Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno ha provato la 23.2.A.0.278 / R11C in luogo della 23.1.A.0.726 oggetto del topic?
Si tratta sempre di una 5.0.2, ma magari ha qualche miglioria in più :)
Per il momento è solo in germania, "Telekom.de"...
-
sì, è una versione addirittura meno aggiornata della .726
(non ha il tasto "chiudi tutto", è meno performante, ecc)
penso il versioning utilizzato sia stato scelto "a caso" per distinguerla (è fortemente brandizzata)
-
Pensavo che numero addirittura incrementato nella prima unità fosse simbolo di grandi cambiamenti :(
-
I post lunghi metteteli nello
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
guybrush2099
sì, è una versione addirittura meno aggiornata della .726
(non ha il tasto "chiudi tutto", è meno performante, ecc)
penso il versioning utilizzato sia stato scelto "a caso" per distinguerla (è fortemente brandizzata)
Confermo e il numero si pensa che sia addirittura sbagliato...
Al momento solo:
23.1.A.0.726 - Unbranded - Russia (1289-0445)
23.1.A.0.726 - Unbranded - Ukraine (1289-0537)
hanno il bottone "chiudi tutto" che in Europa ancora non c'è... mentre la mia MOD c'è l'ha, essendo partito dalla Customized UA 1289-0537
Hispanico
-
Anche con l'xperia xposed si può avere il tasto chiudi tutto in material design
-
Quote:
fra47
Anche con l'xperia xposed si può avere il tasto chiudi tutto in material design
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Certo fra ;)... ma non fa parte del firmware. E' un modulo aggiuntivo di xposed
Hispanico
-
Si si certo ;)
-
Ciao, ho appena installato da zero l'ultima versione con l'xposed alpha 4 integrato, ora, volendo mettere la mod dei 4 bottoni e quella del chiudi tutto in Material design, cosa mi conviene fare? Installare qualche modulo xposed, installare lo zip presente in prima pagina, o vanno bene anche i SystemUI modificati presenti nell'altro thread? o anche una combinazione di questi...
Grazie.
-
Quote:
hispanico
Confermo e il numero si pensa che sia addirittura sbagliato...
Al momento solo:
23.1.A.0.726 - Unbranded - Russia (1289-0445)
23.1.A.0.726 - Unbranded - Ukraine (1289-0537)
hanno il bottone "chiudi tutto" che in Europa ancora non c'è... mentre la mia MOD c'è l'ha, essendo partito dalla Customized UA 1289-0537
Hispanico
io ho la tua rom, se faccio wipe cache+data+dalvik+sd interna perdo il root?ho pasticciato i primi giorni che avevo il telefono e ora vorrei dare una bella pulita.
e se aggiungessi anche il wipe system e flashassi da sd esterna la tua rom?
-
Quote:
track21
Ciao, ho appena installato da zero l'ultima versione con l'xposed alpha 4 integrato, ora, volendo mettere la mod dei 4 bottoni e quella del chiudi tutto in Material design, cosa mi conviene fare? Installare qualche modulo xposed, installare lo zip presente in prima pagina, o vanno bene anche i SystemUI modificati presenti nell'altro thread? o anche una combinazione di questi...
Grazie.
Bé é sempre una scelta personale... Io ho la mod dei 4 bottoni e la systeui con il bottone chiudi tutto in material design e anche la mod nav bar abbassata a 42dpi...altri preferiscono avee piú o meno le stesse cose ma utiluzzando il modulo xposed xperia che trovi nel thread xposed Lollipop
Hispanico
Quote:
tabs78
io ho la tua rom, se faccio wipe cache+data+dalvik+sd interna perdo il root?ho pasticciato i primi giorni che avevo il telefono e ora vorrei dare una bella pulita.
e se aggiungessi anche il wipe system e flashassi da sd esterna la tua rom?
Ok prima di tutto fai un nandroid bacjup da recovery su sd esterna... Poi dipende se vuoi installare tutto da nuovo o no? Oppure se usi titanium puoi ripristinare le app e dati che avevi anche se fai un full wipe. Fare un wipe del system lo consiglio se vieni da un altra rom o la vuoi cambiare. Se fai il reflash della stessa non serve. Quindi 2 opzioni o fai un flash solo con wipe cache e dalwik e rimani con le impostazioni e app che avevi, prova cosi e vedi se ti soddisfa... Oppure fai un full wipe ma poi devi reinstallare le app.. In questo caso titanium ti darebbe una mano...
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Bé é sempre una scelta personale... Io ho la mod dei 4 bottoni e la systeui con il bottone chiudi tutto in material design e anche la mod nav bar abbassata a 42dpi...altri preferiscono avee piú o meno le stesse cose ma utiluzzando il modulo xposed xperia che trovi nel thread xposed Lollipop
Hispanico
Ok prima di tutto fai un nandroid bacjup da recovery su sd esterna... Poi dipende se vuoi installare tutto da nuovo o no? Oppure se usi titanium puoi ripristinare le app e dati che avevi anche se fai un full wipe. Fare un wipe del system lo consiglio se vieni da un altra rom o la vuoi cambiare. Se fai il reflash della stessa non serve. Quindi 2 opzioni o fai un flash solo con wipe cache e dalwik e rimani con le impostazioni e app che avevi, prova cosi e vedi se ti soddisfa... Oppure fai un full wipe ma poi devi reinstallare le app.. In questo caso titanium ti darebbe una mano...
Hispanico
Hispa i post consecutivi... non fartelo ripetere ogni volta ;)
-
Quote:
thereferee
Hispa i post consecutivi... non fartelo ripetere ogni volta ;)
Sto rispondendo dal tel in auto e non é facils.. un pò di comprensione please. Guardiamo la sostanza cioé l'aiuto agli utenti... e non la forma.. :-)
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Sto rispondendo dal tel in auto e non é facils.. un pò di comprensione please. Guardiamo la sostanza cioé l'aiuto agli utenti... e non la forma.. :-)
Hispanico
Non solo vieti le regole del forum, ma anche quelle della strada roftl :troll:
Comunque abbi almeno la bontà, quando puoi, di modificare il precedente e cancellare quello consecutivo ;)
-
http://i.imgur.com/V5FyOMg.jpg
Nuovo Firmware D5803_23.1.A.1.28_Customized
Aggiornato il 1° post, con la versione ALL IN ONE
Per chi ha la vecchia versione semplicemente da recovery flashate la nuova e fate un wipe cache e dalwik :cool:
Changelog:
Hispanico
-
Per chi ha xposed come si fa ad aggiornare?
-
Quote:
fra47
Per chi ha xposed come si fa ad aggiornare?
Androidiani App
...ehmm
Quote:
Per chi ha la vecchia versione semplicemente da recovery flashate la nuova e fate un wipe cache e dalwik
Hispanico
-
Scusa non ho letto bene :-X
-
Quote:
hispanico
Nuovo Firmware D5803_23.1.A.1.28_Customized
Aggiornato il
1° post, con la versione
ALL IN ONE
Per chi ha la vecchia versione semplicemente da recovery flashate la nuova e fate un wipe cache e dalwik :cool:
Changelog:
Hispanico
Ciao, il fatto che la Sony abbia messo la funzione chiudi tutto di default, può andare in conflitto con la mod qui presente o si può flashare tranquillamente?
-
Quote:
track21
Ciao, il fatto che la Sony abbia messo la funzione chiudi tutto di default, può andare in conflitto con la mod qui presente o si può flashare tranquillamente?
...bè guarda come ho risposto prima ad un'altro user ... lo sviluppo è continuo e anche l'utilizzo di moduli xposed com ad esempio Gravity Box ti fanno personalizzare sempre al meglio il telefono. Al momento ti conviene vedere se ad esempio utilizzando GravityBox [LP] e la nuova Xperia™ Xposed (LP) ottine quello che preferisci...
....ALL IN ONE LTE (D5803_23.1.A.1.28_R3C_IT CUSTOMIZED) nel 1° post :D
Quote:
4G icon
D5803: Baltic, Greece, Israel, Netherlands, Nordic, Russia, Ukraine, United Kingdom
LTE icon
D5803: CE1 (Central Europe), GEL (Latin America), Germany, Italy, Turkey, USA
Hispanico
-
Ciao, è possibile avere il solo file flashabile per la mod LTE icon ? in modo da poterlo aggiungere dopo, purtroppo ho già fatto l'installazione ALLINONE senza.
Grazie
-
Quote:
gblackone
Ciao, è possibile avere il solo file flashabile per la mod LTE icon ? in modo da poterlo aggiungere dopo, purtroppo ho già fatto l'installazione ALLINONE senza.
Grazie
Guarda è molto più semplice di quanto tu pensi e non perdi nulla mantenendo tutto quanto avevi. Basta che da recovery fai il flash della ALL IN ONE LTE e poi wipe cache-dalwik (io ho eseguito la medesima procedura).
Hispanico
-
A che serve l'icona 4g o lte?
-
Quote:
michele1835
Stesso firmware....cambia l'icona dati in quanto in certi paesi si chiama 4G e altri LTE come il nostro (vedi questo post).
Hispanico
-
La versione di base che hai customizzato è la "customized ncb" o "it customized"?
-
Quote:
michele1835
La versione di base che hai customizzato è la "customized ncb" o "it customized"?
Androidiani App
Nel primo post ho già aggiornato il firmware base D5803_23.1.A.1.28_R3C_Customized IT ... a breve sarà UP anche il file "base" già pronto, in quanto la ALL IN ONE è già aggiornata :p
Hispanico
-
Quote:
mhazon
Assistenza..... Ho flashato kitkat originale 98, che si è aggiornato prima al 77 e poi a lollipop e non ho mai sbloccato il bootloader, mi faranno problemi? Grazie a tutti ci sentiamo tra un mesetto :D nel frattempo vi seguirò in silenzio...
Oggi mi è arrivato questo messaggio da Xperia Care 15 giorni esatti dopo averlo portato in assistenza feste e domeniche comprese
"Per quanto riguarda la sua richiesta la informiamo che tramite codice IMEI abbiamo verificato che la riparazione del suo telefono è terminata in data 08/05 e che quindi la prossima settimana verrà rispedito al centro di raccolta presso il quale potrà ritirarlo."
Speriamo bene
-
Quote:
mhazon
Oggi mi è arrivato questo messaggio da Xperia Care 15 giorni esatti dopo averlo portato in assistenza feste e domeniche comprese
"Per quanto riguarda la sua richiesta la informiamo che tramite codice IMEI abbiamo verificato che la riparazione del suo telefono è terminata in data 08/05 e che quindi la prossima settimana verrà rispedito al centro di raccolta presso il quale potrà ritirarlo."
Speriamo bene
Dai arriverà :p anche se pensavo fossero più veloci (non apro nessuna polemica però)... solo una considerazione personale
Hispanico
Aggiornato interamente il 1° POST con tutte le MOD basate ora esclusivamente sul Firmware D5803_23.1.A.1.28_R3C_Customized IT
-
La barra con 4 bottoni in prima pagina è ancora compatibile?basta flasharla o serve xposed o altro ?
-
Quote:
hispanico
Dai arriverà :p anche se pensavo fossero più veloci (non apro nessuna polemica però)... solo una considerazione personale
Hispanico
Aggiornato interamente il 1° POST con tutte le MOD basate ora esclusivamente sul Firmware
D5803_23.1.A.1.28_R3C_Customized IT
C'è da considerare che io vivo nel centro Sardegna e dovrei aggiungere almeno due tre giorni per la spedizione al centro di Milano quindi non mi lamento.
Quando lo riavrò dovrò fare il downgrade, root e da recovery installare l'ultima versione che hai hai postato? Non è necessario rifare il backup della Ta vero?
-
Quote:
mhazon
C'è da considerare che io vivo nel centro Sardegna e dovrei aggiungere almeno due tre giorni per la spedizione al centro di Milano quindi non mi lamento.
Quando lo riavrò dovrò fare il downgrade, root e da recovery installare l'ultima versione che hai hai postato? Non è necessario rifare il backup della Ta vero?
No di certo, fatti sempre un backup e da recovery installi il file già pronto con o senza xposed, wipe cache e dalwik e... ben tornato :cool:
Hispanico
-
Ho messo la barra a 4 tasti della prima pagina ma ora ho azzurra anche la tendina con i quick tile, non si può rimettere nera?
E mi da pure nessun servizio anche se la linea c'è
-
Quote:
tabs78
Ho messo la barra a 4 tasti della prima pagina ma ora ho azzurra anche la tendina con i quick tile, non si può rimettere nera?
No devi rimettere quella originale che se non hai ti posto qui.
Ti ricordo la procedura:
Quote:
1. Copia il file systemUI.apk in /system/priv-app/
3. Dagli i giusti permessi rw-r--r-- (0644)
4. Spostalo in /system/priv-app/SystemUI/ sostituiendo il precedente
5. Verifica di avere in /system/priv-app/SystemUI/ la cartella /arm
6. Riavvia
A breve posterò una variante che cambia colore a secondo del tema.
Hispanico
-
Quote:
hispanico
No devi rimettere quella originale che se non hai ti posto
qui.
Ti ricordo la procedura:
A breve posterò una variante che cambia colore a secondo del tema.
Hispanico
1 Scusami per rimettere l'originale la flasho semplicemente da recovery?
2 La procedura che indichi dopo è per la variante che pubblicherai?
3 c'è un motivo per il quale mi è scomparso il nome operatore
Grazie?
-
Quote:
tabs78
1 Scusami per rimettere l'originale la flasho semplicemente da recovery?
2 La procedura che indichi dopo è per la variante che pubblicherai?
3 c'è un motivo per il quale mi è scomparso il nome operatore
Grazie?
None usando explorer o altro file manager da android !!
La nuova release della barra sarà basata sull'ultimo firmware
Hispanico
-
Ho fatto la procedura ma ho sempre tutto azzurro. Però è tornata la scritta operatore
-
Quote:
hispanico
No di certo, fatti sempre un backup e da recovery installi il file già pronto con o senza xposed, wipe cache e dalwik e... ben tornato :cool:
Hispanico
Il file "flashable-signed_23_1_A_1_28_LTE.zip" dovrebbe essere quello senza xposed (al contrario di "flashable-signed_23_1_A_1_28_LTE_XPOSED.zip"), ma comunque contiene un "xposed4.zip"... E' normale? :)
A me non interessa xposed, quindi dovrei usare quello "pulito" :)
-
Quote:
tabs78
Ho fatto la procedura ma ho sempre tutto azzurro. Però è tornata la scritta operatore
Faccio fatica a capire che personalizzazioni hai fatto... Se hai modificato solo la barra, quello che ti ho postato è la systemUI originale e pertanto i colori non centrano. Prova anche a cambiare tema
Quote:
Tennic
Il file "flashable-signed_23_1_A_1_28_LTE.zip" dovrebbe essere quello senza xposed (al contrario di "flashable-signed_23_1_A_1_28_LTE_XPOSED.zip"), ma comunque contiene un "xposed4.zip"... E' normale? :)
A me non interessa xposed, quindi dovrei usare quello "pulito" :)
Si esatto se non vuoi xposed pre-installato devi usare flashable-signed_23_1_A_1_28_LTE.zip
Hispanico
-
Dopo aver notato vari aggiornamenti delle app di xposed, son tornato a ritestare lollipop, poi con il pacchettino "all in one" è una pacchia, grazie allo sviluppatore !!
Ora una piccola curiosità, è stato cambiato il sistem ui per caso?
per con "serajr xposed Lollipop" anche se gli dico di cambiar colore dei quick setting in base al tema, loro rimangono arancioni... un pugno in un occhio per me...
ed in oltre avevo trovato una mod per rendere adattiva anche la barra di navigazione, ma sostituendo il sistem ui bootlomp...
suggerimenti ?
-
Ok per i temi ho risolto, è la sony che non ha gusto... infilare quell'arancione nel tema blu.... mah!! per per la ui son curioso se è stata modificata...