Visualizzazione stampabile
-
Ok perciò partendo dal firmware .690 (ottenuto seguendo questa guida) devo installare il firmware .726 presente in questa guida e flashare i 2 files "XZDR_Initd-Enabler.zip" e "flimit_flashable_4096.zip" (non dovrei perdere nulla no?).
Alla fine perciò ho le stesse funzionalità che avevo prima solo con l'ultimo firmware aggiornato giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hispanico
Allora anche io ero nella tua situazione, ma per testare la procedura ho reinstallato il firmware .726 pre-rootato e pertanto ho dovuto installare da recovery il file xposed-arm-20150308.zip ma non certo il file XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, che facendo l'update è rimasto installato. Ho poi effettuato il reboot in recovery e ho flashato i due files [emoji14]
Hispanico
Quindi possiamo tenere anche i moduli o conviene disinstallarli e reinstallarli?
-
Quote:
mhazon
Quindi possiamo tenere anche i moduli o conviene disinstallarli e reinstallarli?
Quote:
Shikaiya
@
hispanico
Io ho Xposed perché ho la tua "[23.1.A.0.690] NoBrand Italy, Deodexed, Zipaligned, Rooted, SuperSU e compatibile con Xposed Framework", sicuro che posso seguire le procedure del 14 e 22/4 che hai postato? Non blocco il terminale?...consigli di seguire le procedure disinstallando Xposed?
Infatti mi chiedo proprio questo... [emoji3]
-
Quote:
Shikaiya
@
hispanico
Io ho Xposed perché ho la tua "[23.1.A.0.690] NoBrand Italy, Deodexed, Zipaligned, Rooted, SuperSU e compatibile con Xposed Framework", sicuro che posso seguire le procedure del 14 e 22/4 che hai postato? Non blocco il terminale?...consigli di seguire le procedure disinstallando Xposed?
Guarda niente di piú semplice dal. 690 aggiorni al. 726 da me già preparato e segui la procedura
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Guarda niente di piú semplice dal. 690 aggiorni al. 726 da me già preparato e segui la procedura
Hispanico
Ottimo, procedo appena posso e ti/vi aggiorno [emoji3] [emoji106]
-
Come detto sto uppando il fw moddato con l'ultima recovery... se aspettate un pochino, vi consiglio di flashare quest'ultimo
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Come detto sto uppando il fw moddato con l'ultima recovery... se aspettate un pochino, vi consiglio di flashare quest'ultimo
Hispanico
Cavolo ero già al 90% :)
-
Quote:
mhazon
Cavolo ero già al 90% :)
Mi spiace ma comprendo la "fretta" di tutti ... abbiamo aspettato tanto per avere sto cavolo di xposed funzionante su rom deodexed ;)
Dai facciamo le cose x bene :cool:
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Mi spiace ma comprendo la "fretta" di tutti ... abbiamo aspettato tanto per avere sto cavolo di xposed funzionante su rom deodexed ;)
Dai facciamo le cose x bene :cool:
Hispanico
Adesso dico una delle mie p... te: la differenza tra questa ROM (ultima versione che stai finendo di caricare) e quella denominata "[23.1.A.0.690] NoBrand Italy, Deodexed, Zipaligned, Rooted, SuperSU e compatibile con Xposed Framework" del thread con lo stesso nome? Me sto a perde.... [emoji3]
-
Quote:
Shikaiya
Adesso dico una delle mie p... te: la differenza tra questa ROM (ultima versione che stai finendo di caricare) e quella denominata "[23.1.A.0.690] NoBrand Italy, Deodexed, Zipaligned, Rooted, SuperSU e compatibile con Xposed Framework" del thread con lo stesso nome? Me sto a perde.... [emoji3]
Quest'ultima dovrebbe essere odexed, come l'originale occupa meno spazio ed più performante anche se è più difficile da personalizzare. Supporta xposed è aggiornata all'ultimo firmware e all'ultima recovery. Ci saranno problemi con le Open Gl 2.0?
-
Quote:
Shikaiya
Allora sono 2 rom diverse:
- la deodexed è basata sul firmware .690
- questa presente nel post è una odexed ed è basata sull'ultimo firmware .726
La deodexed .690 era nata per usare l'exposed, sulla quale era stabile, in quanto purtroppo sul firmware .726 per installare exposed si dovevano fare troppi passaggi e senza avere poi la sicurezza di non avere un bootloop.
Ora però con questa procedura possiamo usare l'ultimo firmware con exposed, quindi la .690 sarà un bellissmo ricordo :cool: senza inoltre avere problemi con Play Store e Open Gl 2.0 essendo una odexed.
Hispanico
Aggiornato il 1° post con:
Aggiornamento a LOLLIPOP 5.02 - D5803_23.1.A.0.726_R3C - Pre-Rooted 2.46, XdualRecovey 2.8.14 & R/W
File già pronto qui, da flashare da recovery
-
Quote:
hispanico
Allora sono 2 rom diverse:
- la deodexed è basata sul firmware .690
- questa presente nel post è una odexed ed è basata sull'ultimo firmware .726
La deodexed .690 era nata per usare l'exposed, sulla quale era stabile, in quanto purtroppo sul firmware .726 per installare exposed si dovevano fare troppi passaggi e senza avere poi la sicurezza di non avere un bootloop.
Ora però con questa procedura possiamo usare l'ultimo firmware con exposed, quindi la .690 sarà un bellissmo ricordo :cool: senza inoltre avere problemi con Play Store e Open Gl 2.0 essendo una odexed.
Hispanico
Aggiornato il 1° post con:
Aggiornamento a LOLLIPOP 5.02 - D5803_23.1.A.0.726_R3C - Pre-Rooted 2.46, XdualRecovey 2.8.14 & R/W
File già pronto
qui, da flashare da recovery
M I T I C O... [emoji6]
Edit: posso dunque flashare questa presente nel post che è una odexed ed è basata sull'ultimo firmware .726 sulla deodexed che è basata sul firmware .690?
-
Quote:
Shikaiya
M I T I C O... [emoji6]
Edit: posso dunque flashare questa presente nel post che è una odexed ed è basata sull'ultimo firmware .726 sulla deodexed che è basata sul firmware .690?
Yesssss :p
Hispanico
-
Ragazzi, su su...un UPPETE UPPETE Hurra per @hispanico! :D
-
Quote:
hispanico
Yesssss :p
Hispanico
scusate la curiosità, ma non capisco perchè come requisito per flashare questa rom sia necessario avere già la .690? non può essere flashata direttamente anche da 0.77? pongo la domanda perchè sono tornato a kitkat in attesa di avere xperia xposed per LP.
piccola domanda OT : ci sono news per questo modulo ?
-
Ciao ho flashato la rom ma dopo il riavvio mi resta sulla scritta sony è normale?
-
Quote:
mhazon
Ciao ho flashato la rom ma dopo il riavvio mi resta sulla scritta sony è normale?
se non parte prova a fare i wipe da recovery
-
Come faccio a riavviarlo?
-
Quote:
mhazon
Come faccio a riavviarlo?
usa il pulsantino giallo dentro lo sportelletto della sim
-
Quote:
jhonnyci
usa il pulsantino giallo dentro lo sportelletto della sim
Non si riavvia, e si vede la scritta sony ma con bassissima retroilluminazione
-
Quote:
mhazon
Non si riavvia, e si vede la scritta sony ma con bassissima retroilluminazione
strano, tienilo premuto a fondo con uno stuzzica denti
-
Quote:
jhonnyci
strano, tienilo premuto a fondo con uno stuzzica denti
Si spegne solo premendo accensione con tasto volume ma non si riavvia, che mi consigliate di fare? Pc companion non lo vede
-
Quote:
mhazon
Si spegne solo premendo accensione con tasto volume ma non si riavvia, che mi consigliate di fare? Pc companion non lo vede
Prova a flashare un firmware con flashtool
-
-
Quote:
jhonnyci
scusate la curiosità, ma non capisco perchè come requisito per flashare questa rom sia necessario avere già la .690? non può essere flashata direttamente anche da 0.77? pongo la domanda perchè sono tornato a kitkat in attesa di avere xperia xposed per LP.
piccola domanda OT : ci sono news per questo modulo ?
Si certo, dicevo a lui che aveva già il .690...è sempre un'aggiornamento a LolliPop e se vai nel 1° post:
Procedura metodo 2)
Requisiti: avere un firmware KitKat (4.4.4), con root e recovery
Hispanico
-
Quote:
mhazon
che firmware?
Il tasto cerca ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443072
-
Quote:
thereferee
Si lo avevo già cercato, ma che firmware mi consigli di installare?
-
Quote:
mhazon
Si lo avevo già cercato, ma che firmware mi consigli di installare?
:( sono riuscito a ripristinare il firmware ma lo schermo resta molto scuro. Alla luce proprio non si vede Consigli?
-
Quote:
mhazon
:( sono riuscito a ripristinare il firmware ma lo schermo resta molto scuro. Alla luce proprio non si vede Consigli?
Eccomi... champions time :cool: Allora hai ripristinato quale firmware innanzitutto ? poi anche se schermo scuro il sistema funziona ?
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Eccomi... champions time :cool: Allora hai ripristinato quale firmware innanzitutto ? poi anche se schermo scuro il sistema funziona ?
Hispanico
A schermo scuro funziona avevo ripristinato kitkat 98 ma ora sta aggiornando a lollipop Sembra funzioni tutto a parte lo schermo
-
Quote:
mhazon
A schermo scuro funziona avevo ripristinato kitkat 98 ma ora sta aggiornando a lollipop Sembra funzioni tutto a parte lo schermo
Ma scuro nel senso che non si illumina o che la luminosità (seppur al massimo) non si alsa?
Quote:
hispanico
Eccomi... champions time :cool:
Hispanico
Semifinale tra le grandi [emoji14]
-
Quote:
thereferee
Ma scuro nel senso che non si illumina o che la luminosità (seppur al massimo) non si alsa?
Semifinale tra le grandi [emoji14]
Anche se cerco di aumentarla resta fissa scurissima alla luce non si vede praticamente. Ora ha installato Lollipop originale. Garanzia?
-
Quote:
mhazon
Anche se cerco di aumentarla resta fissa scurissima alla luce non si vede praticamente. Ora ha installato Lollipop originale. Garanzia?
Se hai il firmware che avevi quando l'hai acquistato e hai il bootloader bloccato nom hai problemi
-
Quote:
thereferee
Se hai il firmware che avevi quando l'hai acquistato e hai il bootloader bloccato nom hai problemi
Il bootloader è bloccato ed ora ha installato lollipop originale si è aggiornato da solo. Devo cancellare qualsosa?
-
Quote:
mhazon
Il bootloader è bloccato ed ora ha installato lollipop originale si è aggiornato da solo. Devo cancellare qualsosa?
Se vuoi fare un ripristino dati...
Prima prova a fare una riparazione con pc companion
-
Quote:
thereferee
Se vuoi fare un ripristino dati...
Prima prova a fare una riparazione con pc companion
Si ma ormai ho installato praticamente tre aggiornamenti prima kitkat e poi lollipop sicuramente è un problema hardware.
-
Quote:
mhazon
Si ma ormai ho installato praticamente tre aggiornamenti prima kitkat e poi lollipop sicuramente è un problema hardware.
Non andiamo in OT please... ma scusami la domanda banale, prima di fare l'aggiornamento andava tutto bene come luminosità ? Se vai in recovery lo schermo rimane sempre scuro ?
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Non andiamo in OT please... ma scusami la domanda banale, prima di fare l'aggiornamento andava tutto bene come luminosità ? Se vai in recovery lo schermo rimane sempre scuro ?
Hispanico
Prima funzionava perfettamente, dopo il flash non si riavviava e restava la scritta sony. L'ho riavviato con il tastino e la scritta sony rimaneva con bassissima luminosità e non si riavviava. Ho pensato di portarlo alle origini con kitkat ed ora ha lollipop originale senza recovery così lo porto in garanzia.
-
Quote:
mhazon
Prima funzionava perfettamente, dopo il flash non si riavviava e restava la scritta sony. L'ho riavviato con il tastino e la scritta sony rimaneva con bassissima luminosità e non si riavviava. Ho pensato di portarlo alle origini con kitkat ed ora ha lollipop originale senza recovery così lo porto in garanzia.
Prova a riavviarlo in safe mode: hai due modi spingi in tasto power come per spegnerlo ma anzichè toccare spegni, tieni premuto il dito su spegni ed apparirà la schermata per riavviarlo in safe mode. Oppure spegni il tuo telefono e quando lo riavvi tieni premuto il tasto power e il tasto volume giù nello stesso tempo.
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Prova a riavviarlo in safe mode: hai due modi spingi in tasto power come per spegnerlo ma anzichè toccare spegni, tieni premuto il dito su spegni ed apparirà la schermata per riavviarlo in safe mode. Oppure spegni il tuo telefono e quando lo riavvi tieni premuto il tasto power e il tasto volume giù nello stesso tempo.
Hispanico
provato si vede sempre scuro