è domani non ci sono se non riesci mandami un messaggio in privato e lunedì ti aiuto
da quello che ho capito per aver la recovery serve il bootloader sbloccato.io lunedi pomeriggio non ci sono,come faccio a vedere se ho sbloccato il bootloader?e se non serve lo riblocco
-
Quote:
lucajuventino
ATTENZIONE: LA GUIDA NON E' STATA TESTATA DA ME, QUINDI NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER DANNI CHE HAI FATTO AL TUO DISPOSITIVO!
1" post: recovery
2" post: root
Requisiti:
-Bootloader sbloccato (
segui questa guida)
Attenzione: prima di compiere la procedura fate il backup del vostro firmware seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5287934
In modo da poter eliminare root e recovery per la garanzia.
Se volete mettere a disposizione il vostro firmware potete caricarlo su qualche cloud e postare il link in questo thread:
[CONTENITORE]Lista firmware sony xperia z2 - Sony Xperia Z2 - Androidiani
Procedimento:
-Scaricare recovery/kernel da
qui
-flasha la recovery scaricata usando il comando
fastboot flash boot boot.img
-riavvia il device con fastboot reboot
Per entrare in recovery tenere premuto il tasto
VOL+ quando esce il logo sony.
L ADB sembra che non funziona
Fonte
ma perchè non hai fatto la guida in italiano?
-
Quote:
focus03
ma perchè non hai fatto la guida in italiano?
E perché non è in Italiano? Roftl
-
Quote:
lucajuventino
E perché non è in Italiano? Roftl
xda non e italiano.
-
Quote:
focus03
xda non e italiano.
Quote:
lucajuventino
-Bootloader sbloccato (
segui questa guida)
Procedimento:
-Scaricare recovery/kernel da
qui
-flasha la recovery scaricata usando il comando
fastboot flash boot boot.img
-riavvia il device con fastboot reboot
La guida per sbloccare il bootloader è di xda, ma non potendola testare non l' ho scritta
-
Quote:
lucajuventino
La guida per sbloccare il bootloader è di xda, ma non potendola testare non l' ho scritta
Capisco,quindi devo trovare qualcuno che mi spieghi bene se per installare la recovery bisogna sbloccare il bootloader,perchè qualcuno dice che non serve sbloccare il bootloader per installare la recovery.:o
-
Quote:
focus03
Capisco,quindi devo trovare qualcuno che mi spieghi bene se per installare la recovery bisogna sbloccare il bootloader,perchè qualcuno dice che non serve sbloccare il bootloader per installare la recovery.:o
Per questa recovery serve il bootloader sbloccato, probabilmente ci saranno altre con il bootloader bloccato... Su xda dovresti trovare qualcosa
-
Focus03 ti ho mandato l'email con la recovery che va bene senza sbloccare il bootloader, non prendertela con chi si sforza di portare le cose in questo forum senza di loro ti dovresti basare solo su xda
-
ciao mi sono letto il thread ma alla fine come si effettua solo il root???
-
Ma avete notizie sul root e recovery della 167 finale
-
troppo complicato ieri ho seguito una guida online in 10 secondi ho rootato il telefono....
-
Come faccio a togliere la root e a ribloccare il bootloader dal mio xperia z2?
-
Quote:
unecc
troppo complicato ieri ho seguito una guida online in 10 secondi ho rootato il telefono....
Ciao, puoi pubblicare la guida che hai seguito? Grazie
-
ma con lollipop che guida avete seguito per il root?