Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
[quote name="alfredino85" post=6699489]Sono riuscito ad installare lollipop senza problemi formattando anche la partizione data per avere un'installazione pulita.
Se volete provare ad installarlo anche voi non appena finisco l'upload aggiungo il link.
Oltre che OT, il thread esiste già...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458720[/QUOTE]
Ciao a tutti. Se volessi mettere la cyanogen su sony posso avere qualche limitazione o problema con qualche app o altro?? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Scusatemi io mi perdo da qualche parte che non ho capito nemmeno dove.
Ho z3c non rootato. Appena comprato aveva il KitKat 77. Senza fare root nè altro, ho aggiornato a Lollipop (nella maniera normale diciamo). Adesso voglio tornare a KitKat 77 e voglio approfittare per fare anche il root.
Da ciò che ho capito leggendo in giro nel forum i vari post mi sembra di aver capito che bisogna fare un downgrade ad una versione precedente al KK 77, rootare, poi flashare il KK 77 già rootato e con recovery. Ho capito male? Lo chiedo perchè nella guida a inizio thread dice di fare direttamente il root, senza dire come fare il downgrade a un firmware precedente al 77 e non c'è neanche un link dove scaricare il firmware (il 77, PRF creator, flashtool, super user e dual recovery li ho scaricati).
Poi, dove dice come installare il 77, prima dice di mettere il fw preparato con PRF creator nella memoria del telefono e flasharlo da recovery e, subito dopo, dice di flasharlo con Flashtool.
Ma mi sono perso? che cosa ho capito male?
-
Quote:
supermassiveblack
Scusatemi io mi perdo da qualche parte che non ho capito nemmeno dove.
Ho z3c non rootato. Appena comprato aveva il KitKat 77. Senza fare root nè altro, ho aggiornato a Lollipop (nella maniera normale diciamo). Adesso voglio tornare a KitKat 77 e voglio approfittare per fare anche il root.
Da ciò che ho capito leggendo in giro nel forum i vari post mi sembra di aver capito che bisogna fare un downgrade ad una versione precedente al KK 77, rootare, poi flashare il KK 77 già rootato e con recovery. Ho capito male? Lo chiedo perchè nella guida a inizio thread dice di fare direttamente il root, senza dire come fare il downgrade a un firmware precedente al 77 e non c'è neanche un link dove scaricare il firmware (il 77, PRF creator, flashtool, super user e dual recovery li ho scaricati).
Poi, dove dice come installare il 77, prima dice di mettere il fw preparato con PRF creator nella memoria del telefono e flasharlo da recovery e, subito dopo, dice di flasharlo con Flashtool.
Ma mi sono perso? che cosa ho capito male?
Continuando a leggere nella guida, dice come rootare l'ultimo firmware, dopo averlo scaricato, e dice la parolina magica "I file per il firmware sono disponibili QUI" ;)
Li troverai tutti i firmware, compreso il .98 che devi scaricare per fare il root, infatti è la .98 la versione consigliata da rootare (23.0.A.2.98 - Unbranded - Italy (1289-4008)) :)
Poi puoi proseguire con i vari upgrade, oppure mettere direttamente lollipop se preferisci :)
-
Che sbatti questa procedura di Root, troppo lunga, troppe cose da fare.. Valutando i pregi e i tempi per fare il root preferisco non farlo.. Tutte le App inutile le ho disattivate a parte alcune.. Se fosse una cosa semplice del tipo collegarlo al PC, rootarlo con un programma come con Samsung lo farei, così no
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Tennic
Continuando a leggere nella guida, dice come rootare l'ultimo firmware, dopo averlo scaricato, e dice la parolina magica "I file per il firmware sono disponibili QUI" ;)
Li troverai tutti i firmware, compreso il .98 che devi scaricare per fare il root, infatti è la .98 la versione consigliata da rootare (23.0.A.2.98 - Unbranded - Italy (1289-4008)) :
A e infatti non sapevo che era il 98 quello del downgrade e quindi da quel link mi sono scaricato solo il 77 per l'upgrade.
Per Lollipop grazie ma preferisco di no, sto facendo tutto questo proprio per togliermelo di mezzo :D
-
Quote:
supermassiveblack
A e infatti non sapevo che era il 98 quello del downgrade e quindi da quel link mi sono scaricato solo il 77 per l'upgrade.
Per Lollipop grazie ma preferisco di no, sto facendo tutto questo proprio per togliermelo di mezzo :D
Era indicato nelle prime righe della guida :)
Quote:
Firmware precedente ad ottobre 2014 altrimenti gli exploit utilizzati non saranno più accessibili, flashtool è vostro amico per il processo, consigliato l'uso del .98 (testato da me)
Poi più avanti c'è il link dove poterli prendere tutti :)
io invece mi sto trovando molto bene con lollipop, lo trovo più reattivo, e la fotocamera fa foto leggermente migliori :)
-
Quote:
Tennic
Era indicato nelle prime righe della guida :)
Poi più avanti c'è il link dove poterli prendere tutti :)
io invece mi sto trovando molto bene con lollipop, lo trovo più reattivo, e la fotocamera fa foto leggermente migliori :)
Ed ha anche altri vantaggi Lollipop (come la tendina notifiche e la gestione ram ad esempio) però il consumo batteria è veramente troppo, prima facevo quasi 2 giornate e adesso sto sempre col pensiero di caricarlo quando sto a casa per non rischiare di rimanere senza batteria quando esco. È esagerato veramente
-
Quote:
supermassiveblack
Ed ha anche altri vantaggi Lollipop (come la tendina notifiche e la gestione ram ad esempio) però il consumo batteria è veramente troppo, prima facevo quasi 2 giornate e adesso sto sempre col pensiero di caricarlo quando sto a casa per non rischiare di rimanere senza batteria quando esco. È esagerato veramente
Non so che dirti, il mio consuma sempre uguale o_O
Hai provato un reset dopo l'aggiornamento? Io comunque non ho fatto alcun reset, si è scaricato l'aggiornamento OTA e lo sto usando senza averlo resettato... Appena uscirà la 5.1 faccio il root, inutile farlo ora per rifarlo magari tra 15 giorni :)
-
Scusate perché parla di lollipop stock nel thread del root?
-
Io ho un problema e qualche dubbio :(
Il problema lo ho con Flashtool: praticamente quando faccio per mettere il firmware da flashare in C:/flashtool/firmware, poi avvio flashtool e non mi fa proseguire perchè esce un popup che dice di spostare il firmware da C:/flashtool/firmware a C:/users/mio nome utente/.flashtool/firmware
La cartella in effetti esiste (non so perchè è duplicata) e se sposto il firmware dove dice, poi Flashtool si avvia. Però non lo so se mi posso fidare. Se mi flasha cose astruse nella rom del telefono poi me lo brikka.
Posso procedere lo stesso?
Poi non trovo dove scaricare il tool per il root e non spiega come fare il backup della partizione TA, poi non so dove scaricare il tool per fare il backup della partizione TA, poi non so quale scaricare tra source code zip e source code tar.gz...cioè tante cose buttate in mezzo a pizzichi e mozzichi e passaggi che mancano :(
-
Ho un sacco di problemi con flashtool, nessuno mi può dare una mano?
1. il problema descritto sopra di dove mettere il fw da flashare
2. quando collego il telefono e flashtool fa il riconoscimento, mi dà l'errore: Cannot Sync devices e poi un indirizzo internet... se aspetto poi dice che è riuscito a connettersi (ho debug usb, sorgenti sconosciute e posizioni fittizie attivati), però non so se è normale quell'errore.
3. quando avvio il flash, seguo alla lettera il popup di istruzioni ma non succede niente. A dire il vero è un po' ambiguo quel popup perchè dice di spegnere il telefono, scollegarlo, e poi premere il tasto indietro!!! Ovviamente, visto che non è possibile, lo ricollego ma non succede niente...vi giuro, con l's3 grazie a questo forum ho fatto modding allegrissimo e mai nessun problema, possibile che mi sono scimunito all'improvviso???
-
Non avendo il tasto back disponibile, devi premere il tasto del volume meno
-
Quote:
Patybello
Non avendo il tasto back disponibile, devi premere il tasto del volume meno
si ma è stranissima lo stesso la cosa perché la guida dice di farlo a telefono spento e, l'ultimo smartphone ad avere tasto "indietro" fisico è il Nokia ai tempi del simbyan!
Ma per gli altri problemi che ho con flashtool, puoi confermare che è tutto normale o li sto avendo solo io?
-
Quote:
supermassiveblack
si ma è stranissima lo stesso la cosa perché la guida dice di farlo a telefono spento e, l'ultimo smartphone ad avere tasto "indietro" fisico è il Nokia ai tempi del simbyan!
Ma per gli altri problemi che ho con flashtool, puoi confermare che è tutto normale o li sto avendo solo io?
Si flashtool ha sempre mostato quell'immagine, dai tempi dei primi xperia con i tasti back home e menu fisici.
Ricordo che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi con l'ultima versione di flashtool, @Shikaiya se non erro è uno tra questi, ed hanno risolto usando una versione di flashtool precedente
-
Dannazione ma le guide in rilievo non sono lì giusto per..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443072
In questa guida che ti ho linkato c'è scritta tutta la procedura per flashare un firmware con flashtool.
-
Quote:
astrone
Quoto...il forum non è composto da un unico thread calderone in cui tutto è consentito, ma è formato da tante discussioni che hanno tutte un argomento diverso, e siete pregati di rispettare l'argomento del thread e di usare il tasto cerca. Grazie
-
Ragazzi io sono a lollipop, vorrei rootare e installare recovery per poter mettere su qualche rom cucinata...
È la prima volta che lo faccio con Sony, riesco a farlo senza alterare poi la garanzia?
Cioè posso installare tutte le rom che voglio o solo firmware che stanno in prima pagina?
-
Quote:
corvo82
Ragazzi io sono a lollipop, vorrei rootare e installare recovery per poter mettere su qualche rom cucinata...
È la prima volta che lo faccio con Sony, riesco a farlo senza alterare poi la garanzia?
Cioè posso installare tutte le rom che voglio o solo firmware che stanno in prima pagina?
Per installare le rom ti serve il bootloader sbloccato, quindi invalideresti la garanzia
-
Ah ecco, quindi il macello lo fare per il solo root :)
Mmmm nn so se mi conviene allora... Anche perché lo vedo abbastanza complicato rispetto a samsung
-
Quote:
Patybello
Si flashtool ha sempre mostato quell'immagine, dai tempi dei primi xperia con i tasti back home e menu fisici.
Ricordo che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi con l'ultima versione di flashtool, @
Shikaiya se non erro è uno tra questi, ed hanno risolto usando una versione di flashtool precedente
Scusami paty, sto facendo il root di kitkat 98.
Già provato 3 volte. Ogni volta si è preso 3/4 d'ora di tempo, mi installa ogni volta un sacco di schifezze nel computer, mi ha cambiato la home page del browser (e avevo scelto di no), installato pc companion (che già stava), strani software astratti di backup ecc ecc... e il root addò ste?!?!?!???? :O Super User? Non ci sta, busybox? Nemmeno.... ou, col samsung lo stesso tool per flashare firmware e root in 23,5 secondi di tempo hai fatto tutto :bd: ma da dove si vede se c'ho il root???? stoc a mbazzì :bd:
Ma il tool del root si chiama DoMLord_Easy_Rooting-toolkit? O giefroot? O mt7-root?
Su xda dice la procedura del root e poi mette il download del tool del backup, vado più giù e l'unico downaload possibile, mi scarica mt7-root che però non è giefroot che dice nell'intestazione...booo mmmha... xda na volta era più pratico, nel 2012 facevo tutto passando direttamente da là :bd:
-
@supermassiveblack il tool è giefroot,per scaricarlo, quando sei nella pagina xda, devi premere sulla scritta " download v3"
-
Quote:
Patybello
@
supermassiveblack il tool è giefroot,per scaricarlo, quando sei nella pagina xda, devi premere sulla scritta " download v3"
e che la madonna (la cantante) ci voleva a scrivere giefront, non ci sta na cosa chiamata col nome giusto là dentro :bd:
-
scrivo qua perchè qua si spiega come installare la recovery. Ho fatto root e recovery. Ho avviato il telefono in recovery ma ho notato che alcune volte mi esce un tipo di recovery e altre volte un altro tipo.
Non lo so come, l'ultima volta (dovevo flashare il fw kk 77) mi è partita la recovery viola (philz). Volendo tornare all'altra, per la fretta ho premuto "reboot to bootloader" (non avevo ancora flashato la rom). Adesso è tutto spento (morto) col led acceso blu e non dà più segni di vita. Che faccio? Lo butto il telefono?
Poi volevo sapere, io ho sempre saputo che da recovery si flashano i .zip ma il fw kk 77 prerootato che ho scaricato è un ftf, lo posso flashare?
-
Quote:
supermassiveblack
scrivo qua perchè qua si spiega come installare la recovery. Ho fatto root e recovery. Ho avviato il telefono in recovery ma ho notato che alcune volte mi esce un tipo di recovery e altre volte un altro tipo.
Non lo so come, l'ultima volta (dovevo flashare il fw kk 77) mi è partita la recovery viola (philz). Volendo tornare all'altra, per la fretta ho premuto "reboot to bootloader" (non avevo ancora flashato la rom). Adesso è tutto spento (morto) col led acceso blu e non dà più segni di vita. Che faccio? Lo butto il telefono?
Poi volevo sapere, io ho sempre saputo che da recovery si flashano i .zip ma il fw kk 77 prerootato che ho scaricato è un ftf, lo posso flashare?
Hai la cartella pm piena.
Non butti il telefono, staccalo e tieni premuto il tasto power.
È una Dual recovery, o avvii una o l'altra, in base al tasto del volume che premi.
Il firmware .zip lo devi creare tu pre rootato, leggi attentamente la guida, se hai troppa fretta, lascia stare per ora, fai tutto quando avrai un po di tempo
-
Quote:
Patybello
Hai la cartella pm piena.
Non butti il telefono, staccalo e tieni premuto il tasto power.
È una Dual recovery, o avvii una o l'altra, in base al tasto del volume che premi.
Il firmware .zip lo devi creare tu pre rootato, leggi attentamente la guida, se hai troppa fretta, lascia stare per ora, fai tutto quando avrai un po di tempo
scusa e questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jan-15-a.html
che mi è stato indicato in questo forum, non è il fw 77 prerootato?
E la cosa curiosa è che quando clicco il link per scaricare il fw dice che è un .zip; poi, quando vado a vedere il file è un ftf :bd:
Il telefono era andato in bootloop, è bastato premere volume su e si è ripreso
-
Quote:
supermassiveblack
scusa e questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jan-15-a.html
che mi è stato indicato in questo forum, non è il fw 77 prerootato?
E la cosa curiosa è che quando clicco il link per scaricare il fw dice che è un .zip; poi, quando vado a vedere il file è un ftf :bd:
Il telefono era andato in bootloop, è bastato premere volume su e si è ripreso
Quello è un firmware debloated, non centra niente col firmware preroot
-
Quote:
Patybello
Quello è un firmware debloated, non centra niente col firmware preroot
Ma c'è scritto anche rooted. Che significa debloated?
Comuque no problem mi posso tenere anche il 98, sempre meglio di lollipop che non mi fa funzionare bene un sacco di app importantissime
-
sto cercando di flashare il kk 77 prerootato.
con PRF creator ho preso il file ftf del kk 77, ho aggiunto UPDATE-SuperSU-v2.46.zip, poi Z3-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip poi premuto "create".
Su XDA dice che per creare il flashable.zip ci impiega circa 7 minuti. A me c'ha messo 1 istante.
Non sapendo cos'altro tentare, ho preso lo stesso il file, messo nella memoria interna del telefono e flashato.
C'ha messo 1 attimo.
Riavvio il telefono, vado a vedere la versione fw e è rimasta la 98.
Ho riprovato facendo la verifica signature ma mi dice verifica fallita scritto in rosso
-
Quote:
supermassiveblack
con PRF creator ho preso il file ftf del kk 77, ho aggiunto UPDATE-SuperSU-v2.46.zip, poi Z3-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip poi premuto "create".
Su XDA dice che per creare il flashable.zip ci impiega circa 7 minuti. A me c'ha messo 1 istante.
Non sapendo cos'altro tentare, ho preso lo stesso il file, messo nella memoria interna del telefono e flashato.
C'ha messo 1 attimo.
Ho riprovato facendo la verifica signature ma mi dice verifica fallita scritto in rosso
E guarda perché ti da l'errore,riportalo almeno qui.
Comunque se usi lo recovery per lo Z3 normale invece che per il compact, gli errori penso siano il minimo
-
Quote:
dell
E guarda perché ti da l'errore,riportalo almeno qui.
Comunque se usi lo recovery per lo Z3 normale invece che per il compact, gli errori penso siano il minimo
L'errore era che falliva la verifica.
Comunque ho riprovato a farlo e in effetti c'ha messo 10 minuti stavolta.
L'ho flashata ed è riuscito, ma c'ho un problema: non si attiva il WiFi. È la recovery il problema?
La stessa l'avevo messa nel kk 98 comunque (a parte che è una fortuna che ho trovato quella perché non lo so proprio dove scaricarle ste recovery)
-
Quote:
supermassiveblack
C'ha messo 1 attimo.
La dual recovery che devi usare con prf creator, deve essere la versione flashable, non la installer
-
Quote:
Patybello
La dual recovery che devi usare con prf creator, deve essere la versione flashable, non la installer
ou che volete da me, col computer non riesco a arrivare al download di nessuna recovery, mo in un attimo l'ho trovata con l' s3 e la sto scaricando.
Ripeto tutto e vi faccio sapere
-
Quote:
supermassiveblack
ou che volete da me, col computer non riesco a arrivare al download di nessuna recovery, mo in un attimo l'ho trovata con l' s3 e la sto scaricando.
Ripeto tutto e vi faccio sapere
"Ou" stai calmo... le personr stanno cercando di aiutarti, non c'è bisogno di rispondere con questo tono.
-
Quote:
thereferee
"Ou" stai calmo... le personr stanno cercando di aiutarti, non c'è bisogno di rispondere con questo tono.
noooo non è con tono incavolato, è un modo di dire.
Comunque mo sto nei guai veramente. Essendo la recovery sbagliata, adesso non riesco più a avviare il telefono in recovery e non posso flashare il fw giusto.
Se scarico la versione installer della recovery, la posso flashare con flashtool e poi riavvio in recovery e flasho il fw che ho appena rifatto? bo, come faccio mo? :bd:
anzi, rifaccio il procedimento in prima pagina
-
Quote:
supermassiveblack
noooo non è con tono incavolato, è un modo di dire.
Comunque mo sto nei guai veramente. Essendo la recovery sbagliata, adesso non riesco più a avviare il telefono in recovery e non posso flashare il fw giusto.
Se scarico la versione installer della recovery, la posso flashare con flashtool e poi riavvio in recovery e flasho il fw che ho appena rifatto? bo, come faccio mo? :bd:
Secondo me ti conviene flashare un firmware con flashtool e rifare tutto da capo in maniera pulita
-
Quote:
thereferee
Secondo me ti conviene flashare un firmware con flashtool e rifare tutto da capo in maniera pulita
e non ho alternative perché ho appena provato con l'installer della recovery che dice in prima pagina... il programma dice che è riuscito ma, riavviando il telefono, non va in recovery
-
Quote:
supermassiveblack
e non ho alternative perché ho appena provato con l'installer della recovery che dice in prima pagina... il programma dice che è riuscito ma, riavviando il telefono, non va in recovery
Se hai rifatto il firmware con la recovery flashable, a questo punto ti conviene rifare da capo tutto, cioè :
Con flashtool installa il 98
Root e recovery
Firmware pre root da recovery, quest'ultimo nella memoria del telefono, non nella micro sd
Dai che ce la facciamo :)
-
Quote:
Patybello
Se hai rifatto il firmware con la recovery flashable, a questo punto ti conviene rifare da capo tutto, cioè :
Con flashtool installa il 98
Root e recovery
Firmware pre root da recovery, quest'ultimo nella memoria del telefono, non nella micro sd
Dai che ce la facciamo :)
Si si sfotti che me lo merito rotfl (anche se ho scoperto adesso di avere il computer completamente impallato)
Il problema mo è che il telefono è al 30% di carica e nella guida dice che deve essere al 70% e non sono a casa e non ho ricaricatore. Rischio qualcosa se lo faccio lo stesso? Tanto durante il flash è collegato a usb e quindi alimentato
-
Diciamo che con l'autonomia del compact, non dovresti rischiare niente. Anche se è collegato, durante il flash, non so se va in ricarica
-
Scusa se mi intrometto, secondo me ti conviene metterlo a ricaricare e rileggere da capo la guida. Certe cose meglio farle con pazienza e avendo un po di tempo a disposizione. Vedrai che domani lo farai al primo tentativo. :D