CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[23.1.A.0.690] Debloated, Deodexed, Zipaligned, Rooted e Super User Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

[23.1.A.0.690] Debloated, Deodexed, Zipaligned, Rooted e Super User Mode

[23.1.A.0.690] Firmware Debloated, Deodexed, Zipaligned, Rooted, Super User Mode - 04/04/15

Questo è quanto , nient'altro
    Tutto questo grazie al lavoro diserajr e il suo post di riferimento (naturalmente con il suo permesso)

Avvertenza: ognuno si regoli come crede e non mi assumo responsabilità in merito

Alcune immagini del risultato:

Requisiti:
    - Z3 Compact
    - Avere un Firmware rooted 23.1.A.0.690
    - Custom Recovery

Installazione:
    1. Scaricare il file Firmware rooted 23.1.A.0.690 e metterlo nella sdcard
    2. Entrare in recovery e fare il backup della vostra rom (consigliato)
    3. Flashate il file
    4. Wipe Cache e Dalvik Cache (no WIPE DATA o FACTORY RESET)
    5. Riavviare

Lista degli apk eliminati:

/system/app/
    Spoiler:

/system/priv-app/
    Spoiler:

/system/etc/product/applications/
    Spoiler:

Qui il link per scaricare il file con tutte le app rimosse

Alcune info supplememtari...
    1) Volete rimettere tutte le app o solo alcune tolte ? Scaricare questo file flash_removed_apps.zip (file vuoto già pronto per essere flashato) e apritelo con 7Zip o similare
    * Aprire poi il file removed_apps_23.1.A.0.690.zip con 7Zip o similare, selezionate le cartelle delle app che volete e spostatele nel file flash_removed_apps.zip nelle posizioni /system/app o /system/priv-app
    * Cancellate add_apps_folders_here_and_delete_me e salvate lo zip
    * Metterlo nella memory card
    * Riavviare in Recovery e flashate il file flash_removed_apps.zip file (no wipes)
    * Fatto

2) Se non doveste riuscire a scaricare Chrome dal Play Store, flashate questo file
    3) Per chi avesse LolliPop con il root, ma non avesse i permessi di scrittura in system R/W, scaricare questo file, che abilita il RICDefeat sul telefono e permette R/W sulla partizione di sistema. Estraete il file SGP621-RICDefeat.zip e lanciatelo. (grazie a lowtraxx)
    4) Anche su questa Rom possiamo avere la Custom Recovery. Scaricare da qui il file 3C-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip e il Fix Custom recovery.
    Scompattare 3C-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip e lanciare la procedura come per installare la recovery
    Poi estraete il file byeselinux.zip sul pc, aprite il file bye.bat, connettere il telefono, se tutto è andato OK il telefono si riavvierà (Nota: se durante la programmazione vi appare "...No system mount security ??" è normale.)
    5) Per controllare se Super User Mode è okay, installate questo file
    6) Il firmware di base è un Baltic, ma una volta effettuato il debloted, diventa OK per tutte le nazioni
    7) Con questo firmware xposed si può usare tranquillamente, procedendo in questo modo:
    * Installare la Rom deodex
    * Dalla Recovery creare il backup della Rom per eventuali problemi
    * Sempre da Recovery Flashare l'Xposed arm flashable.zip, fare un wipe-cache e Dalvik-Cache e riavviare
    * Installare l'Xposed apk, aprirlo ed effettuare un soft-reboot ed entrare in Recovery, fare di nuovo wipe-cache e Dalvik-Cache e riavviare
    8) L'ho testata e va veramente bene

Hispanico
    Ultima modifica di hispanico; 06-04-15 alle 14:14

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao hispanico, oggi (partendo da kitkat rooted con dual recovery) ho provato a installare questa rom da recovery (tasto install zip) eseguendo il wipe dalvik/cache alla fine, ma per ben 2 volte mi sono trovato in una situazione di "brick" nel senso che la fase di boot si bloccava non appena partiva la classica animazione sony su sfondo viola.. Ho provato anche con un wipe system ma niente.. Ho sbagliato io qualcosa?? Attualmente ho dovuto rimettere kitkat, rifare il root e installare lollipop stock (la versione postata da te, con root e permessi r/w)..

Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davdl92 Visualizza il messaggio
    Ciao hispanico, oggi (partendo da kitkat rooted con dual recovery) ho provato a installare questa rom da recovery (tasto install zip) eseguendo il wipe dalvik/cache alla fine, ma per ben 2 volte mi sono trovato in una situazione di "brick" nel senso che la fase di boot si bloccava non appena partiva la classica animazione sony su sfondo viola.. Ho provato anche con un wipe system ma niente.. Ho sbagliato io qualcosa?? Attualmente ho dovuto rimettere kitkat, rifare il root e installare lollipop stock (la versione postata da te, con root e permessi r/w)..
    Scusami ma non hai letto bene la guida:
    Requisiti:
    - Z3 Compact
    - Avere un Firmware rooted 23.1.A.0.690
    - Custom Recovery
    Pertanto ora aggiorna KitKat a LolliPop seguendo la mia guida e poi procedi

Hispanico
    Ultima modifica di hispanico; 06-04-15 alle 06:49

5. Il seguente Utente ha ringraziato hispanico per il post:

davdl92 (06-04-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Scusami ma non hai letto bene la guida:

Pertanto ora aggiorna KitKat a LolliPop seguendo la mia guida e poi procedi

Hispanico
    Hai ragione! Mi era proprio sfuggito, ora ho risolto..
    Che ne diresti di evidenziare, magari in grassetto, quel requisito? Esplicitando "Partire da firmware Lollipop versione ...... con custom recovery installata" in modo che altri sbadati come me non perdano tempo come ho fatto io?

Grazie per il supporto che stai dando per questo terminale

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ora funziona tutto, ma alcune app non riesco a scaricarle dal play store perché "incompatibili col mio dispositivo" . Parlo di instagram, team viewer, around me, telegram.. Può essere dovuto al fatto che la rom è basata sulla Baltic?

Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davdl92 Visualizza il messaggio
    Ora funziona tutto, ma alcune app non riesco a scaricarle dal play store perché "incompatibili col mio dispositivo" . Parlo di instagram, team viewer, around me, telegram.. Può essere dovuto al fatto che la rom è basata sulla Baltic?
    No non è perchè in origine è una Baltic. Piuttosti potrebbe essere che Play Store o Google Services, non amino essere deodexed...
    Però a breve sto postando la mia MOD che potrebbe risolvere questo tuo problema

Hispanico

9. Il seguente Utente ha ringraziato hispanico per il post:

davdl92 (07-04-15)

Permessi di invio