Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Hai chiesto se si poteva togliere :p
Per gli aggiornamenti, il sistema si aggiorna tranquillamente, ma ovviamente all'atto dell'aggiornamento verrà piallata la partizione system, e l'app SuperSU (o chi per lei) verrà eliminata, quindi perderai il root... Per aggiornare senza perdere il root, basta flashare manualmente la rom pre-rooted ;)
Oppure, rifare kinguser, se col nuovo aggiornamento continua a funzionare :)
Mi allaccio a questo discorso per chiedere una cosa: flashare un rom pre-rooted s intende tramite custom recovery, giusto? Se è così, una volta installata da recovery, perdo tutte le app, le impostazioni e tutto il resto che avevo prima di installare la rom pre-rooted?
Chiedo questo perchè mi interessa capire la differenza tra flashare una rom tramite odin e installare una rom tramite recovery......
-
Da quello che so dal vecchio telefono si, perché dopo si fanno i vari wipe
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
cdrwin
Mi allaccio a questo discorso per chiedere una cosa: flashare un rom pre-rooted s intende tramite custom recovery, giusto? Se è così, una volta installata da recovery, perdo tutte le app, le impostazioni e tutto il resto che avevo prima di installare la rom pre-rooted?
Chiedo questo perchè mi interessa capire la differenza tra flashare una rom tramite odin e installare una rom tramite recovery......
Come dice massi91 dipende dai Wipe, da flashtool o da recovery basta escludere la partizione dati per evitare di perdere le app, anche se è sempre preferibile partire da un sistema pulito
-
Ragazzi vorrei fare il rooth, ma cerco prima delle info in merito. Spero possiate aiutarmi, premetto che non sono preparato in materia di mod:
1 per avere il rooth con king rooth o qualsiasi altro metodo, devo fare un hard reset e quindi perdo i dati oppure no?
2 Una volta ottenuto il rooth, quando sony rilascerà aggiornamenti, per poter aggiornare ogni volta sarò costretto a perdere i dati (facendo hard reset o cmq wipe) oppure c è un metodo per aggiornare senza perdere alcun dato pur mantenendo il rooth?
grazie anticipare a chi risponderà
-
Quote:
cristianb
Ragazzi vorrei fare il rooth, ma cerco prima delle info in merito. Spero possiate aiutarmi, premetto che non sono preparato in materia di mod:
1 per avere il rooth con king rooth o qualsiasi altro metodo, devo fare un hard reset e quindi perdo i dati oppure no?
2 Una volta ottenuto il rooth, quando sony rilascerà aggiornamenti, per poter aggiornare ogni volta sarò costretto a perdere i dati (facendo hard reset o cmq wipe) oppure c è un metodo per aggiornare senza perdere alcun dato pur mantenendo il rooth?
Con king root non perdi i dati, lo puoi usare su praticamente tutti gli aggiornamenti usciti per lo z3c
Una volta che aggiorni con l'aggiornamento ufficiale di Sony perdi il root, dovrai eseguire di nuovo la procedura, ma non perdi i dati.
Gli aggiornamenti "mantenendo il root" li puoi fare flashando un aggiornamento pre-rooted (guarda il thread apposito per info in sezione modding). È un'altra via di ottenere il root diversa da King root
-
Quote:
cristianb
Stessa cosa che ha detto l'altro utente, in ogni caso é senza h, Root e basta
-
Quote:
Massi91
Scusa.. Fai l'aggiornamento di luglio, io ho già tolto 50 App stock e era da ottobre che lo volevo fare. Meno male che ero in attesa del prof x l'esame;)
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Che intendi per aggiornamento di luglio? Sulla pagina Sony degli aggiornamenti dice:
Software più recente disponibile: 23.1.A.1.28
Pubblicazione avviata: 2015-05-05
Anche io devo procedere per la prima volta con questo metodo e vorrei prima aggiornare all'ultima versione, che appunto pare la 23.1.A.1.28
-
Innanzitutto ciao a tutti! Volevo farvi una domanda.. ma come mai dovrei installare supersu dopo aver fatto il root con kingroot?? cioè il root dovrebbe essere già attivo mi sembra un passaggio superfluo.. scusate l'ignoranza! :)
-
con questa procedura di root non si altera bootloader e drm? giusto?
-
Quote:
Rhadamanthis
con questa procedura di root non si altera bootloader e drm? giusto?
None !
Hispanico
-
Ringrazio come sempre tutti per il lavoro che fate :D guida semplice e veloce,sono riuscito ad ottenere quello che volevo, ovvero solo i permessi di root senza toccare null'altro.
bootloader bloccato e drm al loro posto :D
-
Quote:
Blisset89
Ringrazio come sempre tutti per il lavoro che fate :D guida semplice e veloce,sono riuscito ad ottenere quello che volevo, ovvero solo i permessi di root senza toccare null'altro.
hai perso i dati del cel? oppure è rimasto tutto come prima?
-
Quote:
pierotot
Ok ora è più chiaro! grazie mille! :) un'ultima domanda.. ho sentito che per installare la cyanogen o un'altra custom rom lo z3 compact richiede lo sblocco del bootloader con perdita dei drm... ma se provassi lo stesso a installare la cyano tramite la recovery senza sbloccare il bootloader cosa succede?
Per questa domanda usa questo thread, visto che non riguarda questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435209
Comunque nel migliore dei casi (e sottolineo migliore) fallisce l'installazione del custom kernel
-
Quote:
cristianb
[quote name="Blisset89" post=6959276]Ringrazio come sempre tutti per il lavoro che fate :D guida semplice e veloce,sono riuscito ad ottenere quello che volevo, ovvero solo i permessi di root senza toccare null'altro.
hai perso i dati del cel? oppure è rimasto tutto come prima?[/QUOTE]
Non cancella niente.. É solo l aggiunta di un App che dà i permessi di amministrazione
-
Grazie a questo thread (e alla guida di vincenzo929292) ho ottenuto i permessi root sul mio z3c.
Mi chiedo: ma è normale che il cell riscaldi tanto? L'ho acquistato da pochissimo e non ho termini di paragone
-
Quote:
Giggelberg
Grazie a questo thread (e alla guida di vincenzo929292) ho ottenuto i permessi root sul mio z3c.
Mi chiedo: ma è normale che il cell riscaldi tanto? L'ho acquistato da pochissimo e non ho termini di paragone
Mi associo.. Comunque credo sia normale, tanto è vero che, la stessa Sony, ha messo un paio di avvisi che mi sono apparsi a mo' di popup con l'avvertenza che il telefono avrebbe potuto surriscalsarsi. Uno mi sembra nei video 4k e l'altro non ricordo..
-
Riguardo l'IMEI cosa è cambiato in kingroot?
-
Appena provato su Z3, guida ben fatta, semplice e veloce!!! Grandi ragazzi
-
Scusate un informazione, la procedura funzionerà per esempio anche con la prossima release che introdurrà android 5.1.1?
-
Salve,
ho fatto il Root come da guida , per un solo scopo alzare il volume suoneria, vivavoce e in chiamata. Su internet ci sono molte guide e apk ma vorrei consigliato il più affidabile che non dia problemi per alzare i volumi dei tre componenti per me fondamentali.
salui
-
Quoto andreasq96 ;-)
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Io personalmente ho fatto il root e lasciato kingroot, non vedo contoindicazioni. Poi se aggiorno via ota mi basta lanciare kingroot e rifare il root senza dover ripetere la procedura per intallare superSu, mi sembra la soluzione migliore lasciarlo o sbaglio?
-
Salve ho uno z3 con firmware 23.1.A.1.28 vorrei sapere:
1 La procedura funziona con il seguente firmware e con bootloade bloccato?
2 Con questo metodo perdo la garanzia?
3 Si può flashare la recovery senza perdere la garanzia?
-
1. Si
2. Si, con qualunque metodo lo perdi, purtroppo solo LG ti lascia rootare senza avere problemi di garanzia.
3. Ovviamente no
-
Ciao a tutti, domandina veloce veloce, ma prima la premessa:
a) ho kitkat
b) leggo perfettamente il titolo del thread che si riferisce a una certa versione di firmware e con lollipop a bordo
la domandina è, c'è modo con kitkat di rootare "semplicemente" (come avviene oggi su lollipop) anzichè downgradare alla versione precedente e usare l'exploit del metodo già ampiamente descritto qui sul forum?
grazie =)
-
Ho provato la procedura riportata (anche con una versione più aggiornata di Kingroot, la 4.5.0.722) su Z3 aggiornato alla 5.1.1: per adesso niente da fare. Quindi funziona solo fino ad android 5.0.2; l'app Kingroot visualizza oltre 800 richieste di trovare una nuova "strategia" di root... Speriamo! Ps. Per aggiornare da 5.0.2 rootato a 5.1.1, nonostante appaia la notifica dell'ota, bisogna ricorrere a Pc Companion.
-
quello sarà perchè non è ancora uscita l'ota..pure io lo sto aggiornando e poi proverò a rootarlo!
-
?? Non è ancora uscito l'escamotage per l'ultima ota...
-
Quote:
arx81
Salve,
ho fatto il Root come da guida , per un solo scopo alzare il volume suoneria, vivavoce e in chiamata. Su internet ci sono molte guide e apk ma vorrei consigliato il più affidabile che non dia problemi per alzare i volumi dei tre componenti per me fondamentali.
salui
è poco sotto, ecco il link https://www.androidiani.com/forum/mo...p-5-1-1-a.html
-
Scusate ragazzi! Mi sono un po' perso tra domande, firmware diversi e vari post.
Ho aggiornato oggi lo Z3c (5.1.1) all'ultimo firmware Sony 23.4.a.0.546. QUesto metodo funziona?
-
Quote:
Ceyloom79
Ma questa è la sezione dello z3c
-
Sì, ma il primo post esplicita che la procedura è spendibile su 3 dispositivi e nello spazio dedicato allo z3 si soffre la solitudine ;-) Suvvia, non essere razzista! :-))
-
Con la 5.1.1. KingRoot non funziona, per ottenere il root devo per forza di cose rifare tutta la procedura di downgrade a kitkat?
-
Quote:
House7
Con la 5.1.1. KingRoot non funziona, per ottenere il root devo per forza di cose rifare tutta la procedura di downgrade a kitkat?
Se Torni alla 5.0.1 secondo me riesci ugualmente..
-
Quote:
Pikachu
Se Torni alla 5.0.1 secondo me riesci ugualmente..
Se torno alla 5.0.1 tramite KingRoot riesco ad ottenere il root. Il problema è che non voglio perdere i dati facendo il downgrade, per questo speravo che il metodo KingRoot fosse funzionante anche sulla 5.1.1
-
Quote:
House7
Se torno alla 5.0.1 tramite KingRoot riesco ad ottenere il root. Il problema è che non voglio perdere i dati facendo il downgrade, per questo speravo che il metodo KingRoot fosse funzionante anche sulla 5.1.1
Se torni indietro con flashtool basta che non gli fai fare wipe data e sei a posto
-
Ma mi dite cosa centra il problema della notifica con la guida per il root? Cerchiamo di usare, se non i thread, almeno le sezioni corrette.
Tra l'altro il problema è stato affrontato altre volte, quindi usando il tasto cerca avresti trovato già risposte.
-
Fatto tutto ok ma ora posso mettere la cyanogenmod ?
-
Che si sappia...c'è la possibilità che prima o poi KingRoot supporti l'ultima versione o venga trovato un metodo alternativo?
Non ho il tempo di cercare su XDA, sapete se qualcuno ci sta lavorando o se per quanto riguarda KingRoot nelle prossime versioni è prevista la compatibilità?
-
Quote:
GreenLight
Che si sappia...c'è la possibilità che prima o poi KingRoot supporti l'ultima versione o venga trovato un metodo alternativo?
Non ho il tempo di cercare su XDA, sapete se qualcuno ci sta lavorando o se per quanto riguarda KingRoot nelle prossime versioni è prevista la compatibilità?
Prova così...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458720