Mitico!! Sono 3 giorni che gli sto dietro non capivo più cosa provare!
Potresti mandarmi il giefroot v3 via email per favore?
Email: f.bandera10@gmail.com
Visualizzazione stampabile
Mitico!! Sono 3 giorni che gli sto dietro non capivo più cosa provare!
Potresti mandarmi il giefroot v3 via email per favore?
Email: f.bandera10@gmail.com
purtroppo la v3 di giefroot non si trova online, ho provato a cercare anche nei torrent..
se qualcuno ce l'ha e me la può passare, la mia email è scritta nel post sopra
Ho trovato il link e te l'ho mandato via mail.
Se puoi postalo tu nel forum io vengo bloccato perché sono nuovo utente...
Ho già provato a rifare la procedura, ho riflashato 23.0.A.2.93 - Brand Wind visto che a lui ha funzionato, ho rootato con la V3 di giefroot (è riuscito a mandarmela via email) ma niente...
Stesso identico errore... ci rinuncio, sono 3 giorni che smanetto e non capisco quale sia il mio problema.
Mi puzza solo la cosa che se faccio partire il tool da amministratore mi dia tutta quella serie di errori, non capisco perchè
Grazie comunque MarkOh
Giefroot V3
http://d-h.st/XiEf
Finalmente posso inserire link :)
Prova comunque da un altro pc....
Ciao a tutti! Io avendo Lollipop, ultimo aggiornamento rilasciato 08/05/15, posso avere root e recovery senza tornare a Kk ?
Dopo vari tentativi sono riuscito a fare il root del telefono, per la cronaca, nel mio caso il problema era il mio computer, non ho ancora ben capito per quale motivo, ma utilizzando un altro computer sono riuscito ad effettuare il root rotfl
Adesso però, quando collego il cellulare al PC, sony Companion mi dice che devo aggiornare alla versione 23.1.A.1.28 è normale? Io attualmente ho la 23.1.A.0.726
Ciao ragà,
Ho fatto il root e sono all'ultima kitkat per lo z3c,non mi piace lollipop e non credo che lo installerò.
Volevo chiedere perché il mount delle cartelle in root rimane R/O. Ovvero: apro root explorer, imposto su R/W, faccio quello che devo fare, chiudo root explorer, lo riapro e la cartella ritorna da sola in R/O. Mi pare un root "a metà". Succede anche a voi?
Hai installato busybox?
Ho seguito la guida su xda di istux e installato l'ultima prerooted kk da lui condivisa, però xposed funziona e in teoria senza busy box non dovrebbe. Come faccio a capire se ho busy box?
EDIT : busy box è qui
http://i.imgur.com/eCy00sD.png
Devo modificare qualcosa? E come?
Utilizza questa app https://play.google.com/store/apps/d...busyboxchecker per controllare se busybox è installata correttamente. Se non lo è , basta scaricare dal playstore l'app Busybox installer.
Tutto su yes 😟 ho letto su qualche pagina del forum che qualcuno ha cambiato il percorso di installazione di busy box da xbin a bin, potrebbe essere questo il problema?
Secondo me è normale che root explorer si reimposta su r/o dopo la chiusura, non vedo per quale motivo dovrebbe rimanere su r/w
Boh io provengo da un Nexus, e il root era sempre in R/W, questo problema rende impossibile alcune operazioni di Titanium backup, l'installazione in system di superSU (aggiornamenti) o l'installazione di xposed, risolvibili con il flash da recovery, ma comunque è riscontrabile l'impedimento.. Posso sopravvivere eh :D volevo venirne a capo però
Comunque a me fa lo stesso su z3c, alla chiusura di root explorer, quando lo riapro ritorna sempre su r/o. Più tardi che rientro a casa, verifico con lg g3 e con Xperia zl se il comportamento è analogo, ma in ogni caso, a me xposed e titanium funzionano perfettamente 👍
Ah avevo letto male! Pensavo non riuscissi a montare in r/w. Penso sia normale che ritorni a r/o però sinceramente non ci ho mai fatto caso.
Confermo che su tre terminali,con tre differenti metodi di root,il comportamento di root Explorer è il medesimo,e secondo me è un funzionamento normale
Ok grazie per il riscontro! Mi sa che questo aspetto molto libertino è una caratteristica unica dei Nexus... o quanto meno di rom con kernel vicini ad aosp... fa niente..
Ok grazie per la pronta risposta.. quindi, correggimi se sbaglio, in pratica faccio solo l'ultima parte della guida non devo tornare a kk perchè ormai ho i privilegi di root.
Prendo l'ultimo firmware + supersu + recovery compatibile (adesso la cerco su xda) butto tutto su prf e riflasho il tutto come ho fatto con la precedente versione.
Cavolo avevo appena finito di fare tutto e hanno fatto uscire un'altra versione? ;) Avete un link dove spiegano le migliorie apportate con questo aggiornamento? Vorrei capire cosa mi cambia
Più che il root, è l'avere già la recovery che permette di salvare il procedimento. Andrebbe rifatto tutto SOLO se vengono persi entrambi, ma non è una cosa che dovrebbe succedere senza azioni dell'utente
Per il changelog del .28, guarda nel thread degli aggiornamenti (in rilievo nella sezione generale mi pare), un utente lo aveva riportato tutto
ragazzi che mi dite di quest app: si chiama kingroot
Root con un click per tutti i dispositivi
Root con un click per tutti i dispositivi con Kingroot - hdblog.it
L'ho vista anch'io, non mi fido tanto però, applicazione closed source (cinese) che esegue il root, chissà che altro fà che non vediamo.
Io ho provato su S6 e funziona alla grande...
Ora ho il compact li sul tavolino... Se mi gira provo anche col Sony
cinese o non cinese, se funziona è una svolta!!!! se qualcuno prova ci faccia sapere
diavolo ..leggere 35 pagine di gente che ha avuto problemi con il root e poi trovarsi questa fantomatica app...qualcuno l'ha effettivamente provata ?
Su xda ( e non solo) si dice che l'app condivide il vostro codice IMEI. Sinceramente prefererei usare giefroot che utilizzare un applicazione del genere.
si si, ho letto giusto ieri notte...imei spedito in cina...e sembra anche che non è che funzioni cosi bene...ma chissa forse è un primo passo...anyway per ora meglio la cara vecchia testata procedura...con tutte le sue variabili
io ho la versione 23.1a.1.28 posso effettuare il root o devo downgradare?
se si mi potete linkare dove andare a prendere il firmware giusto?
Ragazzi mi è capitato un fatto stranissimo! Volevo fare il root allo z3c e per ottenerlo ho seguito per filo e per segno la guida apposita. Faccio il downgrade a kitkat dal firmware lollipop .28, ottengo il root, eseguo il Backup Ta, flasho la dualrecovery e successivamente flasho tramite twrp lo zip creato tramite prfcreator basato su lollipop .28, e fino a qui non ho riscontrato nessun problema. Al momento dell'accensione però lo z3c va in bootloop, riavviandosi in continuazione alla comparsa del logo Sony e non facendomi accedere a Recovery. A causa di ciò flasho tramite Flashtool e con gli appositi Wipe il firmware stock di Lollipop .28 e torna tutto normale, il telefono funziona correttamente, quello che non mi spiego e che dopo il flash pulito ho trovato installata l'app SuperSu con root funzionante e recovery assente! C'è per caso qualche modo per flashare la recovery, senza ripetere la procedura di Downgrade, visto che possiedo il root??
Lo zip pre-rooted dovrebbe contenere solo la partizione sysytem per questo dopo averlo flashato da recovery devi spegnere il cell e usare flash tool per flashare il file ftf della versione del firmware che stai utilizzando, andando ad escludere la partizione system nelle opzioni di flashtool.
Mmm.... Non sono sicuro, forse puoi usare il recovery installer